arcadefire86 [Partecipante] 365 Inviato 31 Dicembre 2012 Inviato 31 Dicembre 2012 Ho letto centinaia di thread su questo forum, e ho capito che il romanticismo non è ben visto a relazione non avviata. Io mi chiedo: può avere il romanticismo un ruolo nella seduzione? Nel '700 Casanova non si tirava indietro nel dichiarare esplicitamente il proprio amore, mixando frasi romanticissime a contatto fisico, e molto di frequente arrivava al suo obiettivo. Io ho quasi finito di leggere la sua biografia, e ne sono rimasto molto colpito. Un uomo in grado di sedurre e concludere con donne maritate in un viaggio in carrozza, e di spingere sempre e comunque verso l'obiettivo anche quando questi opponeva resistenza. E'poi vero che essere romantici allontana le HB? Non potrebbe rappresentare un'arma in più nel fare P&P? Non potrebbe essere un'arma e non un punto debole?
F.P [Élite] 463 Inviato 31 Dicembre 2012 Inviato 31 Dicembre 2012 Tutto dipende da come lo si fa, secondo me. Essere romantici mantenendo il giusto frame, esere romantici senza essere bisognosi non è sicuramente un punto debole, anzi. Revsun ha reagito a questo 1
dickinson1 [Partecipante] 2640 Inviato 1 Gennaio 2013 Inviato 1 Gennaio 2013 Meglio fare del romanticismo qando ti frequenti con una ragazza da diverso tempo. Pero' sarebbe meglio capire cosa si intenda per romanticismo al giorno d'oggi. Se si vogliono offrire cene a lumi di candela,regalare rose rosse,mandare poesie,ecc. io lo vedo piu' come qualcosa da fare quando una ragazza vi ama gia',giusto per stupirla. Nella fase seduttiva e' meglio essere piu' UOMO . Desmos ha reagito a questo 1
Valdast94 [Partecipante] 1190 Inviato 1 Gennaio 2013 Inviato 1 Gennaio 2013 Secondo me, mixando romanticismo e C&F si ha un bel effetto. Esempio: (parlando da soli con l'HB mentre guardate il cielo stellato) "le vedi quelle due stelle lassù? sono quasi luminose come i tuoi occhi"...e poi scoppi a ridere.. geimsbond, peeny e xGiGix ha reagito a questo 3
HaphaHapha [Partecipante] 2170 Inviato 1 Gennaio 2013 Inviato 1 Gennaio 2013 Il romanticismo con le donne è come i carboidrati in una dieta per la definizione muscolare: poco, a basso indice glicemico e prevalentemente dopo il "work-out". O.Wilde e Cocky 'n' Funky ha reagito a questo 2
dr.feelgood [Partecipante] 510 Inviato 1 Gennaio 2013 Inviato 1 Gennaio 2013 Non può esserci romanticismo se c'è competizione nella coppia. La società crea competizione fra l'uomo e la donna anche nella vita di coppia quindi diventa sempre più raro che il romanticismo funzioni. Magnifique, Desmos e Cocky 'n' Funky ha reagito a questo 3
Maltese [Partecipante] 703 Inviato 1 Gennaio 2013 Inviato 1 Gennaio 2013 In realtà non è romanticismo ma "potere della parola". Casanova o altri come lui (D'Annunzio) padroneggiavano il linguaggio ad un livello decisamente superiore rispetto a tanti uomini del loro stesso livello sociale. Non era il romanticismo a colpire, ma il mostrare un'abilità fuori dal comune. Arte Dialettica di alto livello. F.P, HaphaHapha e peeny ha reagito a questo 3
dr.feelgood [Partecipante] 510 Inviato 1 Gennaio 2013 Inviato 1 Gennaio 2013 In realtà non è romanticismo ma "potere della parola". Casanova o altri come lui (D'Annunzio) padroneggiavano il linguaggio ad un livello decisamente superiore rispetto a tanti uomini del loro stesso livello sociale. Non era il romanticismo a colpire, ma il mostrare un'abilità fuori dal comune. Arte Dialettica di alto livello. Non vedo un collegamento diretto fra romanticismo e dialettica. Anzi non sono proprio collegati. L'arte della dialettica attira la donna perché il lessico si è evoluto per sedurre l'altro sesso. Inoltre sapere tante parole e sapere come parlare mette in risalto un'altra qualità geneticamente attraente: avere un buon cervello. Senza parlare del fatto che Casanova e D'annunzio erano persone molto sicure. D'annunzio si dice avesse la voce del diavolo in grado di incantare i presenti e manipolarli.
Maltese [Partecipante] 703 Inviato 1 Gennaio 2013 Inviato 1 Gennaio 2013 Il collegamento sta nel modo. Qualsiasi cosa tu dica, la devi dire bene. Tralasciando l'espressione artistica di uno scritto di D'Annunzio, come dici te, aveva sicuramente un ottimo modo di interpretarlo. Esiste il "romantico" interessante e quello noioso. Sta lì la differenza. Il lessico si è evoluto perché si è evoluto l'uomo, non stringerei tutto alla seduzione.
dr.feelgood [Partecipante] 510 Inviato 2 Gennaio 2013 Inviato 2 Gennaio 2013 Il lessico si è evoluto perché si è evoluto l'uomo, non stringerei tutto alla seduzione. Non c'è nessuna utilità nel conoscere tante parole diverse che vogliono dire la stessa cosa, ai fini dell'evoluzione sarebbe un controsenso se non si tirasse in ballo la seduzione. Mi sembra ci sia un libro di Steve Pinker su questo argomento.
Messaggi raccomandati