Vai al contenuto

What the FAQ


w00z

Messaggi raccomandati

il padrino

Ragazzi concordo anch'io sull'allenamento per gli addominali che viene proposto in questo forum e su quello di bodybuilding ma vi pongo una piccola domanda, se l'allenamento giusto è quello di poche volte a settimana ecc, come mi spiegate gli addominali di ronaldo, di bruce lee e dei ginnasti che allenano gli addominali tutti i giorni e hanno una tartaruga davvero invidiabile?

Per quanto riguarda ginnasti e calciatori non ne ho la più pallida idea ;)
questo è un estratto preso da ''la perfezione del corpo'' libro basato sugli appunti di allenamento di bruce:
I programmi di allenamento di Lee per gli addominali
ESERCIZI PER LA FASCIA ADDOMINALE
1.torsioni della vita - 6 serie da 70
2.torsioni in piedi - 6 serie da 20
3.sollevamenti di gamba - 6 serie da 20
4.torsioni in piegamento - 6 serie da 50
5.calci a rana - 4 serie di quante ripetizioni possibili
ESERCIZI PER LA VITA (2 SERIE)
1.addominali sulla roman chair(20 ripetizioni)
2.sollevamenti delle gambe(quante più ripetizioni possibili)
3.piegamenti laterali(2(o 4)X20 ripetizioni)
A parte questo correva 6 chilometri al giorno,faceva pesi, si allenava nelle arti marziali ed aveva un alimentazione perfetta, se ti servono info in più leggi quel libro, è ottimo :)
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Gli addominali si allenano in tutti gli esercizi con i pesi.

certo,bisogna tenerli in tensione. Sono dei muscoli stabilizzatori e quindi vanno usati.

Alle volte e' anche a genetica a dare una mano.

esercizi come gli stacchi,la panca piana e lo squat hanno una importanza di un certo valore proprio per il six-pack.

Comunque se qualcuno pensa che in poche settimane si possano costruire i sei tasselli...bhe,a parte i miracoli

(sempre che esistano)-si fa delle idee campate in aria.

Servono anche anni di allenamento per raggiungere la perfezione.

Purtroppo noto che in giro ci siano molte persone che si fissano sugli addominali (anche nella palestra che frequento)

per poi ritrovarsi con delle braccine da dodicenni...e non me ne voglia nessuno.

PS fare addominali con i pesi tipo crunch ai cavi o alzate del busto sarebbero davvero una manna...

Link al commento
Condividi su altri siti

il padrino

Gli addominali si allenano in tutti gli esercizi con i pesi.

certo,bisogna tenerli in tensione. Sono dei muscoli stabilizzatori e quindi vanno usati.

Alle volte e' anche a genetica a dare una mano.

esercizi come gli stacchi,la panca piana e lo squat hanno una importanza di un certo valore proprio per il six-pack.

Comunque se qualcuno pensa che in poche settimane si possano costruire i sei tasselli...bhe,a parte i miracoli

(sempre che esistano)-si fa delle idee campate in aria.

Servono anche anni di allenamento per raggiungere la perfezione.

Purtroppo noto che in giro ci siano molte persone che si fissano sugli addominali (anche nella palestra che frequento)

per poi ritrovarsi con delle braccine da dodicenni...e non me ne voglia nessuno.

PS fare addominali con i pesi tipo crunch ai cavi o alzate del busto sarebbero davvero una manna...

gli addominali sono come l'amicizia: difficili da costruire, facili da distruggere xD

in spiaggia quest'anno c'erano 2 tipi di persone, quelli magrissimi con un addome scolpito (e le braccia da scheletri), quelli con un buon tono muscolare e la 'tartaruga al contrario', occasionalmente c'era qualcuno anche equilibrato, comunque si, esercizi a parte devi anche tenerti a stecchetto, duecento addominali non possono niente contro un pezzo di torta xD prima dell'estate c'ho messo un mese a tornare in forma e mi sono letteralmente ammazzato di cardio, sarà anche il metabolismo e la memoria muscolare che aiutano (4 o 5 anni fa avevo comunque un addome scolpito), non ho visto un gelato per tutta l'estate.

Il miglior esercizio per me rimane sempre il caro vecchio sit up, magari facendolo alla roman chair e con sovraccarico se si vuole appesantire ulteriormente, se sei il protagonista di arrow, metti le gambe sulla sbarra e fai un sit up contro la forza di gravità xD

0:56

Modificato da il padrino
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...