Vai al contenuto

Esercizio sulla costruzione del FRAME


BiAnCo

Messaggi raccomandati

Questo è un ottima tecnica che ho provato personalmente in altri campi. E' molto vecchia, la trovai per la prima volta in uno dei tanti libri di self help che ho letto :D Nel caso specifico mi sono limitato solo a scrivere una decine di volte al giorno il mio obbiettivo e in più leggermi le 101 affermazioni per rafforzare il tutto. Funziona, ma va fatto per tanto tempo. Io l'ho esegutio per anni :D

Il libro in questione, se non ricordo male è rebirthing :) di Jim Leonard e Phil Laut

Cool :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un ottima tecnica che  ho provato personalmente in altri campi. E' molto vecchia, la trovai per la prima volta in uno dei tanti libri di self help che ho letto :D Nel caso specifico mi sono limitato solo a scrivere una decine di volte al giorno il mio obbiettivo e in più leggermi le 101 affermazioni per rafforzare il tutto. Funziona, ma va fatto per tanto tempo. Io l'ho esegutio per anni :D

Il libro in questione, se non ricordo male è rebirthing :) di Jim Leonard e Ph

Cool :)

Altro libro intersessante è "Diventare leader di te stesso"(mi pare, l'ho prestato a un amico e quindi il titolo non lo ricordo esattamente" di Roberto Re; ci sono alcune tecniche di ancoraggio(e anche di "disancoraggio di stati depotenzianti") attraverso immagini, suoni ecc.. molto validi, e spiega anche come creare un'ancora in modo piuttosto semplice, oltre a come esprimere i propri obiettivi, modificare la propria scala di valori ecc.. Davvero un bel libro, anche se non è chiaramente specifico per la seduzione.. peccato che sia dura trovare il tempo (e la voglia) di fare tutti questi esercizi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, nonostante gli iniziali dubbi ho effettuato l'esercizio così come è scitto (7 giorni di fila, 70 frasi a giorno di fila); effettivamente mi sembra di essere più motivato a sargiare..

Qualcun altro l'ha fatto? Se sì su di voi che effetto ha avuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

MaGiK

Ho provato l'esercizio anch'io,e anche se non ho seguito scrupolosamente tutti i passaggi elencati nella descrizione (mi fermavo a circa 50 frasi, se interrotto non riprendevo dall' inizio) ho riscontrato buoni risultati...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Sir Argo

Ok ragazzi ho letto adesso il bellissimo esercizio e proverò a farlo come descritto.

vi farò sapere.

Ke frasi avete scritto per curiosità? Le avete modificate leggermente nei giorni

Ciao

Sir Argo Il vostro Gas preferito :metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth

Scusate, non ho capito il punto 3:

Punto 3.

Ogni volta che scrivete la dichiarazione, in una colonna separata numerata 1 - 70, senza riguardo alla risposta, scrivi la prima risposta che ti viene in mente. Può essere qualunque cosa. Se non c’è risposta scrivi “niente risposta” . Ciò permette alla tua mente di liberarsi di ogni negatività, accettare il frame/goal/stato mentale che volete impiantare. This will also present you with the opportunities that may at the time seem unrelated.

Non importa che cosa entra nella tua mente è semplicemente un'occasione per capirla meglio e liberare tutte le credenza ed informazioni che possono limitare la tua provvidenza.

Cosa devo rispondere? cioè, ogni volta che scrivo l'affermazione accanto csa devo scrivere? la prima cosa che m iviene in mente?

Garzie, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, non ho capito il punto 3

.......

Cosa devo rispondere? cioè, ogni volta che scrivo l'affermazione accanto csa devo scrivere? la prima cosa che m iviene in mente?

Io risposta l'ho interpretata come 'reazione' (difatti response vuole dire poi quello).. Quindi non so se mentre scrivi che sei sicuro in mezzo alle donne ti viene qulache obiezione (o anche qualche altra reazione positiva/negativa) al riguardo scrivila, sennò io generalmente faccio una crocetta vicino al numero, senza stare a scrivere 'niente risposta'..

Devo dire che soprattutto dopo i primi giorni che scrivo le frasi (dove in effetti qualche dubbio viene fuori), in genere di 'response' me ne vengono ben pochi da scivere.. anche perchè personallmente mentre scrivo mi viene da pensare a tutt'altro rispetto a quello che sto scrivendo.. :look: come dire, vado un po avanti per inerzia :rolleyez:

Spero di esserti stato d'aiuto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...
JamesRyan

Scusa, non ho capito bene il concetto del "dare una risposta" .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
blero

Mi ricorda il mio prof alle medie che per gli errori grammaticali nei temi o per comportamenti controproducenti come sorta di "punizione" ci faceva scrivere 25-50-100 volte l'errore.

Io lo feci 2 volte:

"Non devo dondolarmi sulla sedia...non devo dondolarmi sulla sedia..."

"Devo mettere i puntini sulle i....devo mettere i puntini sulle i"

ahahahaahah

E ancora li metto i puntini sulle "i" adesso :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...