Vai al contenuto

Come migliorare la mia situazione economica riuscendo pure ad avere del tempo libero?

Messaggi raccomandati

Amarant
Inviato

Ho un lavoro da oltre un anno (lavoro come programmatore informatico..), che mi da un buono stipendio, ma che non è divertente, è faticoso e praticamente mi risucchia per 5 giorni a settimana, durante i quali non posso fare altro che lavorare. In pratica posso uscire solo il sabato sera e la domenica, di giorno.

Senza dubbio posso trovare un altro lavoro che mi permetta di avere orari più umani durante la settimana, ma c'è qualcos'altro che posso fare per aumentare le mie finanze e allo stesso tempo anche il tempo libero o comunque il divertimento?

Sono addirittura arrivato a pensare di mollare tutto e fare l'animatore, lavoro che per altro ho già fatto e che mi piace molto (oltre ad aiutare tanto a crescere socialmente e sessualmente), ma non è esattamente l'esempio perfetto di "lavoro ben pagato", né posso farlo in continuazione (forse solo l'estate).

Insomma, la vita è una sola e me la voglio godere, non voglio starmene chiuso in ufficio a lavorare su un computer per la maggior parte del tempo! Però allo stesso tempo se non lo faccio, non guadagno da vivere. E' un dannato circolo vizioso! O il tempo libero o i soldi. Ma il tempo libero non te lo godi se non hai soldi per andare in giro (e pagarti l'affitto) e i soldi non te li godi se non hai il tempo libero per spenderli.

Avete qualche consiglio a riguardo?

• Mi piace! 1
yurion
Inviato

redditi passivi

entrate automatiche

network marketing,immobili,internet marketing

• Mi piace! 1
patrizio
Inviato

Secondo me non esiste soluzione...devi scegliere...cambia città,non stare nella "pazzescamente costosa" Parigi...

Lavori per pagare l'affitto...

^X^
Inviato

Nella mia esperienza reale, il rapporto lavoro / vita privata dipende quasi esclusivamente dal nostro carattere e non dal tipo di lavoro.