Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

RockSolid
Inviato

Hola! Sono alle prime armi con questo mondo, ho letto un po' questa sezione e mi sono ricordato un po' di conversazioni negli appuntamenti che ho avuto qualche tempo fa (quando non sapevo nemmeno che esisteva la seduzione)

HB se ne salta fuori dicendo che sua madre fa sogni premonitori... e mi dice: "Tu ci credi?"

Altra occasione, si parla di religione o robe simili, e ad un certo punto dice: "Tu credi nella reincarnazione?"

Nella prima occasione ho semplicemente pensato "Ma con chi cazzo sto uscendo??" alla seconda non sapevo davvero che dire. E' capitato un bel po' di mesi fa, non ricordo cosa ho risposto.

Secondo voi è una specie di ST?

BananaNike
Inviato

Quindi tecnicamente parlava di cose inutili che non esistono :)

Però è un ottimo argomento per farla parlare e per mostrarsi incuriositi e per portarla nel tuo frame creando coinvolgimento.

E' capitato anche a me. ma per trombarla sarei capace di credere anche all'esistenza di babbo Natale :)

HaphaHapha
Inviato

Assecondala, scopatela e poi scappa o.O

• Mi piace! 2
Cardia
Inviato

più che uno shit test lo prenderei come un ottima occasione per prendere in giro la ragazza e cominciare a stuzzicarla con qualcosa tipo "ah tua madre ha sogni premonitori? non è che ha visto qualche numero del lotto?"

se lo dici bene tante ragazze cominceranno ad impegnarsi di più nella conversazione per cercare di convincerti

Tàttara
Inviato

Shit test? :o

Scusate,ma voi credete solo ed esclusivamente alla scienza?

Una disciplina che si smentisce continuamente e che non sa fornire una spiegazione chiara ed univoca alla quasi totalità dei fenomeni ,nemmeno dopo anni di studi?

La piega che ha preso questa discussione è inquietante,fate passare una persona che semplicemente si pone degli interrogativi su questioni particolari come una pazza scatenata.

Un baluardo all'apertura mentale,davvero...

• Mi piace! 5
geimsbond
Inviato

Una disciplina che si smentisce continuamente e che non sa fornire una spiegazione chiara ed univoca alla quasi totalità dei fenomeni ,nemmeno dopo anni di studi?

La piega che ha preso questa discussione è inquietante,fate passare una persona che semplicemente si pone degli interrogativi su questioni particolari come una pazza scatenata.

Cazzo, sei così calato nella parte che quasi ti credevo pure io :)

• Mi piace! 2
Way To The Top
Inviato

E se tipo ne avessi approfittato della domanda della premonizione per fare C&F? Del tipo, chissà se tua madre abbia fatto qualche sogno su me e te che chiaviamo, o roba simile?

Chiedo parere agli esperti in quanto newbie :)

BananaNike
Inviato (modificato)

Sai com'è, credo alla scienza perchè quegli scemi che hanno creato il metodo scientifico "osano" dimostrare le cose col principio di causa-effetto.Mi dicono PERCHE? accadono le cose. Ma dimmi tu questi cretini!

Non è molto meglio basarsi su cose puramente inventate e creder loro solo nsulla base della fede? Senza mai chiedersi il perchè ed il per come.

D'altronde Galileo,Newton,Einstein ed Enrico fermi erano degli scemi. E' merito di tutto ciò che c'è scritto al di fuori dei loro manuali

se l'umanità ha compiuto passi da gigante.

Ti confido un segreto: quando un pilota riesce a portare in salvo centinaia di passeggeri e tutti urlano al miracolo sai io a cosa urlo? Alla bravura del pilota!

That's the difference.

Poi per me ognuno è libero di credere in ciò che vuole. Ma se uno è coerente deve credere realmente a tutto ciò che gli viene detto, a prescindere dalla fonte.

Tanto se l'unico criterio è quello della fede o del credere a cose nonostante su queste ci si ponga delle domande senza ottenere risposte perchè fare fatica a

scegliere a ciò in cui credere?

Il tuo inno all'apertura mentale non si può leggere. Se apertura mentale significa dover credere al di fuori del metodo razionale o scientifico benvenga esserlo!

Infatti è famosa l'apertura mentale della religione cattolica. lol :)

Ps: scusa mi potresti fare un elenco delle cose che la scienza non riuscirebbe a spiegare? No perchè se hai due giorni liberi ti faccio quello

delle cose che riesce a spiegare.

Ah poi certo il dubbio che pervade la scienza non è segno di umiltà e di voglia di mettersi in gioco e migliorarsi..è segno di inaffidabilità.

Modificato da BananaNike
  • Mi piace! 1
Tàttara
Inviato

Sai com'è, credo alla scienza perchè quegli scemi che hanno creato il metodo scientifico "osano" dimostrare le cose col principio di causa-effetto.Mi dicono PERCHE? accadono le cose. Ma dimmi tu questi cretini!

Non è molto meglio basarsi su cose puramente inventate e creder loro solo nsulla base della fede? Senza mai chiedersi il perchè ed il per come.

D'altronde Galileo,Newton,Einstein ed Enrico fermi erano degli scemi. E' merito di tutto ciò che c'è scritto al di fuori dei loro manuali

se l'umanità ha compiuto passi da gigante.

Ti confido un segreto: quando un pilota riesce a portare in salvo centinaia di passeggeri e tutti urlano al miracolo sai io a cosa urlo? Alla bravura del pilota!

That's the difference.

Poi per me ognuno è libero di credere in ciò che vuole. Ma se uno è coerente deve credere realmente a tutto ciò che gli viene detto, a prescindere dalla fonte.

Tanto se l'unico criterio è quello della fede o del credere a cose nonostante su queste ci si ponga delle domande senza ottenere risposte perchè fare fatica a

scegliere a ciò in cui credere?

Il tuo inno all'apertura mentale non si può leggere. Se apertura mentale significa dover credere al di fuori del metodo razionale o scientifico benvenga esserlo!

Infatti è famosa l'apertura mentale della religione cattolica. lol :)

Ps: scusa mi potresti fare un elenco delle cose che la scienza non riuscirebbe a spiegare? No perchè se hai due giorni liberi ti faccio quello

delle cose che riesce a spiegare.

Ah poi certo il dubbio che pervade la scienza non è segno di umiltà e di voglia di mettersi in gioco e migliorarsi..è segno di inaffidabilità.

Fammi capire,invece chi fa passare per pazza una persona,solo perchè si interroga su aspetti legati alla spiritualità si può leggere?

E chi gli risponde "scopatela e scappa" si può leggere?

Su tutto il resto ti sei costruito un castello tutto tuo,non ho mai denigrato la scienza in senso assoluto,nè tantomeno esaltato la religione(!!!???),ho solo precisato che la scienza ha dei limiti enormi e che considerare unicamente la posizione della scienza per interpretare il mondo che ci circonda risulta quantomeno "riduttivo",giusto per usare un eufemismo.

Sui "limiti" della scienza credo si possa scrivere un saggio encicolopedico:mente umana,universo,manifesta incapacità diagnostica e terapeutica per migliaia di malattie,orrori della chimica farmaceutica...devo continuare?

• Mi piace! 1
filo
Inviato

Fammi capire,invece chi fa passare per pazza una persona,solo perchè si interroga su aspetti legati alla spiritualità si può leggere?

Sono molto d'accordo

Ma sono di parte... il mio patrigno è uno sciamano Nativo Americano ;)