Faceroller [Partecipante] 41 Inviato 7 Gennaio 2013 Inviato 7 Gennaio 2013 (modificato) Oggi è stata una brutta giornata causa scuola, sull'autobus incontro una mia compagna di corso con cui non avevo detto una parola neanche dopo le vacanze. Stavo parecchio incazzato, Lei mi saluto con un sorriso da joker e mi dice" Bellaaaaaaa Christian! io la guardo accenno un sorriso e non me la cago a causa delle cuffiette che avevo indosso. Alla fine le dico ciao e lei non mi saluta. Voi dite che si è offesa o una cazzata simile? Ma il succo del messaggio non è questo. Se si è offesa o no sticazzi. Per me è importante capire come non lasciare che il mio frame non rovini il mio gioco. Modificato 7 Gennaio 2013 da Faceroller
Quinto Cecilio Galbanino [Partecipante] 488 Inviato 7 Gennaio 2013 Inviato 7 Gennaio 2013 Per me è come il poker: se sei agitato/incazzato eccetera nn giocare ma dedicati a te stesso con un'attività rilassante tipo yoga/meditazione/disegno/passeggiata in montagna o quale che sia l'attività relax che preferisci/puoi praticare. Certo, se vengono loro da te devi salutarle e sorridere un po, ma non sei mai obbligato a parlare se in quel momento non sei ispirato o cmq non sei nello spirito giusto. Quindi x me evita senza problemi. arcadefire86 ha reagito a questo 1
PorcoS [Partecipante] 71 Inviato 7 Gennaio 2013 Inviato 7 Gennaio 2013 Se non l'hai letto leggi "Le vostre zone erronee", cerca di vivere nell'atarassia, per quanto possibile... torquemada00 e Zelenka ha reagito a questo 2
Taka [Partecipante] 117 Inviato 7 Gennaio 2013 Inviato 7 Gennaio 2013 Per me è importante capire come non lasciare che il mio frame non rovini il mio gioco. Distogli la mente dai problemi. Concentrati su quanto di buono la vita ha da offrirti. Per esempio io, quando vedo un’HB di notevole fattura, mi dimentico di tutti i miei problemi ed entro in status ON. Scommetto che questa tua compagna non doveva essere proprio il massimo dell’appetibilità. O, per dirla come piace a te, era bellissima in negativo. arcadefire86 ha reagito a questo 1
Zelenka [Partecipante] 82 Inviato 8 Gennaio 2013 Inviato 8 Gennaio 2013 Se non l'hai letto leggi "Le vostre zone erronee", cerca di vivere nell'atarassia, per quanto possibile... Le migliori 188 pagine lette nella mia vita, gran libro. Come tanti manuali e trattati. Un serbatoio di energia a cui attingere sempre!
arcadefire86 [Partecipante] 365 Inviato 8 Gennaio 2013 Inviato 8 Gennaio 2013 E'tutto come il poker. Nel poker quando sto in periodo negativo (e la soluzione in questi casi non è smettere, perchè anche se stacchi e ricominci dopo qualche giorno, il periodo negativo continua) gioco molto diversamente: passo molte più mani e gioco più chiuso, perchè so che il vento mi è contrario. Appena ci sono segnali che il vento sta cambiando (quando inizio a chiudere punti, o a vedere molte mani buone di fila, etc.) allora mi apro ed esprimo il mio gioco al meglio. Nella vita stessa cosa: con frame basso faccio l'introverso e tento di vivermi il mood, senza forzare lo stato d'animo; appena cambia il mood (e a volte puoi anche cambiartelo da solo), di conseguenza inizio ad aprirmi di più e ad osare in tutti i sensi possibili. A mio modo di vedere la vita è tutta attitudine e calibrazione. Bisogna fare le cose giuste. E'inutile aprire le HB e provare a fare il brillante o anche solo la persona in equilibrio con se stessa quando non sei nel mood adatto: non funziona.
Messaggi raccomandati