Vai al contenuto

Maturità


^'V'^

Messaggi raccomandati

ambigramma

Che tipo sembro?

hai editato la domanda, edito la risposta. :)

Comunque sì.. mi sembri uno che tende a frequentare donne che non hanno amiche, a giudicare da alcuni tuoi post.

Come sono gli uomini a cui piacciono le donne che hanno amiche?

Devo pensarci, ma nel frattempo posso nominarti qualche utente che mi da questa impressione, come Andreas, Albert e Frog. :)

Modificato da ambigramma
Link al commento
Condividi su altri siti

Eris

sono curioso anch'io. Ambigramma qualificati.

Modificato da Eris
Link al commento
Condividi su altri siti

Valmir

E abbastanza chiaro quello che ha scritto Ambigramma.

Ha detto che ^V^ frequenta sempre donne che non hanno VERE amiche, nel senso che una vera amica dà consigli alle altre per il loro bene e non per stare meglio lei stessa, come nei casi citati dai ^V^ nei precedenti post.

^V^, quando una donna ti dice che sei immaturo, nel 99% dei casi sta rosicando perché tu non vuoi stare con lei e non potrà averti tutto per sé. Di solito te lo dicono con un tono di voce sprezzante e non in maniera tranquilla e già questo dovrebbe farti comprendere la situazione.

Quello che non capisco è perché tu, invece di farti una grassa risata interiore, ti senta toccato da questi commenti a tal punto da scrivere un post di questo tipo. In questo modo è come se, in parte, ammettessi che hanno ragione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di aver detto di te, tempo fa, qualcosa del tipo "cristo santo, ^V^ è un sociopatico puro, giuro che mi fa paura", però ammetto che è una prima impressione un po' affrettata.

Dopo un po'di tempo che ti leggo mi dai l'idea di un tipo geniale, intelligente, indubbiamente fuori dalle righe ma... strano, bisognoso di attenzione, con una forte vena istrionica e ben lungi dall'aver raggiunto un equilibrio interiore.

Questa tipologia di istrione tende a non avere amiche che hanno amiche? O è il sociopatico che vi tende?

Sai...eri partita così bene, le tue prime sensazioni a pelle ti avrebbero salvata, nella vita reale, da gente come me.

Ma poi hai letto qualcosa che ti ha intrigata, che nella vita reale sarebbe stato un discorso, e hai rivisitato il tutto con la mente conscia.

Male.

Buffo anche perché il bisognoso di attenzioni, l'istrione, è il contrario esatto del sociopatico che è completamente indifferente all'approvazione sociale.

E' un buon feedback, per me.

Con qualche parola scritta, senza nemmeno sguardi e toni di voce, sono riuscito a capovolgere totalmente una sensazione di pancia importante.

Occhio perché nella vita reale quella sensazione di pancia ti avrebbe salvata. Non lasciare che gentaccia della mia risma ti affascini coi suoi discorsi.

Diffida.

Senti quel disturbo che ti danno i libri di GCG, quella sensazione che lui sia un manipolatore, e amplificali per salvarti, senti la paura che ti fanno persone come me e amplificala per salvarti.

Per inciso, pur essendo un sociopatico non patologico quasi atarassico e figlio di puttana, o come direbbe GCG, stronzo, le mie amiche hanno amiche.

E abbastanza chiaro quello che ha scritto Ambigramma.

Ha detto che ^V^ frequenta sempre donne che non hanno VERE amiche, nel senso che una vera amica dà consigli alle altre per il loro bene e non per stare meglio lei stessa, come nei casi citati dai ^V^ nei precedenti post.

Secondo me non intendeva questo.

Avesse inteso questo, avrebbe scritto: forse non conosci donne che hanno vere amiche

Invece era un discorso il cui centro ero io, la mia tipologia di persona, per cui se una frequenta me non può certo avere amiche. E mi ha affascinato scoprire quale tipo di persona potesse avere questa curiosa ed unica caratteristica.

^V^, quando una donna ti dice che sei immaturo, nel 99% dei casi sta rosicando perché tu non vuoi stare con lei e non potrà averti tutto per sé. Di solito te lo dicono con un tono di voce sprezzante e non in maniera tranquilla e già questo dovrebbe farti comprendere la situazione.

Quello che non capisco è perché tu, invece di farti una grassa risata interiore, ti senta toccato da questi commenti a tal punto da scrivere un post di questo tipo. In questo modo è come se, in parte, ammettessi che hanno ragione.

Per me le parole sono importanti, perché le immagini, le sensazioni, i significati che gli attribuiamo formano i pensieri, le parole che usiamo e il significato che diamo ad esse formano ciò che pensiamo, che facciamo, che facciamo abitualmente, che siamo, finiscono per formare il nostro carattere, le nostre credenze, i filtri che usiamo per guardare il mondo. La nostra realtà.

Per me non c'è da ridere se in qualsiasi corriera senti le ragazze usare il termine porco schifoso al posto di maschio con desiderio sessuale sano, non c'è da ridere se ovunque e trasversalmente alla classe sociale e alla cultura senti le ragazze parlare a vanvera di sindrome di peter pan o di maturità come cliché ripetuti fino a farli diventare veri nel loro pensiero, perché quel pensiero, quella credenza, quella convinzione che hanno, alla lunga determina ciò che fanno, ciò che sentono, ciò che sono. Al contempo non mi piace sentire i maschi formarsi un universo nebuloso in testa riguardo alla parola troia, puttana, per cui a seconda del caso vanno da quella che va per vantaggi, a quella a cui piace, a quella che tradisce, a quella che non ci sta, a quella che li fa soffrire come una mamma assente, a quella che parla dietro alle amiche...se praticamente ogni categoria di donna a qualche titolo rientra in una delle definizioni di troia, allora basti dire donna. E accettare cosa è una donna. Senza pensare che sia un qualcosa di diverso dalla propria mamma, sorella e fidanzata.

Se lo dicono a me, che sono immaturo, mi faccio una secca risata esteriore, oltre che interiore, perché gli do l'importanza che do ad un bambino che mi dice che il Colosseo è suo. O che tutti i giocattoli sono suoi. Certo che mi fa ridere.

Però all'interno di un discorso fra pari, mentre si discutono argomenti per me importanti, non faccio passare l'uso infantile di alcune parole chiave. E infatti, anche se non l'ho specificato nel titolo, questo 3d sulla maturità era uno spinoff nato in un'altra discussione in cui qualcuna aveva tirato fuori il cliché secondo cui uno è maturo se si impegna con una e si carica in groppa delle responsabilità in tal senso.

E allora volevo mettere alcuni veloci puntini sulle i, senza andare OT.

Ci sarebbe da scrivere molto di più, su questo argomento, voleva solo essere una veloce riflessione ed un invito al dialogo costruttivo.

Modificato da ^'V'^
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

hai editato la domanda, edito la risposta. :)

Comunque sì.. mi sembri uno che tende a frequentare donne che non hanno amiche, a giudicare da alcuni tuoi post.

Come sono gli uomini a cui piacciono le donne che hanno amiche?

Devo pensarci, ma nel frattempo posso nominarti qualche utente che mi da questa impressione, come Andreas, Albert e Frog. :)

Vedi Valmir? Intendeva proprio che sembro uno che tende a frequentare donne che non hanno amiche. Ora che ha stravolto la risposta ci ha risposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

^V^, guarda che Valmir ha capito perfettamente quallo che intendevo dire. (Grazie, Valmir!)

E non preoccuparti, le mie "seconde impressioni" non sovrascrivono mai completamente le prime. :)

Modificato da ambigramma
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Valmir

Però all'interno di un discorso fra pari, mentre si discutono argomenti per me importanti, non faccio passare l'uso infantile di alcune parole chiave. E infatti, anche se non l'ho specificato nel titolo, questo 3d sulla maturità era uno spinoff nato in un'altra discussione in cui qualcuna aveva tirato fuori il cliché secondo cui uno è maturo se si impegna con una e si carica in groppa delle responsabilità in tal senso.

E allora volevo mettere alcuni veloci puntini sulle i, senza andare OT.

Ci sarebbe da scrivere molto di più, su questo argomento, voleva solo essere una veloce riflessione ed un invito al dialogo costruttivo.

Sai benissimo che una donna, per ragioni biologiche di procreazione, aspira ad una relazione stabile, almeno per qualche anno. Nella sua natura c'è questa inclinazione e lei si sente matura a comportarsi così; se incontra un uomo che non ha gli stessi obiettivi diventa nella sua testa automaticamente immaturo.

Per noi uomini, almeno per la maggior parte, non c'è un'aspirazione così forte alla monogamia. Una parte di uomini non riesce ad attrarre tanto facilmente le donne e, quindi, preferisce tenersi l'unica decente che ha deciso di stare con lui e comportarsi da zerbino per non perderla. In realtà per molti non è una libera scelta, piuttosto una necessità dovuta all'esigenza di riprodursi.

Quando le mie amiche dicono che gli uomini sono tutti immaturi per me è un bene, significa che una percentuale più alta di uomini sta riaffermando la propria identità e prendendo delle scelte non dettate dal bisogno, ma dai propri desideri.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Valmir...stiamo sottolineando l'ovvio...ovviamente son d'accordo con te, e tu con me. Tuttavia, se quello che ho detto io e quello che hai detto tu, nessuno lo mette per iscritto, succede che dobbiamo far passare in sordina continuamente queste affermazioni che sappiamo essere sperticate.

Possiamo pure giocare a starcene fra maschi a ridere sotto i baffi ogni volta che una donna taccia di immaturità il genere maschile, e intanto vedere le ragazze darsi manforte in questa convinzione, ma questa non è pace fra i sessi, è guerra fredda fra i sessi. O alla men peggio indifferenza e scherno.

Voglio che siano messi alcuni puntini sulle i, perché vi sia una reale accettazione da parte di entrambi i sessi delle differenze biologiche e comportamentali, voglio non dico un mondo, ma un forum di maschi che accettino le donne con le loro esigenze di varietà genetica senza chiamarle puttane, pur accettando anche il proprio dolore quando si è traditi, e di donne che accettino il modo differente in cui sono fatti i maschi, pur accettando il proprio dolore quando questi non si comportano come vorrebbero per il proprio interesse.

Poi nella vita reale mi volto a ridere, ma credo che sul forum una reciproca accettazione nelle proprie esigenze biologiche sia una buona base per strutturare discussioni interessanti su una moltitudine di argomenti, in questa perenne guerra dei sessi, poter vedere nel nemico un essere umano come noi è già un grande passo avanti, il mio scopo non è la semplice pace, ma la cooperazione, la sinergia, e credo anche che non manchi molto ad una buona armonia fra i sessi su questo forum, infatti spesso parliamo di relazioni multiple senza leggere commenti disperati di donne che ci danno dei porci, come invece avviene su altri forum:

http://forum.alfemminile.com/forum/couple1/__f389827_couple1-Sito-assurdo-maschile-di-seduzione-www-italianseduction-it-rib-elliamoci-fanno-schifo.html

^V^, guarda che Valmir ha capito perfettamente quallo che intendevo dire. (Grazie, Valmir!)

E non preoccuparti, le mie "seconde impressioni" non sovrascrivono mai completamente le prime. :)

Deve crearti non poca confusione allora il fatto che siano le une le opposte delle altre.

Mi piace, è un ragionamento quantistico.

In un qualsiasi momento una particella può avere carica negativa, positiva o entrambe contemporaneamente. Fico.

Sai che ridendo e scherzando mi hai appena mostrato un modo furbo per non avere alcun pregiudizio?

Sei in gamba.

Clicco un like.

Link al commento
Condividi su altri siti

filo

infatti spesso parliamo di relazioni multiple senza leggere commenti disperati di donne che ci danno dei porci, come invece avviene su altri forum:

http://forum.alfemmi...nno-schifo.html

Questa è una di quelle che nell'ultimo autunno, entrando in IS e postando problemi nel tentativo di ottenere le stesse risposte che avrebbe ottenuto dalla parrucchiera, seppur, poverina, ignara di se stessa, ha preso pesci in faccia.

Vi ricordate quei topic tipo "E se il frame lo imposta lei?" ?

Ecco.

Un topic e next.

Orgogliosamente nextati.

Buona vita ;)

Modificato da filo
Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Lusingata. (seriamente!)

Ti confesso che i tuoi post mi stanno tornando utili per capire meglio, piano piano, alcune persone che conosco al di fuori di internet che trovo "su lunghezze d'onda diverse dalle mie" quanto te.

Non considero questa diversità negativa, non fraintendermi.

E' che saltiamo da A a C in modi diversi. (senza necessariamente passare per B)

Comunque sì, farsi opinioni in modo "quantistico" (la definizione mi piace tantissimo, è più bella di quella che avrei usato io!) può creare un bel po' di confusione.

Modificato da ambigramma
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...