Vai al contenuto

Come migliorare la mia situazione economica riuscendo pure ad avere del tempo libero?

Messaggi raccomandati

Amarant
Inviato

Ho un lavoro da oltre un anno (lavoro come programmatore informatico..), che mi da un buono stipendio, ma che non è divertente, è faticoso e praticamente mi risucchia per 5 giorni a settimana, durante i quali non posso fare altro che lavorare. In pratica posso uscire solo il sabato sera e la domenica, di giorno.

Senza dubbio posso trovare un altro lavoro che mi permetta di avere orari più umani durante la settimana, ma c'è qualcos'altro che posso fare per aumentare le mie finanze e allo stesso tempo anche il tempo libero o comunque il divertimento?

Sono addirittura arrivato a pensare di mollare tutto e fare l'animatore, lavoro che per altro ho già fatto e che mi piace molto (oltre ad aiutare tanto a crescere socialmente e sessualmente), ma non è esattamente l'esempio perfetto di "lavoro ben pagato", né posso farlo in continuazione (forse solo l'estate).

Insomma, la vita è una sola e me la voglio godere, non voglio starmene chiuso in ufficio a lavorare su un computer per la maggior parte del tempo! Però allo stesso tempo se non lo faccio, non guadagno da vivere. E' un dannato circolo vizioso! O il tempo libero o i soldi. Ma il tempo libero non te lo godi se non hai soldi per andare in giro (e pagarti l'affitto) e i soldi non te li godi se non hai il tempo libero per spenderli.

Avete qualche consiglio a riguardo?

• Mi piace! 1
yurion
Inviato

redditi passivi

entrate automatiche

network marketing,immobili,internet marketing

• Mi piace! 1
patrizio
Inviato

Secondo me non esiste soluzione...devi scegliere...cambia città,non stare nella "pazzescamente costosa" Parigi...

Lavori per pagare l'affitto...

^X^
Inviato

Nella mia esperienza reale, il rapporto lavoro / vita privata dipende quasi esclusivamente dal nostro carattere e non dal tipo di lavoro.

Quindi è inutile fantasticare sul lavoro poco stressante, occorre rendere tale quello che facciamo. Conosco dipendenti pubblici che lavorano fino alle 20 e io sono stato un consulente Big4 da tranquille 40 ore settimanali.

Jumpy
Inviato

è faticoso e praticamente mi risucchia per 5 giorni a settimana, durante i quali non posso fare altro che lavorare. In pratica posso uscire solo il sabato sera e la domenica, di giorno.

Senza dubbio posso trovare un altro lavoro che mi permetta di avere orari più umani durante la settimana

Dubito che trova orari flessibili, almeno dalle mie parti, anche un part-time è, di fatto, un full-time almeno nel settore privato.

Puoi organizzare qualcosa in tarda serata, in pausa pranzo, nelle pause puoi poi pianificare il weekend.

Conosco persone talmente incasinate col lavoro dal doversi organizzare ferie e viaggi anche con un anno di anticipo.

Come dice ^X^ molto sta al carattere ed a sapersi organizzare.

Insomma, la vita è una sola e me la voglio godere, non voglio starmene chiuso in ufficio a lavorare su un computer per la maggior parte del tempo! Però allo stesso tempo se non lo faccio, non guadagno da vivere. E' un dannato circolo vizioso! O il tempo libero o i soldi. Ma il tempo libero non te lo godi se non hai soldi per andare in giro (e pagarti l'affitto) e i soldi non te li godi se non hai il tempo libero per spenderli.

Welcome to the real World...

Amarant
Inviato

redditi passivi

entrate automatiche

network marketing,immobili,internet marketing

Ho bisogno di spiegazioni riguardo a tutto ciò che hai scritto :p tranne gli immobili, se parli di acquistarli e affittarli.

Secondo me non esiste soluzione...devi scegliere...cambia città,non stare nella "pazzescamente costosa" Parigi...

Lavori per pagare l'affitto...

E' vero, ma ormai sono qui e voglio godermela almeno un po' questa città, che pur essendo cara ha tanto da offrire. Insomma, qua c'è il mondo. E il mondo purtroppo costa :\

Dubito che trova orari flessibili, almeno dalle mie parti, anche un part-time è, di fatto, un full-time almeno nel settore privato.

Puoi organizzare qualcosa in tarda serata, in pausa pranzo, nelle pause puoi poi pianificare il weekend.

Conosco persone talmente incasinate col lavoro dal doversi organizzare ferie e viaggi anche con un anno di anticipo.

Come dice ^X^ molto sta al carattere ed a sapersi organizzare.

No, non c'è possibilità, se non cambiare lavoro. Col lavoro che faccio torno a casa, mangio e vado a dormire. E nonostante questo dormo poco e il giorno dopo sono uno zombie. Avrei bisogno di farmi di cocaina per andare avanti :D

Ma anche cambiando lavoro, la vita migliorerà un po', ma non diventerò mai "benestante". Non voglio la pozione magica per diventare straricco, ma almeno qualche suggerimento su come fare qualche soldo in più. Sarebbe bello lavorare part time e avere comunque abbastanza soldi per vivere decentemente.

IlPianista
Inviato

Vuoi migliorare la tua situazione economica ed avere più tempo libero.

Ottimo, la penso come te.

L'unico file sbagliato che devi però cambiare nella tua testa è:

Devo trovare un altro lavoro --> Voglio crearmi un lavoro

• Mi piace! 1
^X^
Inviato

Oppure, restando nella sua ottica di dipendente, "devo crearmi una professionalità tale per cui il lavoro venga a cercare me"

• Mi piace! 2
IlPianista
Inviato

Oppure, restando nella sua ottica di dipendente, "devo crearmi una professionalità tale per cui il lavoro venga a cercare me"

Senza dubbio, concordo.

Però con un lavoro autonomo, dopo averlo automatizzato, è possibile avere tantissimo tempo disponibile. :)

Amarant
Inviato

A me basterebbe trovare un lavoro part time che mi permetta comunque di vivere normalmente. Lo so che chiedo troppo, ma credo che la vita dovrebbe funzionare così.

Oppure altre opzioni, non ho problemi. Giocare in borsa, fare compravendita, acquistare proprietà e affittarle, perfino la lotteria! :p basta che dia soldi e che sia legale.

D'accordo ma come?

Possibilmente che non sia semplice pubblicità per le vostre compagnie, club, gruppi o simili :D