Vai al contenuto

Perchè sposarsi?????


mastermind

Messaggi raccomandati

dickinson1

L'unico vero legame

e' il matrimonio.

I fidanzamenti sono acqua di rose,di passaggio.

Non sta scritto da nessuna parte che questo sta con questa.

Se decido di stare con una persona per il resto della mia vita..,un motivo ci sara'.

Poi c'e' chi dice che solo il diamante e' per sempre 8-)

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Il matrimonio è un capriccio infantile, ha senso di esistere solo come rituale simbolico e come contratto pseudo commerciale.

Se due persone si amano che bisogno c'è di sposarsi?

E' una tradizione sociale.

E' l'insicurezza , un tocco di paura nel profondo che ti fà pensare che un giorno tutto potrebbe finire. Così in onore del presente condanni il tuo futuro.

E' un desiderio infantile di possedere solo per sé e per sempre o un desiderio di essere posseduto e tornare al biomio originale di padre e madre.

"Perché ti sposi?"

"Mi sposo perché la amo."

"Quindi non puoi continuare ad amarla senza sposarla? L'amore implica il matrimonio?"

"Lo faccio perché ho deciso di stare con lei per il resto della mia vita, così saremo legati per sempre."

"L'amore è libero, non ha bisogno di essere incatenato."

Non è sbagliato il concetto di un unico amore per tutta la vita. E' sbagliata l'imposizione di fondo e la valenza sociale.

Non dico che non mi sposerò mai ma se lo farò non sarà di certo in chiesa e non firmerò di certo due pezzi di carta.

Sarà qualcosa di privato fra me e lei.

Qualcosa che consacra l'amore e l'unione, che è importante per me e per lei e non diremo mai per sempre.

Perché sono consapevole che siamo in continuo mutamento e non so se amerò quella persona che amo ora e che risponderà allo stesso nome ma sarà mutata. L'uomo è in divenire e lo stesso è per le relazioni. Avverrà, che voi lo vogliate o no, e sarà imprevedibile. Non importa quanto a fondo conosciate la vostra amata, potreste non riconoscerla più.

Modificato da dr.feelgood
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Dr feelgood,

nn capisco perché un ragazzino sveglio come te a volte si ostini a sguazzare nei luoghi comuni e soprattutto a esprimersi su questioni che presuppongono un'età maggiore:-)!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Mi piace dire la mia e quali sarebbero i luoghi comuni?

Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

è giusto dire le proprie opinioni, ma è segno di maturità dare giudizi su situazioni o scelte confacenti anche alle proprie esperienze di vita!!!

Come personalmente non mi sentirei di affrontare temi come la morte (perchè toccando ferro, per ora non sono argomenti che sento "appartenermi")!!!

Nel momento in cui ti innamorerai di una ragazza e avrete una relazione piu' adulta, avrai modo di riflettere e di maturare un'idea meno stereotipata e piu' consapevole del rapporto uomo/donna e del matrimonio:-)!!!

Ps.: anche l'altra volta mi avevi fatto un po' "incazzare" quando ad un utente del forum avevi consigliato di fregarsene di quello che pensavano i suoi genitori!!! Va bene fare il rebel da adolescenti, pero' ti dovrebbe far capire, che sei ancora poco maturo.......come del resto è giusto che sia, pero' non ci devi rimanere male se alcuni argomenti non siano ancora discutibili con te!!! C'e' un tempo per tutto....

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

A seguito di vari post in tema di sarge proposte da persone sposate, mi viene da chiedere: Ma perchè vi siete sposati se per voi è cosi' difficile tenere a bada l'uccellooooo????

Ed in secondo luogo se l'amore è finito e il rispetto pure, perchè non divorziate???

Piccola considerazione, tutti possiamo avere un momento di debolezza e inciampare tra le cosce di un'altra, ma farlo in modo seriale mi sembra contrario ad ogni buon senso!!!

Avanti dite la vostra......se vi va'????!!!!

Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, se non si ha la moglie.

Però distinguerei tra i traditori seriali che si sposano perchè...vogliono una moglie (o un marito) E vogliono anche farsi i fatti loro, convinti che sia loro diritto poter avere "il meglio dei due mondi" a patto di non farsi scoprire,

tra quelli che non avevano in programma di tradire sistematicamente ma si ritrovano in un matrimonio poco felice ed optano per la scelta "meno coraggiosa"

e tra quelli che stanno solo "ricambiando" corna ma avrebbero volentieri evitato e divorzieranno prima o poi!

Comunque non vedo questa differenza incolmabile tra tradire *prima* del matrimonio, e* dopo* il matrimonio.

In un certo senso tradire *prima* è un gesto ancora più grave ed egoista, visto che non ci sono le scuse dei bambini e dei soldi.

Dal mio personalissimo punto di vista, uno che ti tradisce prima del matrimonio ti tradisce anche dopo.

Modificato da ambigramma
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Cara Ambigramma,

tradire non è una cosa bella nè prima del matrimonio nè dopo sposati, ma c'e' l'aggravante che nella seconda ipotesi si è violato una promessa fatta a se' stessi e alla propria compagna se non addirittura a tutti i familiari!!!

Mi ha fatto sorridere jamesbond quando dice che alcuni hanno necessità superiori ad altri, ma perchè io non faccio sesso tutti i giorni o quasi???......pero' con mia moglie!!!

Certo verso la trombata n.1000 si è persa la novità e l'eccitazione che c'era verso la numero 200.......ma era una cosa prevedibile e che si sarebbe verificata pure se fossi sposato con angelina jolie, se uno ha problemi in tal senso non dovrebbe proprio sposarsi!!!

Chissà se la moglie di jamesbond gli avesse detto : caro non sei piu' una novità adesso mi vado a fare stantuffare dal meccanico qui sotto, come l'avrebbe presa e cosa avrebbe pensato della moglie???.........anche lei avrebbe diritto ai suoi istinti, ma sono sicuro che sarebbero etichettati istinti da TROIAAAAAAA!!!

A questo punto, per coerenza ed equità il nostro agente segreto dovrebbe andare da sua moglie e dirle: cara se l'imbianchino ti fà sbrodolare, fatti scopare a sangue........tanto comprendo bene le tue esigenze e i tuoi istinti:-)))!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

geimsbond

Cara Ambigramma,

tradire non è una cosa bella nè prima del matrimonio nè dopo sposati, ma c'e' l'aggravante che nella seconda ipotesi si è violato una promessa fatta a se' stessi e alla propria compagna se non addirittura a tutti i familiari!!!

Mi ha fatto sorridere jamesbond quando dice che alcuni hanno necessità superiori ad altri, ma perchè io non faccio sesso tutti i giorni o quasi???......pero' con mia moglie!!!

Certo verso la trombata n.1000 si è persa la novità e l'eccitazione che c'era verso la numero 200.......ma era una cosa prevedibile e che si sarebbe verificata pure se fossi sposato con angelina jolie, se uno ha problemi in tal senso non dovrebbe proprio sposarsi!!!

Chissà se la moglie di jamesbond gli avesse detto : caro non sei piu' una novità adesso mi vado a fare stantuffare dal meccanico qui sotto, come l'avrebbe presa e cosa avrebbe pensato della moglie???.........anche lei avrebbe diritto ai suoi istinti, ma sono sicuro che sarebbero etichettati istinti da TROIAAAAAAA!!!

A questo punto, per coerenza ed equità il nostro agente segreto dovrebbe andare da sua moglie e dirle: cara se l'imbianchino ti fà sbrodolare, fatti scopare a sangue........tanto comprendo bene le tue esigenze e i tuoi istinti:-)))!!!

Con tua moglie fai sesso quasi tutti i giorni? Con questi numeri limitati per forza pensa al meccanico e all'imbianchino!

Il problema per l'uomo non è se il sesso sia appagante; è che l'uomo è geneticamente diverso dalla donna e certi uomini ancora di più: penso che l'unica donna che non si possa sedurre è quella veramente innamorata del suo uomo e da lui ampiamente soddisfatta sessualmente. Certi uomini, invece, possono essere innamorati della propria donna, ma, anche se l'hanno appena riempita tre o quattro volte, se incontrano una bella donna, la desiderano.

Questa è la natura; e non c'è cultura che possa contrastare la natura sovrana.

Dirò qualcosa di politically uncorrect: sono all'antica, l'uomo non tradisce, la donna sì.

Ecco perchè equità e coerenza non c'entrano; mica erano scemi i nostri nonni, per i quali l'uomo è cacciatore, ma la donna facile è troia. Loro erano coerenti ed in armonia con la natura sovrana; a noi ci fotte la presunta uguaglianza tra uomini e donne; e pensare che molte nostre nonne, apparentemente casalinghe e massaie, comandavano veramente. Ora ci sono donne che si credono emancipate perchè a 40 anni lavorano fuori casa, non contano un cazzo e non se le sposa nessuno.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

è giusto dire le proprie opinioni, ma è segno di maturità dare giudizi su situazioni o scelte confacenti anche alle proprie esperienze di vita!!!

Come personalmente non mi sentirei di affrontare temi come la morte (perchè toccando ferro, per ora non sono argomenti che sento "appartenermi")!!!

Nel momento in cui ti innamorerai di una ragazza e avrete una relazione piu' adulta, avrai modo di riflettere e di maturare un'idea meno stereotipata e piu' consapevole del rapporto uomo/donna e del matrimonio:-)!!!

Ps.: anche l'altra volta mi avevi fatto un po' "incazzare" quando ad un utente del forum avevi consigliato di fregarsene di quello che pensavano i suoi genitori!!! Va bene fare il rebel da adolescenti, pero' ti dovrebbe far capire, che sei ancora poco maturo.......come del resto è giusto che sia, pero' non ci devi rimanere male se alcuni argomenti non siano ancora discutibili con te!!! C'e' un tempo per tutto....

E' facile nascondersi dietro uno specchio e dirmi che non sono ancora maturo invece che affrontare le argomentazioni che ho esposto.

Molto molto maturo e costruttivo da parte tua.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Hope

Se vi leggesse un prete gli prenderebbe un infarto :)

Ma come fate a dire che va bene cosi? Che bisogna tenere conto degli istinti etc..? Davvero certa gente conferma di ragionare con l'uccello e non con la testa. Possibile che avete solo lo scopare in testa e non sapete tenere fede a una promessa così importante, che prendiate tutto così alla leggera?

Capisco tutto, è un mondo ormai aperto a tutti, c'è più disinibizione e alcune quasi te la mettono in faccia ma dovreste contare fino a 10 prima di fare cazzate. Tanto per quel poco che (purtroppo) ho provato fino ad adesso alla fine nel letto sono tutte uguali mentre la persona che sposate si spera che vi abbia attratto per essere unica tra tutte e sono certo che una volta che le vostre palle si svuotano e il testosterone si calma vi sentiate un po' in colpa verso quella persona...

Per questo ammiro chi si sposa perchè significa che è arrivato a un punto fermo della sua vita, mentre io sono ancora che mi sbatto qua e là senza sapere cosa fare delle mia vita e senza la minima idea di dare tutto me stesso a una sola donna..e appunto per questo evito di dire "ti amo" alla prima che mi capita.

Il bello (mica tanto) è sentirmi poi dare del bacchettone per interventi come questi o come quando ho dato della troia alla hb che al suo addio al nubilato si è scopato un altro! Ok ho avuto una vita parrocchiale alle spalle ma ormai ne sono ben lontano e col tempo mi sto togliendo parecchi moralismi che mi hanno sempre bloccato..ma qui si tratta di una minima razionalità che ogni essere umano debba avere per non essere sullo stesso livello del cane che sta nel mio cortile.

Seriamente più passo il tempo su questo forum e più vengo preso da grossi dubbi su cosa sia giusto e sbagliato a questo mondo ormai :unsure:

Modificato da Hope
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...