Vai al contenuto

What the FAQ


w00z

Messaggi raccomandati

dickinson1

aggiungerei

-avere MOOLTA forza di volonta'

-tentare di fare una ripetizione in piu'

-aumentare graduatamente i pesi

-massima attenzione alla postura nei vari esercizi

-cambiare spesso gli esercizi

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

w00z

aggiungerei

-avere MOOLTA forza di volonta'

-tentare di fare una ripetizione in piu'

-aumentare graduatamente i pesi

-massima attenzione alla postura nei vari esercizi

-cambiare spesso gli esercizi

Si hai ragione. :)

Bisognerebbe cercare di dare il massimo ad ogni ripetizione e sopratutto eseguire ognuna con una tecnica decente.

Per cambiare spesso gli esercizi non sono completamente d'accordo.. nel senso che alla fine gli esercizi base (panca etc.) sono quelli e forse è meglio specificare di cambiare gli esercizi complementari ogni tot e cercare di dare uno stimolo diverso al muscolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

trb

Ora ci vuole sandstorm che spiega 2/3 cose sull'allenamento da pl,dove non si va a cedimento...e un link sull'alimentazione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai ragione. :)

Bisognerebbe cercare di dare il massimo ad ogni ripetizione e sopratutto eseguire ognuna con una tecnica decente.

Per cambiare spesso gli esercizi non sono completamente d'accordo.. nel senso che alla fine gli esercizi base (panca etc.) sono quelli e forse è meglio specificare di cambiare gli esercizi complementari ogni tot e cercare di dare uno stimolo diverso al muscolo.

Ogni tre mesi mi faccio cambiare la tabella perché ad un certo punto arriva la noia, in sé non sono tanto differenti ma almeno spezzano un pò!

Già che ci siamo chiedo qualche suggerimento sulla muscia da cardio, per me è un'attività piuttosto noiosa quindi vado di cuffie e via ma stanno finendo le canzoni, ideee spunti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni tre mesi mi faccio cambiare la tabella perché ad un certo punto arriva la noia

tre mesi credo sia un po' troppo! gia' dopo un mesetto e mezzo-due i muscoli si abituano agli stimoli!

Già che ci siamo chiedo qualche suggerimento sulla muscia da cardio, per me è un'attività piuttosto noiosa quindi vado di cuffie e via ma stanno finendo le canzoni, ideee spunti?

In palestra per forza rock e metal! Tutto il filone nu metal/alternative e' un'ottimo pompaggio,vedi godsmack,avenged sevenfold,disturbed,bullet for my valentine,chimaira e roba varia. Se non hai mai ascoltato metal,ti piacera' automaticamente mentre pompi :D

Se invece sei un vero cattivone ti consiglio tutto l'album "god hates us all" degli slayer,l'ho scoperto da poco ed e' di una potenza devastante,sul ritornello di "new faith" ho fatto l'ultimo record di panca piana :D

Link al commento
Condividi su altri siti

che genere di musica ascolti?

tre mesi credo sia un po' troppo! gia' dopo un mesetto e mezzo-due i muscoli si abituano agli stimoli!

In palestra per forza rock e metal! Tutto il filone nu metal/alternative e' un'ottimo pompaggio,vedi godsmack,avenged sevenfold,disturbed,bullet for my valentine,chimaira e roba varia. Se non hai mai ascoltato metal,ti piacera' automaticamente mentre pompi :D

Se invece sei un vero cattivone ti consiglio tutto l'album "god hates us all" degli slayer,l'ho scoperto da poco ed e' di una potenza devastante,sul ritornello di "new faith" ho fatto l'ultimo record di panca piana :D

Uhm, io stavo più pensando a qualcosa stile musica che la Nike aveva fatto tempo fa per chi correva

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
LBJ92

Bisognerebbe anche capire quali esercizi funzionano meglio sul nostro corpo

Per dire se ti ammazzi di panca ma di petto non aumenti, è inutile che insisti facendo la panca il lunedì come primo esercizio quando sei bello fresco..... magari scopri che migliori molto di più facendo le croci e lasciando la panca come ultimo esercizio o snobbandola proprio per un po' di settimane

secondo me inoltre oltre a cambiare gli esercizi bisogna cambiare l'ordine... es: settimana 1 PETTO-SPALLE-BICIPITI, settimana 2 BICIPITI-PETTO-SPALLE e così via....

Io tempo fa facevo tutto ordinato prefissato (prima il petto, poi i bicipiti.... prima dorsali, poi spalle, poi tricipite.... prima gambe, poi polpacci), adesso cerco di alternare, anche perché se lasci i bicipiti sempre per ultimi (per dire) alla fine non crescono perché il grosso delle tue forze le hai tutte usate nel petto se ci pensi (quindi aumenti i carichi nel petto, ma nei bicipiti stai fisso al solito carico per mesi e mesi).

Link al commento
Condividi su altri siti

HaphaHapha

Per dire se ti ammazzi di panca ma di petto non aumenti, è inutile che insisti facendo la panca il lunedì come primo esercizio quando sei bello fresco..... magari scopri che migliori molto di più facendo le croci e lasciando la panca come ultimo esercizio o snobbandola proprio per un po' di settimane

Se ti ammazzi di panca e il petto non cresce, evidentemente stai sbagliando l'esecuzione. La panca è il fondamentale del petto e di tutto l'upper body, NO WAY!!

L'ho sperimentato dal vivo: un mio amico molto grosso (genetica eccelsa, ma scarso uso della testa nell'allenarsi) si lamentava di non avere guadagni sul petto. Ovviamente faceva panca fatta a caz di cane. L'ho messo a leggere articoli sulla panca, ho cercato di insegnarli (nelle mia modestissime capacità) ad adburre le scapole, fare l'arco ecc. ed ora sta felicemente vedendo il suo petto cambiare.

Ricordatevi che la tecnica d'esecuzione nei BIG in primis e anche nei complementari, va curata se volete vedere i carichi salire e conseguentemente avere una risposta ipertrofica decente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...