RicoStyle [Partecipante] 49 Inviato 26 Gennaio 2013 Inviato 26 Gennaio 2013 (modificato) Buon giorno a tutti, oggi per la prima volta ho aperto due ragazze. Il luogo era un pub. Dopo un esitazione di qualche minuto (circa 10-15) mi sono fatto avanti a queste due. Il problema è che non mi davano spunti per continuare, quindi mi sono arreso, le ho salutate e me ne sono gentilmente andato. Le ragazze erano carine (oggettivamente direi sul 7...), ma non mi facevano battere il cuore . Ho letto una sola volta il Mistery Method ormai 10 giorni fa e ho cercato di applicare ciò che mi ricordavo. Però NON mi ero prefissato un target (una delle due come obiettivo) e credo che sia stato il primo errore. Questo è stato più o meno il dialogo: - RicoStyle: «Ciao ragazze, l'avete sentito il terremoto oggi? Magnitudo 4.8 Richter, epicentro a Garfagnana, Lucca, ipocentro a 15 km di profondità.» → {mi sembrava qualcosa di originale e che denotasse il mio interesse per tenermi informato, vabbè...} - Ragazze: «No» (e faccia sorpresa, un po' intimorite → ero ancora in piedi e io sono alto 1.93, devo aver fatto impressione, forse) .... mi siedo. - RicoStyle: «Ma come? Non è possibile, era abbastanza forte» → Ho agito usando la logica, penso sia stato un altro errore. Le donne preferiscono le emozioni... - Ragazze: « » - RicoStyle: «Ma dove vi trovavate?» - Ragazze: «A casa sua» (una indicava l'altra, manco me le ricordo più ) → Se non l'avevano sentita come facevano a sapere a che ora è avvenuto? Mah.... - RicoStyle: «E a che piano vi trovate? Perché io abito in un terzo piano e le vibrazioni le ho sentite eccome» - Ragazze: «Piano terra» - RicoStyle: «Ah, mi è chiaro. Risulta più difficile sentirle al piano terra.» - Ragazze: **faccina che fa il gesto del sì** ... Qualche istante di esitazione, mi avevano rovinato un paio di battute che mi ero preparato. Ho applicato allora la magica domanda del MM, anche se forse troppo in anticipo. - RicoStyle: «allora... voi come vi siete conosciute?» - Ragazze: «a scuola, siamo compagne di classe. Tu dove vai a scuola?» → IOI, però ho pensato di ignorarlo. Sono io che sto conoscendo loro, non il contrario. ... la risposta non era ispiratrice. Cosa avrei potuto fare se non la seguente battura? - RicoStyle: «ditemi... che scuola?» → mi sarei aspettato una sorta di qualifica da parte loro, invece mi rispondono solamente - Ragazze: «NomeScuola, facciamo la terza». → E io che pensavo addirittura che fossero più grandi (come età) di me, invece, se non sono bocciate, ne hanno due in meno . ... penso che non sia il caso di fare ulteriori domande per non diventare "giornalista" - RicoStyle: «Ah, ci va una mia amica vicina di casa. Non me ne intendo molto, ma lei me ne ha parlato più o meno. Si fa psicologia o roba così?» → qui forse sbaglio sminuendo il loro tipo di scuola... - Ragazze: «facciamo il liceo classico. Tu in che scuola vai?». → È l'altro tipo di indirizzo della scuola, non ci ho proprio preso - RicoStyle: «Nome scuola» → Purtroppo ho fatto lo stesso errore loro. Non ho provato a dire qualcosa in più. Ma probabilmente perché mi ero posto come obiettivo di non parlare di scuola perché mi annoia a morte. Avrei voluto trovare un diverso argomento di discussione. Magari si rivelavano delle geologhe A questo punto c'è poco da dirsi, una dice all'altra: «Ma quando arriva?». L'altra dice: «boh, dovrebbe arrivare tra poco». - RicoStyle: «Aspettate qualcuno?» → Non sapevo che dire, forse così mi sono rivelato ansioso o bisognoso di conferme. Ma sinceramente non lo ero. - Ragazze: «Sì, dovrebbe(ro) arrivare fra poco» Mi invento qualche caz.zata sull'alcol e su ciò che avevano preso loro che non ricordo. Ricevendo da loro delle striminzite risposte non so più che dire e concludo. RicoStyle: «va be'... io vi lascio. Torno dai miei amici. Ciao». Riflettendoci, forse avrei potuto trovare la chiave di volta chiedendo loro di che nazionalità fossero, perché fisicamente non mi sembravano delle tipiche ragazze italiane ma forse dell'est europa. Parlavano bene l'italiano e quindi non ci ho pensato mentre ero al tavolo. A mia volta ho vissuto anch'io all'estero e in Italia sono "straniero" (sono italiano di nascita e di genitori, ma ho vissuto 8 anni in sudamerica). Devo ammettere che per me ha la priorità una ragazza di scuola, che non trovo il coraggio da mesi di approcciare, però ultimamente me la ritrovo ovunque e sento che ci riuscirò appena avrò l'occasione per parlarci qualche minuto. Ho fatto delle simulazioni di dialogo talmente approffondite (perché qualche dato su di lei sono riuscito ad ottenerlo, ma sembreranno (e lo sono) ottenuti per circostanze diverse dallo stalking ) che credo di poterla spuntare bene. Quando lo porterò a termine ve ne scriverò. Per me quindi queste due ragazze al bar rappresentavano, se fossi riuscito ad ottenere il loro numero, carta straccia. Allora dicevo, sono tornato dai miei amici increduli ai loro occhi del gesto che avevo fatto e ho insegnato loro un po' di insegnamenti di Mistery. In sintesi: non aver paura delle donne, saranno loro a provare imbarazzo inizialmente; l'importante non è cosa dici, ma la calma e la sicurezza in ciò che dici; non offrire mai niente, non lo meriteranno finché non le conoscerai bene e qualche altra regola così. Dopo un'ora circa è arrivata una HB8,5 (sui 18-20 anni) con gli occhiali molto ma molto intrigante, insieme a due sue amiche UG5, che ora mi pento di non aver approcciato. Ero sconfortato per non aver trovato in precedenza con quelle altre argomenti di discussione. Poi non c'erano altre HB da approcciare, erano tutti gruppi di 16enni circa con una perfetta proporzione maschi/femmine, e per ora non mi va di farlo in presenza di altri maschi. Non per paura del confronto ma perché non credo starebbero a sentirmi se non sono sufficientemente autoritario, insomma starebbero meglio a parlare tra di loro. E poi, ancora una volta, stavo bene e mi divertivo a parlare coi miei amici. Vi sarò enormente grato se mi potrete dare qualche parere, consiglio o qualsiasi altra cosa!! È il secondo post più lungo che abbia mai scritto in un forum, ci ho messo circa 70 minuti! RicoStyle Modificato 26 Gennaio 2013 da RicoStyle
RicoStyle [Partecipante] 49 Inviato 27 Gennaio 2013 Autore Inviato 27 Gennaio 2013 Via... davvero non c'è nessuno in grado di darmi qualche consiglio, parere, critica o qualsiasi altra cosa? Ho scritto nella sezione dei newbie, evidentemente perché ho bisogno di auito!
Valdast94 [Partecipante] 1190 Inviato 27 Gennaio 2013 Inviato 27 Gennaio 2013 Beh, bravo! Già il solo fatto di aver superato l'ansia d'approccio (anche se dopo un quarto d'ora! ) è un punto a tuo favore! L'opener è stato molto divertente e la loro reazione era prevedibile, però quando hai visto che non erano interessate a parlare del terremoto dovevi calibrare e fare reframe. Esempio:Tu: L'avete sentito il terremoto bla bla bla.. Loro: NoTu: Mmh..che strano, eppure è stato abbastanza forte..comunque, io sono...Loro si presentavano e da lì potevi chiedere loro com'è che si conoscevano, potevi fare il test delle migliori amiche o un'altra cosa così.Quando hai chiesto loro della scuola dovevi chiedere perché andavano a quella scuola e quali erano le loro aspirazioni per il futuro, per farle qualificare. Anche tu potevi parlare a quel punto delle tue aspirazioni per il futuro. Il tutto andava fatto impegnandosi di raggiungere il piano emotivo ovviamente Un'altra cosa: hai approcciato un set da 2 da solo, sappi che sarebbe stato impossibile riuscire a isolare una delle due senza l'aiuto di una spalla, perciò il fatto che non hai scelto un target non è un problema, visto che dovevi sargiare entrambe RicoStyle ha reagito a questo 1
RicoStyle [Partecipante] 49 Inviato 27 Gennaio 2013 Autore Inviato 27 Gennaio 2013 Ottimo intervento, ma mi sembra che così si vada troppo direttamente in zona comfort. Io avrei voluto rimanere più sul vago e poi via via chiedere (o far uscire spontaneamente) delle informazioni più personali, ma forse non sono ancora in grado di farlo (ho poco da raccontare) e muovermi come da te indicato potrebbe risultare più facile. Grazie.
dickinson1 [Partecipante] 2640 Inviato 27 Gennaio 2013 Inviato 27 Gennaio 2013 (modificato) Non focalizzarti troppo su cosa dire,ma su COME lo dici. Se ti esprime con entusiasmo,col sorriso,con espressioni colorite,anche aneddotti...chi e' che non ti ascolta? La piu' grande difficolta',dici,e' trovare argomenti. Cosa c'e' di meglio che parlare di passioni (es.la musica),hobby,passatempi. Guarda che le donne sono molto emotive e se le coinvolgi su questo punto di vista,hai gia' fatto gran parte del lavoro. Prova a mostrarle delle foto con qualche tuo cuginetto piccolo (se ne hai) o bambini,vedi come sgranano gli occhi. Ovvio,devi impostare bene una conversazione. Modificato 27 Gennaio 2013 da dickinson1 Matteo.-. e RicoStyle ha reagito a questo 2
RicoStyle [Partecipante] 49 Inviato 27 Gennaio 2013 Autore Inviato 27 Gennaio 2013 (modificato) Ok, il punto è che sono argomenti che potrebbero risultare (anzi, risulteranno) noiosi. Per lo sport sono uno solitario facendo ciclismo e corsa, e poi mi piace la tecnologia, l'informatica, l'economia: argomenti distanti anni luce dagli interessi delle ragazze (certo, l'eccezione potrebbe anche esistere). Di musica ogni volta che ne parlo finisco per ascoltare perché non ne so praticamente niente . Mentre ero lì con loro avrei voluto parlare di tecnologia (relativa alla telefonia) ma ho visto che avevano due nokia scrausi di almeno 5 anni fa e quindi ho desistito!! Comunque mi darò da fare nei prossimi giorni per avere qualcosa di cui parlare. Un'altra cosa, il MM (se ricordo bene ed è la mia interpretazione) dice di approcciare HB a cui si è almeno un minimo interessati, ma devo dire che stento a trovarne. Io vorrei farlo anche fuori dai locali in momenti di quotidianità, ma se delle ragazze non mi interessa (a livello fisico) niente vanno bene come esercizio? Oppure non valgono al fine della esperienza perché non sono sotto pressione? (e di fatti risulto più tranquillo). Comunque capisco che finora ho fatto un solo approccio, del tutto irrilevante come numero. Quindi dovrò darmi di fare per avere «feedback» migliori. Modificato 27 Gennaio 2013 da RicoStyle
Valdast94 [Partecipante] 1190 Inviato 27 Gennaio 2013 Inviato 27 Gennaio 2013 Ok, il punto è che sono argomenti che potrebbero risultare (anzi, risulteranno) noiosi. Per lo sport sono uno solitario facendo ciclismo e corsa, e poi mi piace la tecnologia, l'informatica, l'economia: argomenti distanti anni luce dagli interessi delle ragazze (certo, l'eccezione potrebbe anche esistere). Di musica ogni volta che ne parlo finisco per ascoltare perché non ne so praticamente niente . Mentre ero lì con loro avrei voluto parlare di tecnologia (relativa alla telefonia) ma ho visto che avevano due nokia scrausi di almeno 5 anni fa e quindi ho desistito!! Comunque mi darò da fare nei prossimi giorni per avere qualcosa di cui parlare. Un'altra cosa, il MM (se ricordo bene ed è la mia interpretazione) dice di approcciare HB a cui si è almeno un minimo interessati, ma devo dire che stento a trovarne. Io vorrei farlo anche fuori dai locali in momenti di quotidianità, ma se delle ragazze non mi interessa (a livello fisico) niente vanno bene come esercizio? Oppure non valgono al fine della esperienza perché non sono sotto pressione? (e di fatti risulto più tranquillo). Comunque capisco che finora ho fatto un solo approccio, del tutto irrilevante come numero. Quindi dovrò darmi di fare per avere «feedback» migliori. Allora, per quanto riguarda gli argomenti, secondo me se sei bravo puoi far funzionare anche gli argomenti anti-figa, basta che sai come parlarne e che fai provare alle HB delle emozioni Ad esempio, parlando del ciclismo puoi dire che "è uno sport impegnativo e che richiede passione, che ci saranno le sconfitte ma che, come in ogni sport, dovrai rialzarti e continuare a lottare con le unghie e con i denti, con tutta la forza e la passione che si ha nel corpo!" o una cosa così. Puoi fare lo stesso con la musica: puoi dire che "quando ascolti la musica riesci in qualche modo a isolarti dal mondo circostante, chiudere gli occhi e assaporare ogni singola nota, per poi sentire un brivido che percorre la schiena.." (in questo caso puoi anche fare kino sulla sua schiena per migliorare l'effetto!) Come vedi basta sbizzarrirsi! Per quanto riguarda gli approcci, approccia chiunque! Io quando esco fuori saluto anche i vecchietti e gli adulti in generale per tenermi in "allenamento", quindi aprire set che non ti interessano male non fa! RicoStyle ha reagito a questo 1
RicoStyle [Partecipante] 49 Inviato 27 Gennaio 2013 Autore Inviato 27 Gennaio 2013 Verissimo, avevo dimenticato questo aspetto importante del suscitare emozioni. Ok, allora mi metterò a parlare più di frequente con qualcuno/a senza alcun fine secondario. Quando invece ne ho la necessità davvero il problema, per fortuna, non esiste.
Valdast94 [Partecipante] 1190 Inviato 27 Gennaio 2013 Inviato 27 Gennaio 2013 Verissimo, avevo dimenticato questo aspetto importante del suscitare emozioni. Ok, allora mi metterò a parlare più di frequente con qualcuno/a senza alcun fine secondario. Quando invece ne ho la necessità davvero il problema, per fortuna, non esiste. Perfetto! Tipo io sono appena ritornato da una passeggiata fuori. Qui da me non c'è quasi un'anima viva, però sono riuscito ugualmente a salutare due signore e un signore e mi ritengo soddisfatto. Certo, se ci fossero state HB sarei stato ancora più soddisfatto..
ChrisNolan [Partecipante] 90 Inviato 27 Gennaio 2013 Inviato 27 Gennaio 2013 Un'altra cosa: hai approcciato un set da 2 da solo, sappi che sarebbe stato impossibile riuscire a isolare una delle due senza l'aiuto di una spalla Esatto, ho avuto la conferma definitiva di questo proprio venerdì scorso: ho aperto da solo un set da due perché i due amici con cui ero non avevano voglia di collaborare. Ho usato un opener potente a cui hanno riso tutt'e due, e a differenza di RicoStyle avevo bene in mente chi mi piaceva di più e dopo appena un minuto l'amica l'ha capito e mi ha favorito andando in bagno!! Poi però è dovuta tornare e subito dopo sfiga finale perché sono arrivati anche due amici loro, a quel punto non potevo fare altro che andarmene. Contro eventi esterni non si può fare niente ma devo correggere tutte le variabili che posso controllare. Fournine e RicoStyle ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati