Vai al contenuto

Qualifying (scopo)


Frunk31

Messaggi raccomandati

MaD.
Ecco, io da bravo AFC mi sono praticamente comportato sempre così e la descrizione mi si adatta a pennello  :zott:

Ho un sacco di interessi e attività, qualcuno anche abbastanza particolare (tipo paracadutismo) e sono sempre tentato di farlo sapere alla HB di turno; ho capito la lezione :grazie:

Ma allora quando è che posso far conoscere quello che faccio?

il fatto è questo.

non qualificarsi non significa essere delle 'saracinesche viventi' o degli 'uomini del mistero' che non parlano mai di sè, anche perchè in questo modo si finisce per perdere valore nell'altro senso.

come in tutte le cose bisogna calibrare per non eccedere in un senso o nell'altro.

ad esempio.

tu fai paracadutismo, potresti benissimo piazzare una routine-story su qualche cosa che ti è capitata mentre facevi paracadutismo.

ottima cosa sarebbe descriverle le emozioni che provi in modo molto dettagliato magari usando un po' di PNL rigirando le sensazioni a lei, del tipo, 'sai quando ti senti...bla bla bla' in questo modo ottieni:

-che si alzi la BT, e che lei entri in stato immedesimandosi nelle sensazioni che descrivi

-che hai parlato di paracadutismo facendo un ottimo DHV

-che ti sei dimostrato interessante senza qualificarti.

IMO :D

MAD.

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit

..mi sono sempre chiesto..

Il classico esempio di ST:

"..ma tu che sei un playboy?"

ecco, rispondere con un "CERTO!!"

E' una qualifica!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Boyakky
..mi sono sempre chiesto..

Il classico esempio di ST:

"..ma tu che sei un playboy?"

ecco, rispondere con un "CERTO!!"

E' una qualifica!?!?

Beh credo di no se lo dici in modo c&f e con il BL adatto alla situazione

Altrimenti potresti rispondergli sempre in modo c&f con "perchè!?ne stai cercando uno?"

Credo che rispondendo così l'HB di turno reagisca qualificandosi in qualche modo

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
..mi sono sempre chiesto..

Il classico esempio di ST:

"..ma tu che sei un playboy?"

ecco, rispondere con un "CERTO!!"

E' una qualifica!?!?

DIpende come lo dici.

Come ho scritto sopra, molto del significato della comunicazione è dato dal non verbale.

Non è molto in contenuto, entro certi limiti, a condizionare l'interpretazione dell'HB, ma co che comunichi con il non verbale.

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Ecco, io da bravo AFC mi sono praticamente comportato sempre così e la descrizione mi si adatta a pennello  :zott:

Ho un sacco di interessi e attività, qualcuno anche abbastanza particolare (tipo paracadutismo) e sono sempre tentato di farlo sapere alla HB di turno; ho capito la lezione :grazie:

Ma allora quando è che posso far conoscere quello che faccio?

Bravo :) hai capito qual'era il primo problema.

Non è possibile darti la misura di come fare in un post.

E' necessario che fai delle ricerche sui report più qualificati e capisci come va fatto.

Inoltre, adesso che sai cosa vedere, puoi sempre guardare i tuoi amici che lo fanno.

Quello che hai detto è importante per chi vuole uscire dallo stato di AFC.

Stai introducendo il concetto di DHV (dimostrare alto valore).

Non è sufficente dire che fai delle cose fighe, lo devi dire anche in un modo che sembri interessante e susciti curiosità.

Nei manuali di seduzione c'è scritto come fare e, come ti ho detto, esistono dei post fatti molto bene sull'argomento. :)

Evita le scorciatoie semplicistiche, prendile invece come esempio per elaborarle a modotuo ;)

Riedito questa frase, rileggendola è anch'essa semplicistica.

Nei manuali e negli esempi trovi dei modelli da imitare e sperimentare.

Da questa sperimentazione non ti aspettare un risultato subito efficace. Piuttosto impara a leggere l'effetto che fanno e come tu puoi miglorarli, nel tuo stile, per renderli veramente efficaci.

Facci sapere come vanno le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

escalade
Che sappia io non esiste una versione in italiano.. a meno che non sia stata tradotta da qualche iscritto al forum...

Mah,io una versione in italiano ce l'ho(me l'hanno data degli strani animali parlanti),ma contiene solo la metà delle pagine.Conviene sicuramente leggerselo tutto e più di una volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sappia io non esiste una versione in italiano.. a meno che non sia stata tradotta da qualche iscritto al forum...

certo che esiste, tradotta dal sottoscritto aiutato da altri grandi del forum, italiana, completa, impaginata e pronta da stampare... ma ancora non puoi accedere a quella sezione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...