Vai al contenuto

IS forum...c'è qualcosa che non va!?!


trb

Messaggi raccomandati

Quinto Cecilio Galbanino

IS è troppo facilmente raggiungibile come forum. Io non sono un fan dei tecnicismi per tutta uan serie di ragioni, ma sono d'accordo con te col fatto che ci sono termini usati troppo a vanvera, topic delle anime solitarie e cose simili. Penso sia tutto dovuto alla fama che questo forum ha raggiunto. Lo staff dovrebbe adottare soluzioni che probabilmente si rivelerebbero anti-marketing, come mettere restrizioni sul 90% delle sezioni e rendere i regolamenti piu rigidi. La mia soluzione personale al momento è semplicemente saltare i topic che non interessano, tanto si capisce già dal titolo se è una perdita di tempo. E cercare di dare il meglio di me stesso alle persone cui scrivo.

Purtroppo quando una cosa è troppo esposta alla massa è naturale che venga, passatemi il termine, "contaminata", soprattutto quando il controllo scarseggia.

O magari IS ha semplicemente fatto il suo tempo. Mi auguro di no.

Pace e bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

In natura, ogni organismo vivo segue una legge...

O si cresce o si muore.

Non c'è lo stato di stallo.

IS è un organismo vivo.

E per fortuna è sempre cresciuto. Anzi, c'è stato un anno in cui stava per morire, e io ero davanti alla scelta, se chiudere o sviluppare. Ho scelto la seconda. E ho avuto ragione. Ora IS è la community numero 1 in Italia e lo dicono i numeri. Sia perché è stata fondata per prima, sia perché rimane la più grande!

Tutto questo non è solo merito mio, ma sopratutto dello Staff (meraviglioso!) che abbiamo e degli utenti!

Ora posso dire che insieme siamo cresciuti davvero tanto.

E vorrei che la tendenza rimanesse questa.

Per realizzarlo chiaramente c'è bisogno anche del vostro aiuto.

Ma purtroppo topic come questo non hanno molto seguito: http://www.italianseduction.club/forum/t-30169-vuoi-far-parte-dello-staff-di-italian-seduction/

La gente preferisce lamentarsi invece di fare qualcosa di concreto per IS.

Forse è normale, forse è nella natura umana. La gente addirittura preferisce lamentarsi anche del governo e della crisi invece di fare qualcosa di concreto PER SÈ! Figuriamoci per IS:)

È probabile che il rapporto tra il nucleo di "utenti intelligenti" e l'utenza totale sia cambiato, visto che quest'ultima categoria è cresciuta parecchio, ma sono comunque sicuro che gli utenti di qualità sono aumentati.

Un consiglio pratico che posso dare a chi sente una mancanza di moderazione o di regole, è quello di usare il tasto SEGNALA che si trova sotto ad ogni singolo post. In questo modo la comunicazione arriverà direttamente ai Moderatori. E saremo tutti felici, invece di aspettare che siano i mod a leggere quella discussione e sbraitare se ci mettono un po' (sono umani anche loro, e in quanto tali possono avere da fare qualcos'altro oltre a IS:))

E ripeto, ogni proposta concreta viene esaminata dall'Amministrazione e da me personalmente. Ma non verrà mai accettata nessuna proposta mirata a invertire la rotta di IS verso lo sviluppo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quinto Cecilio Galbanino

Risposta e link interessanti. Personalmente apprezzo sia l'"allarme" dato da trb che la risposta data dall'admin, seppure ritenga che non ci fosse intento di lamentela da parte di trb, io lo ricordo già da molto tempo tra gli utenti del forum e non ha mai dato questa impressione, anzi. "La gente" inoltre si lamenta di tante cose, ma penso che tutti noi siamo qui su IS proprio perchè non siamo "la gente" :) concludo dicendo che la mia soluzione personale funziona benissimo e spero che IS duri in eterno perchè mi ci trovo bene.

Pace e bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

trb

In natura, ogni organismo vivo segue una legge...

O si cresce o si muore.

Non c'è lo stato di stallo.

IS è un organismo vivo.

E per fortuna è sempre cresciuto. Anzi, c'è stato un anno in cui stava per morire, e io ero davanti alla scelta, se chiudere o sviluppare. Ho scelto la seconda. E ho avuto ragione. Ora IS è la community numero 1 in Italia e lo dicono i numeri. Sia perché è stata fondata per prima, sia perché rimane la più grande!

Tutto questo non è solo merito mio, ma sopratutto dello Staff (meraviglioso!) che abbiamo e degli utenti!

Ora posso dire che insieme siamo cresciuti davvero tanto.

E vorrei che la tendenza rimanesse questa.

Per realizzarlo chiaramente c'è bisogno anche del vostro aiuto.

Ma purtroppo topic come questo non hanno molto seguito: http://www.italianseduction.club/forum/t-30169-vuoi-far-parte-dello-staff-di-italian-seduction/

La gente preferisce lamentarsi invece di fare qualcosa di concreto per IS.

Forse è normale, forse è nella natura umana. La gente addirittura preferisce lamentarsi anche del governo e della crisi invece di fare qualcosa di concreto PER SÈ! Figuriamoci per IS:)

È probabile che il rapporto tra il nucleo di "utenti intelligenti" e l'utenza totale sia cambiato, visto che quest'ultima categoria è cresciuta parecchio, ma sono comunque sicuro che gli utenti di qualità sono aumentati.

Un consiglio pratico che posso dare a chi sente una mancanza di moderazione o di regole, è quello di usare il tasto SEGNALA che si trova sotto ad ogni singolo post. In questo modo la comunicazione arriverà direttamente ai Moderatori. E saremo tutti felici, invece di aspettare che siano i mod a leggere quella discussione e sbraitare se ci mettono un po' (sono umani anche loro, e in quanto tali possono avere da fare qualcos'altro oltre a IS:))

E ripeto, ogni proposta concreta viene esaminata dall'Amministrazione e da me personalmente. Ma non verrà mai accettata nessuna proposta mirata a invertire la rotta di IS verso lo sviluppo.

Ciao TAuRus,

mi fa piacere che abbia letto e risposto,un po' meno che abbia postato la discussione...e solo questa...la sezione proposte è così in basso che praticamente non la legge nessuno...e anche il fatto che sia così fuori portata,sarebbe il caso di evidenziarla maggiormente.

Posso assicurarti che uso spesso il tasto segnala,ma vedo pochi interventi da parte dei moderatori...e anche per la famosa responsabilizzazione,l'ho usata una volta ma l'utente in questione è rimasto dove era,anzi,successivamente ha continuato a trollare indisturbato.

Non è solo un esempio,ma una costante,quindi penso che ci sia qualcosa che non va,ma non nei moderatori che poverini,non sono maghi,ma proprio nella struttura del forum....quando 7 topic su 10 sono fuori sezione,beh...c'è da rifletterci.

Personalmente sono disponibile a rivedere un attimo,magari aiutato dagli altri utenti,la sezione sport,sugli sms(li basterebbe stickare quelle 2/3 discussioni più utili),ma non posso fare il moderatore perchè per motivi esterni a is a volte non ho connessione per settimane e settimane.

sia ben chiaro,non ho aperto il topic per lamentarmi,ma per trovare una soluzione...una soluzione vera,che sia diversa dall'ignorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

Ciao TAuRus,

mi fa piacere che abbia letto e risposto,un po' meno che abbia postato la discussione...e solo questa...la sezione proposte è così in basso che praticamente non la legge nessuno...e anche il fatto che sia così fuori portata,sarebbe il caso di evidenziarla maggiormente.

Posso assicurarti che uso spesso il tasto segnala,ma vedo pochi interventi da parte dei moderatori...e anche per la famosa responsabilizzazione,l'ho usata una volta ma l'utente in questione è rimasto dove era,anzi,successivamente ha continuato a trollare indisturbato.

Non è solo un esempio,ma una costante,quindi penso che ci sia qualcosa che non va,ma non nei moderatori che poverini,non sono maghi,ma proprio nella struttura del forum....quando 7 topic su 10 sono fuori sezione,beh...c'è da rifletterci.

Personalmente sono disponibile a rivedere un attimo,magari aiutato dagli altri utenti,la sezione sport,sugli sms(li basterebbe stickare quelle 2/3 discussioni più utili),ma non posso fare il moderatore perchè per motivi esterni a is a volte non ho connessione per settimane e settimane.

sia ben chiaro,non ho aperto il topic per lamentarmi,ma per trovare una soluzione...una soluzione vera,che sia diversa dall'ignorare.

se un topic è nella sezione sbagliata si può sempre segnalare. se 7 topic su 10 sono nella sezione sbagliata la soluzione è sempre quella.

la responsabilizzazione viene usata nei casi descritti nel topic della stessa. non conosco il caso da te descritto, se mi fai sapere in privato posso verificare

Link al commento
Condividi su altri siti

trb

se un topic è nella sezione sbagliata si può sempre segnalare. se 7 topic su 10 sono nella sezione sbagliata la soluzione è sempre quella.

la responsabilizzazione viene usata nei casi descritti nel topic della stessa. non conosco il caso da te descritto, se mi fai sapere in privato posso verificare

Io invece penso che se la maggior parte della gente sbaglia vuol dire che se ne frega delle regole del forum e se ci sono sempre le stesse domande è per una sorta di pigrizia mentale,poca gente motivata che ha voglia di sbattersi un minimo.

Cmq,se te dici che basta solo segnalare per far ritornare il forum ai fasti di un tempo,prometto che d'ora in poi userò il tasto ogni volta che trovo qualcosa che a mio avviso non va,tra 6 mesi vedremo cosa e quanto è cambiato.

Domani ti mando un pvt per la questione della responsabilizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono un sacco di discussioni stellate, magari si potrebbe fare in modo che in automatico queste siano stickate

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono un sacco di discussioni stellate, magari si potrebbe fare in modo che in automatico queste siano stickate

Potrebbe essere un'ottima soluzione, richiederebbe un intervento minimo dei moderatori e si selezionerebbero in modo del tutto naturale i topic migliori... Io sono con Kobol

Link al commento
Condividi su altri siti

Chuck_

Condivido trb e Kobol.

Inoltre proporrei di limitare il numero di iscrizioni giornaliere, che ne so, 5 al massimo.

Naturalmente è solo un'idea personalissima, ma forse in questo modo si iscriverebbero persone più motivate, che non lo fanno invece dettate da una scelta impulsiva perché vogliono consigli su come approcciare la tipa su fb e poi f-chiuderla...

Se una persona è realmente interessata in questo modo si legge con calma il forum, capisce meglio lo spirito e aspetta il suo turno per l'iscrizione.

In ogni caso non smetterò mai di ringraziare TAuRus e tutto lo staff.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...