alcorvega [Partecipante] 3 Inviato 31 Gennaio 2013 Inviato 31 Gennaio 2013 Allora ho fatto un pò di cerca sul forum ho trovato qualche post carino sul ballo e i suoi diversi stili. Fermo restando che al di là dello stile che si pratica esso può dare una mano nella seduzione perchè migliora il BL e lo avvicina all intenzione della seduzione e fermo restando che uno non si scrive in palestra per sargiare..(magari anche eheh ma non esclusivamente per quello)che esperienza avete voi in merito ? vi ha aiutato ? vi ha reso più sicuri o attraenti?
Zema [Generale Zema] 13257 Inviato 31 Gennaio 2013 Inviato 31 Gennaio 2013 Premettendo che ballo hip hop da autodidatta (ho fatto solo 6 mesi di corso in palestra ma erano ad un livello piuttosto base rispetto a quello che so fare) , dico che il ballo mi ha aiutato tantissimo su tutti gli aspetti della vita , sicurezza di sè , non avere paura del giudizio degli altri e sapersi buttare (basta vedere che ho eseguito un'esibizione da solo su un palco davanti all'intero mio complesso scolastico , 1500 persone tra alunni e professori , completamente tranquillo e rilassato) poi inoltre il fattore ballo ha fatto si che aumentassi il social proof , così succede spesso che quando mi presentano persone nuove queste sanno già chi sono e dicono magari "ahh ma lui è il ballerino, facci vedere qualcosa" In discoteca è uno spasso saper ballare, quando la massa invece non fa altro che dimenarsi, poi sicuramente di conseguenza questo fatto del saper ballare (cosa che non è molto diffusa tra i maschi) mi ha sempre dato una marcia in più nel dancegame , c'è stato un periodo (autunno 2011) in cui ero particolarmente preso dallo stile hip hop un po' più commerciale, dai per intenderci come ballano alcuni cantanti nei video musicali (jason derulo, chris brown sono stati i miei punti di riferimento principali) e addirittura arrivavo in moonwalk dietro le ragazze ahaha oltre a quello penso che il ballo aiuti ad esprimere le proprie emozioni, a scaricare lo stress, l'ansia e la rabbia, io quando ho possibilità mi alleno volentieri pure in casa davanti ad uno specchio, in modo da poter sempre migliorare Kagan, LBJ92, alcorvega e 1 altro ha reagito a questo 4
alcorvega [Partecipante] 3 Inviato 31 Gennaio 2013 Autore Inviato 31 Gennaio 2013 Grazie per la testimonianza altamente positiva io ho iniziato il ballo perkè non riuscivo a muovermi nemmeno in disco ero rigidissimo la mia one ITIS poi mi ha fatto perdere ancora di più fiducia in me stesso e allora ho reagito imparando a ballare ho fatto solo una lezione è davvero bello ci si rende conto di potenziali atteggiamenti erronei , solo che ancora non riesco ad armonizzare con le tipe abbasso lo sguardo ..le sfuggo ecc ecc
Jumpy [Partecipante] 3682 Inviato 31 Gennaio 2013 Inviato 31 Gennaio 2013 (modificato) che esperienza avete voi in merito ? vi ha aiutato ? vi ha reso più sicuri o attraenti? Se trovi sul forum qualche mio post di qualche tempo fa troverai, per sommi capi, la mia esperienza. Sinteticamente, imparare un ballo di coppia, mi ha aiutato tantissimo sotto vari aspetti: abitua al contatto fisico costante (e, nel tango, che pratico, anche molto intimo) con una donna, migliora la postura sopratutto quando si sta in piedi o si cammina. Iniziando a frequentare le sale da ballo (dove, solitamente, è l'uomo ad invitare la donna) ci si abitua ad approcciare sconosciute e si conosce un mare di persone. Infine, come già ti è stato detto, conoscere un ballo ti fa muovere con più scioltezza anche in contesti come discoteche, dove, appunto, la massa oltre al "ballo dell'orso" non va. Tutto quanto sopra ti porta una crescita di autostima e sicurezza di sé notevoli. Per quanto mi riguarda infine, una serata da ballo, dove ho invitato e ballato con diverse HB, magari fermandomi a parlare con chissà quante altre, mi da' emozioni ed energia quasi come se uscissi con un'HB per un Day. Da non sottovalutare poi che, tantissimi uomini considerano imparare un ballo "roba da frocetti"... quanto, IMHO, è l'esatto contrario, tanto è vero che quando vai a ballare, a volte, trovi tantissime donne che si contendono i pochi uomini per poter ballare Modificato 31 Gennaio 2013 da Jumpy alcorvega ha reagito a questo 1
alcorvega [Partecipante] 3 Inviato 1 Febbraio 2013 Autore Inviato 1 Febbraio 2013 E proprio sabato inizio il tango argentino..beh dire che sono emozionato e dire poco ma è uno degli obbiettivi che mi sono riproposto ,e sono pronto a fare le mie figure di merda ma anche pronto a imparare da queste
Jumpy [Partecipante] 3682 Inviato 1 Febbraio 2013 Inviato 1 Febbraio 2013 E proprio sabato inizio il tango argentino..beh dire che sono emozionato e dire poco ma è uno degli obbiettivi che mi sono riproposto ,e sono pronto a fare le mie figure di merda ma anche pronto a imparare da queste Se non hai mai ballato non lasciarti scoraggiare dalle difficoltà tecniche che troverai... quando sarai pronto all'abbraccio chiuso (il ballar stretti del tango) ed a invitare nelle sale da ballo, ti si aprirà un mondo Se sei molto giovane però, tieni presente che il pubblico in questo ambiente è solitamente sui 30-40 e oltre e non sono molti, almeno dalle mie parti, gli ambienti frequentati dai giovani, all'inizio te li devi andar a cercare girando un po' e chiedendo a chi è più esperto. alcorvega ha reagito a questo 1
alcorvega [Partecipante] 3 Inviato 1 Febbraio 2013 Autore Inviato 1 Febbraio 2013 io ho 35 anni forse dovrebbe andare bene ,bhe sono cosciente di trovare enormi difficoltà non ho mai ballato in vita mia ,ma farò delle difficoltà delle lezioni per migliorarmi costantemente ,sto cercando di riprendermi dopo una pesantissima one-itis quindi al inizio magari perderò anche quel poco di autostima che mi è rimasta ,ma ne sono cosciente e reagirò ,dovevo sciegliere frà latini americani e tango ma ho preferito quest'ultimo perchè sentivo la melodia e i passi più vicino al mio io spero di non essere troppo alto (185 cm)
Jumpy [Partecipante] 3682 Inviato 1 Febbraio 2013 Inviato 1 Febbraio 2013 io ho 35 anni forse dovrebbe andare bene ,bhe sono cosciente di trovare enormi difficoltà non ho mai ballato in vita mia ,ma farò delle difficoltà delle lezioni per migliorarmi costantemente ,sto cercando di riprendermi dopo una pesantissima one-itis quindi al inizio magari perderò anche quel poco di autostima che mi è rimasta ,ma ne sono cosciente e reagirò ,dovevo sciegliere frà latini americani e tango ma ho preferito quest'ultimo perchè sentivo la melodia e i passi più vicino al mio io spero di non essere troppo alto (185 cm) Non ti sarà molto difficile trovare persone della tua fascia d'età, le difficoltà ci sono, ma fidati che col tempo ti verranno abbondantemente ripagate. L'altezza potrebbe diventare un problema, ma dipende anche da con chi balli. La postura ed il tipo di abbraccio del tango argentino si prestano meglio quando le altezze dei ballerini non sono molto diverse, ma non è una regola fissa.
Omicron_Eridani [Partecipante] 4 Inviato 2 Febbraio 2013 Inviato 2 Febbraio 2013 (modificato) Sicuramente il ballo aiuta nell' approccio con le donne. Viene apprezzato l' uomo sciolto, non goffo, che sappia muoversi quindi una breve infarinatura potrebbe essere utile. Ho ballato diverse volte con un' amica di circa 1.60 (sono quasi 1.90) con un pelo di difficoltà, lo ammetto. Per i più giovani consiglio la break dance, nelle varie crew c'è molto rispetto reciproco, i valori sono sani. Ho fatto sicurezza durante un paio d' eventi di break ed è stata una bella esperienza. Modificato 2 Febbraio 2013 da Omicron_Eridani alcorvega ha reagito a questo 1
dickinson1 [Partecipante] 2640 Inviato 2 Febbraio 2013 Inviato 2 Febbraio 2013 I balli latino americani sono i migliori. Un mio collega e' maestro di ballo e fa delle gare a livello nazionale. Ci vuole impegno e costanza. Il ballo per le donne e' come rifarsi ai movimenti durante l'atto sessuale. Un buon ballerino e' come un buon amante.
Messaggi raccomandati