sexyjonny [Partecipante] 267 Inviato 27 Dicembre 2012 Inviato 27 Dicembre 2012 Salve ragazzi!! Vorrei chiedervi una cosa: Io e i miei amici, stavamo progettando di fare una vacanza all'estero in estate ( Ad agosto per via di esami ecc). In che posto ci consigliate di andare? siamo una decina di noi, età tra i 18 e i 22 anni circa. Grazie
ECAB [Partecipante] 128 Inviato 28 Dicembre 2012 Inviato 28 Dicembre 2012 anche io sto organizzando con i miei amici! dipende tutto dal tipo della vacanza che vuoi fare, se vuoi conciliare divertimento e cultura vai in una capitale europea (praga, londra, berlino) oppure a barcellona. Se vuoi SOLO divertimento allora st julian a malta o le isole greche tipo ios, mykonos, cipro ecc..
sexyjonny [Partecipante] 267 Inviato 28 Dicembre 2012 Autore Inviato 28 Dicembre 2012 Penso più improntata al divertimento... I miei amici non sono particolarmi amanti della cultura in generale. Quindi dici Malta o isole greche?
The President [Partecipante] 2318 Inviato 28 Dicembre 2012 Inviato 28 Dicembre 2012 (modificato) Ad agosto (quasi) tutte le mete del mediterraneo sono da evitare...invasione di maranza italiani dappertutto, che rende invivibile la vacanza. Personalmente sono stato ad Ios, Malta e Mykonos, in diversi periodi e per come siano tutt'e tre molto diverse, c'è una differenza stratosferica di atmosfera tra il mese di luglio ed agosto. Su Malta ho tanto dibattuto, credo sappiate tutti che ne penso. Ma il vero valore aggiunto secondo me può darvelo solo un'isola che si chiama Ios. Perchè divertimento a parte, secondo me fare una decina di giorni laggiù è una palestra di vita, una vacanza che se vissuta bene può farvi diventare più "uomini". Almeno lo è stato per me, dopo la vacanza della maturità ad Ios ero un altro Prima o poi tornerò a Chora nella party island, anche se dovessi farlo a 30 anni Modificato 28 Dicembre 2012 da The President
ECAB [Partecipante] 128 Inviato 28 Dicembre 2012 Inviato 28 Dicembre 2012 President mi parli un pò di Ios? È tra le mete dove andrei a fine luglio con gli amici, come l'hai raggiunta? Il rapporto hb/uomini è buono?
sexyjonny [Partecipante] 267 Inviato 28 Dicembre 2012 Autore Inviato 28 Dicembre 2012 Bhe, a me servono mete esclusivamente per Agosto, perchè Luglio è praticamente impossibile. Quindi.. leggerei con ansia cosa ne pensate e le vostre esperienze per farmi un 'idea. Grazie
The President [Partecipante] 2318 Inviato 28 Dicembre 2012 Inviato 28 Dicembre 2012 President mi parli un pò di Ios? È tra le mete dove andrei a fine luglio con gli amici, come l'hai raggiunta? Il rapporto hb/uomini è buono? Sono passati un po' di anni e pensandoci mi viene il magone, ero un giovincello senza esperienza che si è trovato catapultato in una sorta di paradiso terrestre, un'isola da cartolina, con all'interno un'atmosfera di sana "follia" giovanile. Gli adulti sono banditi da quell'isola, li trovi soltanto quando devi affittare l'appartamento (perchè sai che lì si arriva senza aver prenotato nulla, no? ) Considera che è un luogo gettonato dagli anni '70 quando c'erano solo gli hippy, poi dagli anni '80 è diventato un trombodromo per under 25. Noi andammo in tre a far danni...quante fighette, quante troiette e squilibrati da ogni parte del globo...ricordo gente da Australia, Americani a manetta, dalla Norvegia, da Israele, da tutta Europa e Grecia, e anche italiche ovviamente ma non in carovane da 7-8. La cosa incredibile è che anche loro erano lì per scopare veramente e non per fare le schifezze a cui assistiamo in estate da parte loro Il viaggio è massacrante ed è forse quello che rende ancora più viva l'esperienza, Ios non ha l'aeroporto e bisogna raggiungerla in nave dal porto di Atene. Ricordo ancora quando finalmente dopo una traversata di 9 ore si aprì il portello e misi piede ad Ios con il venticello mattutino e quel fresco ad accogliermi. Ma tutto questo tende a scremare appunto gli occasionali ed i comodi: per arrivare ad Ios devi appunto essere già di tuo un po' fuori, visto che arrivi dopo un viaggio difficilissimo e senza una casa in cui dormire. A Ios non si dorme, al massimo puoi fare qualche ora la mattina, poi si va al Far Out a ballare, e la sera in centro verso le 11. I locali sono piccoli, fantastici e tutti a basso costo/gratis (almeno, cinque anni fa era così...), entri, bevi, rimorchi, ridi, ed esci ancora più contento Chora (la via dei club) per chi la conosce mi ricorda Paceville a Malta, soltanto molto più dispersiva, disordinata ed irrequieta. Poi ci sono anche le discoteche per dopo le 2: Scorpion (la disco italiana) e Sweet Irish Dream (la disco irlandese) su tutte... Di ragazze ne trovi di tutti i tipi, poi ovviamente sta a te, devi provarci il più diretto possibile e devi saperci fare, come ben sappiamo L'importante è appunto andare massimo l'ultima settimana di luglio... Anch'io vorrei tornarci con l'attuale consapevolezza dei miei mezzi, con l'esperienza maturata in questi anni, con l'apertura mentale e con la conoscenza di due lingue straniere che all'epoca non avevo... Mi fermo qui perchè avrei troppe cose da dire, se davvero andrai ad Ios e avrai bisogno di info, magari scriverò qualcosa di più...
ECAB [Partecipante] 128 Inviato 28 Dicembre 2012 Inviato 28 Dicembre 2012 Grazie mille! a st julian ci sono stato due volte, di conseguenza quest'anno cercavo un posto simile. Ios da quello che dici (e quello che leggo su internet) è tipo l'isola del sesso la prenderò seriamente in considerazione, il problema sono i miei amici, non tutti farebbero la traversata di 9 ore dopo il viaggio in aereo. Senti dovresti dirmi una cosa che presumo non ricordi...più o meno il biglietto del traghetto quanto ti costò? E il soggiorno? Grazie in anticipo
ECAB [Partecipante] 128 Inviato 28 Dicembre 2012 Inviato 28 Dicembre 2012 @sexyjonny..a fine luglio sono stato a st julian (malta) ed è davvero il paese dei balocchi! Pieno di ragazze giovanissime (età 15-22), molte di esse provenienti dal nord europa, locali a entrata gratis, tutte le disco sono concentrate in una strada, si beve e fuma a poco prezzo, i prezzi in generale sono bassi! Se non ci sei mai andati vacci l'unico problema è la presenza di molti italiani già a luglio, ad agosto non oso immaginare quanti ce ne siano!
The President [Partecipante] 2318 Inviato 28 Dicembre 2012 Inviato 28 Dicembre 2012 Grazie mille! a st julian ci sono stato due volte, di conseguenza quest'anno cercavo un posto simile. Ios da quello che dici (e quello che leggo su internet) è tipo l'isola del sesso la prenderò seriamente in considerazione, il problema sono i miei amici, non tutti farebbero la traversata di 9 ore dopo il viaggio in aereo. Senti dovresti dirmi una cosa che presumo non ricordi...più o meno il biglietto del traghetto quanto ti costò? E il soggiorno? Grazie in anticipo @sexyjonny..a fine luglio sono stato a st julian (malta) ed è davvero il paese dei balocchi! Pieno di ragazze giovanissime (età 15-22), molte di esse provenienti dal nord europa, locali a entrata gratis, tutte le disco sono concentrate in una strada, si beve e fuma a poco prezzo, i prezzi in generale sono bassi! Se non ci sei mai andati vacci l'unico problema è la presenza di molti italiani già a luglio, ad agosto non oso immaginare quanti ce ne siano! Traghetto: boh! Il soggiorno sui 25/notte a capoccia zona quasi centrale, ti parlo però del 2008. Io ero proprio nel tuo stesso periodo la scorsa estate a Paceville che resta una destinazione migliore sotto tanti punti di vista (non ultimo...il vento!) ma posso dirti che Ios è un'esperienza molto differente, trovi un ambiente diverso...è difficile da descrivere.
Messaggi raccomandati