Vai al contenuto

quanto tempo dura una trombamicizia?


huga

Messaggi raccomandati

Smashed

Come cazzo fai a passare del tempo intimo, personale, amichevole e sessuale e non vedere l'altro come possibile partner ideale??

Ideale? Ideale per cosa?

Un trombamico è il partner ideale se non si vuole avere vincoli, quello si.

Come già qualcuno commentava il tuo post sul tuo diario personale ti faccio notare che ancora una volta ti trovi a idealizzare il partner. Rifletti su questo.


E' proprio irreale l'idea che una trombamicizia a livello intimo (Quasi da fidanzati) rimanga una semplice trombamicizia, è irreale perchè non ha senso, alla fine se stai così bene e ti 'completa' anche in altre cose che senso ha che rimanga un trombocoso?

Qualcuno con cui parlare, e andare a far le commissioni non mi ha mai completato....a me.

Quando troverò quella che finisce in lacrime alla fine di "Io e Annie" di Woody Allen allora ci potrò pensare, ammesso che sappia riconoscere che differenza c'è tra una chitarra Gibson e una Fender....e tante altre cose!


Comunque buon per voi che riuscite ad uscire, essere amici, parlare di tutto, essere intimi, avere un buon rapporto sessuale, andarci a cena assieme, a fare la spesa assieme e non essere coinvolti emotivamente, la trovo una cosa irreale ma è ok.

Nel mio caso non ho mai detto che non ero coinvolto emotivamente, ho detto semplicemente che prendevo il rapporto per quello che era, consapevole del fatto che io, in prima persona, non volevo affatto una LTR. E' la tortura di chi ha imparato a vivere da soli e che fa il possibile per essere coerente e congruo nel tempo.


Non è una cosa allucinante, il titolo dice tutto: amici di letto, ci si vede per scopare. Punto. E' un tipo di relazione, se ci aggiungi il coinvolgimento (come dici tu) non è piu' una scopamicizia, ma una frequentazione.

Che per avere una trombamica io la dovessi anche frequentare mi sembra una cosa matematica, come fare 2+2.

Tutti i rapporti, di qualsiasi natura essi siano, prevedono la frequentazione, dal vivo in primis ma anche chat, sms se servono.

Link al commento
Condividi su altri siti

curiosa

Idealizzare il partner? Cioè ragazzi scherzate?

Voi mi state dicendo che con una persona:

ci parlate, ci uscite assieme, ci guardate i film, vi fate le coccole, vi frequentate quotidianamente, vi comportate come i fidanzatini ed ancora mi volete far credere che la idealizzo io?Casomai siete voi che vi tenete dei 'paletti' per paure o chissà che altro e idealizzate il partner come un semplice scopatore.

Lo ripeto:

Amico di letto. Non si frequenta, ci si scopa. Basta. Al massimo occasionalmente può capitare qualcosa di diverso per uscire dalla noia.

La parola stessa è una contraddizione con quello che dite e questo è un fatto oggettivo (per quanto si possa parlare di oggettività), non si tratta di avere pareri differenti. Si tratta che scambiate il rapporto con la scopamicizia con la coppia aperta, o con una frequentazione (frequentazione intesa come rapporto iniziale, vivo da problemi e limitazioni, non nel senso che ci si vede -.-).

Modificato da curiosa
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Smashed

.....

vi frequentate quotidianamente, vi comportate come i fidanzatini ed ancora mi volete far credere che la idealizzo io?

Si, soprattutto quando scrivi cose che nessuno ha mai detto.


Amico di letto. Non si frequenta, ci si scopa. Basta.

Certo. Scopiamo senza frequentarci allora.

Che sia per questo che non ne hai mai avuto uno?

Credo di aver capito quel che intendi dire comunque, rimane il fatto che tu fai questa associazione mentale:

Coccole, bacetti, trascorrere la notte insieme, andare a fare la spesa, vedersi in centro per un caffè = frequentazione continua = FIDANZATI.

Altri fanno la seguente associazione:

Coccole, bacetti, trascorrere la notte insieme, andare a fare la spesa, vedersi in centro per un caffè = frequentarsi. PUNTO.

Da quando ho smesso di avere aspettative nei rapporti, questi mi hanno regalato si delusioni, ma anche infinite sorprese.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Smashed

Aggiungo che se hai letto qualcosa di PNL avrai sicuramente sentito dire che la mappa non è il territorio.

Tutti noi traduciamo la realtà che ci circonda in rappresentazioni interne e costruiscono quella che in gergo si chiama "mappa", ed è assolutamente soggettiva.

Tu hai tradotto le cose nella tua mappa, io nella mia. Ok fin qui?

Se vieni in casa mia a vedere un peluche a forma di pinguino che parla, tu potresti associarlo a qualcosa di orribile, mentre io invece per altri motivi lo adoro.

Per la tua mappa è uno schifo, per la mia è eccezionale, per il resto del mondo è solo un peluche a forma di pinguino!

Se tieniamo conto esclusivamente della nostra mappa del mondo, ci stiamo limitando perchè in qualche modo ci precludiamo altre infinite possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

curiosa

Va bene, evito di rispondere a cose che ti sei messo in testa di me che non sono vere, e piuttosto continuo a non credere alla possibilità che con una persona ci fai sesso, hai un dialogo mentale e anche un coinvolgimento emotivo e continuare ad essere una semplice scopamicizia, fra l'altro comincio a pensare che tu ti sarai pure tolto le 'ideologie' per quanto riguarda le relazioni, ma te ne sei messe almeno il doppio per quanto riguarda i rapporti umani del tipo 'aperti'.

Comunque lo ripeto: se per voi è normale condividere parte della vostra vita e del vostro tempo con una persona (e non parlo del sesso) e poi una volta finito quel tempo, che finisca anche di esistere la persona, cioè buon per voi che avete questa freddezza mentale e razionale, oltre che emotiva e che sprecate il vostro tempo libero a frequentarvi con una donna/un uomo di cui fondamentalmente non ve ne fotte niente. Io piuttosto mi faccio un solitario :-/ Non la vedo una cosa brutta, solo innaturale e irreale (qualsiasi sia l'età).

Modificato da curiosa
Link al commento
Condividi su altri siti

Smashed

fra l'altro comincio a pensare che tu ti sarai pure tolto le 'ideologie' per quanto riguarda le relazioni, ma te ne sei messe almeno il doppio per quanto riguarda i rapporti umani del tipo 'aperti'.

Ma anche il triplo, il quadruplo...mi piace vedere le cose da diversi punti di vista non perchè sono un figo "open minded", ma perchè mi fanno crescere come persona.


cioè buon per voi che avete questa freddezza mentale e razionale, oltre che emotiva e che sprecate il vostro tempo libero con una donna/un uomo di cui fondamentalmente non ve ne fotte niente

...

:106:

Link al commento
Condividi su altri siti

ileb

Boh, io ho trovato un tizio che mi ha sbrindellato le palle con sta teoria del trombacoso e poi mi telefonava alle 4 di notte chiedendomi se gli volessi bene e il giorno dopo mi diceva che io ero una che cercava di incastrarlo solo perche' ero gentile. Due palle infinite!!!!! Al che se dovevo fare sesso con ste smaronaggini meglio da sola. :)

Invece il buon F. Ottima esperienza, sesso a gogo e ciao. Quando mi ha inviato un mazzo di rose rosse ( il piu' bel bouquet mai ricevuto nella mia vita) gli ho telefonato e l'ho mollato li'. Si stava incaonando, alla grande. ;)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
Violetta

Si, soprattutto quando scrivi cose che nessuno ha mai detto.

Certo. Scopiamo senza frequentarci allora.

Che sia per questo che non ne hai mai avuto uno?

Credo di aver capito quel che intendi dire comunque, rimane il fatto che tu fai questa associazione mentale:

Coccole, bacetti, trascorrere la notte insieme, andare a fare la spesa, vedersi in centro per un caffè = frequentazione continua = FIDANZATI.

Altri fanno la seguente associazione:

Coccole, bacetti, trascorrere la notte insieme, andare a fare la spesa, vedersi in centro per un caffè = frequentarsi. PUNTO.

Da quando ho smesso di avere aspettative nei rapporti, questi mi hanno regalato si delusioni, ma anche infinite sorprese.

Ciao, sono nuova del forum e sono molto interessata a questa risposta che hai dato, Da quando ho letto il libro di John Gray " gli uomini vengono da Marte e le Donne da Venere" ho capito quanto il mondo maschile sia differente da quello femminile. Per la maggioranza delle donne frequentare un uomo ( fare l'amore con lui, andare a fare la spesa con lui, vedersi per un caffè in centro, trascorrere la notte insieme abbracciati) è sintomo di innamoramento, cioè una donna non farebbe l'amore ( più volte, non occasionale ) con un uomo se non è presa da quell'uomo, se non è innamorata o si sta innamorando. Per cui crediamo che dall'altra parte sia lo stesso, cioè se vediamo che un uomo ci frequenta traduciamo questo come interessamento e quindi come " si sta innamorando " o " è innamorato " o " sta bene con me e ha bisogno di tempo per lasciarsi andare".

Quindi spiegami bene che sono curiosa, te quando frequenti una persona e ti trovi bene con lei ( a letto, quando passate un pomeriggio in centro, a fare la spesa, o commissioni) può passare tutto il tempo del mondo ma non ti innamorerai mai? Cioè non ti sei mai innamorato di una ragazza con cui hai iniziato questa relazione informale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, evito di rispondere a cose che ti sei messo in testa di me che non sono vere, e piuttosto continuo a non credere alla possibilità che con una persona ci fai sesso, hai un dialogo mentale e anche un coinvolgimento emotivo e continuare ad essere una semplice scopamicizia, fra l'altro comincio a pensare che tu ti sarai pure tolto le 'ideologie' per quanto riguarda le relazioni, ma te ne sei messe almeno il doppio per quanto riguarda i rapporti umani del tipo 'aperti'.

Comunque lo ripeto: se per voi è normale condividere parte della vostra vita e del vostro tempo con una persona (e non parlo del sesso) e poi una volta finito quel tempo, che finisca anche di esistere la persona, cioè buon per voi che avete questa freddezza mentale e razionale, oltre che emotiva e che sprecate il vostro tempo libero a frequentarvi con una donna/un uomo di cui fondamentalmente non ve ne fotte niente. Io piuttosto mi faccio un solitario :-/ Non la vedo una cosa brutta, solo innaturale e irreale (qualsiasi sia l'età).

al femminile mi pare che si sta trasferendo da queste parti , soldati al riparo !

Link al commento
Condividi su altri siti

whomadewho

Dirò la mia sulla base di esperienza.

Potenzialmente infinita, ci sono pause mentre io son fidanzato o la ragazza di turno lo è, e lì si chiacchiera ogni tanto, il caffettino.

Poi ci si trova entrambi single (e non eheh) e via con qualche botta ogni tanto.. una cosa molto easy senza troppe pretese, problemi e paletti.

Non c'è una data di scadenza e se la si mette, poi non è quasi mai definitiva. Insomma lascio scorrere la vita e prendo la cosa come va, credo che sia la soluzione migliore.

Per fare un "riferimento" Pirandelliano, siamo un fiume di magma che scorre e man mano si adatta alla forma della superficie che trova. Una continua evoluzione, un continuo scorrere, inarrestabile. Se si lascia scorrere le cose senza troppa pressione si vive quel che viene e con maggiore serenità!

Modificato da whomadewho
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...