Vai al contenuto

Curare la dialettica


Drugo94

Messaggi raccomandati

SamO

quasi tutti i vocabolari riportano esempi se non spiegazioni per l'uso di quel particolare termine in molteplici contesti linguistici.

Ok, allora il mio vocabolario fa schifo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

greg.house

Leggi,leggi e leggi!

Io prima di 2 anni fa non avevo praticamente quasi letto nulla nella mia vita! ora ho preso la buona abitudine di leggere di tutto!

Romanzi,manuali,quotidiani,riviste,libri di studio,enciclopedie! e la mia dialettica e il mio lessico hanno subito salti di qualità affascinanti!

Non hai nulla da fare? prendi il vocabolario aprilo in una pagina a caso e leggi qualche termine! bastano 3 minuti al giorno!

Impara un nuovo termine al giorno e cerca di usarlo il più possibile in quella giornata ( in contesti adeguati s'intende )

ti garantisco che in qualche settimana noterai già i primi risultati!

Io pure ho iniziato a leggere molto.. però non analizzo il testo.

Per dirti, prima leggevo "Il mio primo milione di dollari" e riconosco che potrei imparare tanto analizzando la struttura delle frasi.. ma al contempo penso: "ma perchè devo mettermi io ad analizzare la struttura delle frasi? non ci sarà un libro che insgena come scrivere".

Insomma, è un po' come quando gioco a scacchi.. ho l'impressione che mi debba focalizzare sul domandarmi: "a cosa devo stare attento"?

Modificato da greg.house
Link al commento
Condividi su altri siti

Bacardi

non devi stare attento a nulla,sei troppo meccanico!Leggi solo per passione e per il contenuto,il resto verrà da se senza che te ne accorgi realmente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...