Vai al contenuto

Sedurre una donna in 1 minuto: Don Juan


Hikikomori

Messaggi raccomandati

dickinson1

a volte basta il semplice spirito d'osservazione.

Se la donna in questione sta li a guardarti come se tu fossi una divinita' sulla terra,a meno di cazzate enormi,basterebbe veramente poco per farla cadere ai tuoi piedi

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a volte basta il semplice spirito d'osservazione.

Se la donna in questione sta li a guardarti come se tu fossi una divinita' sulla terra,a meno di cazzate enormi,basterebbe veramente poco per farla cadere ai tuoi piedi

Scusa eh, ma dire questo e' come dire in un forum di arti marziali "se il tuo avversario e' per terra e non respira piu', allora a meno di cazzate enormi basta poco per vincere l'incontro" :D

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

MagicHunter
Vi ringrazio per gli apprezzamenti sul post, mi fanno davvero piacere.
A me piace pensare così: se l'ipnosi, la seduzione rapida e la PNL fossero i tre piani di un condominio, il Milton Model ne sarebbe il pilastro portante. Il resto è stato costruito tutt'attorno.
Mystery e gli altri, arrivati dopo, hanno costruito un altro condominio. Non meno bello. Si ha qualcosa in comune e si è comunque ottimi vicini di casa. :)
Metto i primi due testi che ho letto sull'argomento e ai quali, più di tutti, sono affezionato: uno e due. Sono link che vi indirizzano a scribd.

Discussione molto interessante e grazie x aver postato questi testi, era da tempo che cercavo qualcosa in italiano sulla SpeedSeduction... ma come si fa per poter scaricare il file da Scribd? si tratta di un servizio a pagamento?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hikikomori

Io con l'account scribd riesco a scaricarli gratuitamente.

Comunque, onde evitare problemi di accessibilità, li ho trovati su google in normale pdf:

Super Seduction for Dummies 2001

Tecniche di Seduzione Rapida

Ormai sono piuttosto vecchiotti e si trovano facilmente un po' in giro. :)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

NonHoUnNome

Il tizio ha un buonissimo Inner Game, è sicuro di se, inoltre parla come se non fosse un uomo, ma un dio.. Però non so se nella realtà, magari dicendo le stesse cose e usando lo stesso paraverbale e non, si ottenga questo risultato con una sconosciuta in 2/3 minuti. Spero che confutate questo mio parere :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

littlemanit

quando avrò trovato quella giusta la sottoporrò al test e prontamente riferirò com'è andata :)

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Hikikomori
Faccio un piccolo upgrade al mio primo post:


Prima di pronunciare il pattern, Don Juan dice questa frase:


Dono alle donne piacere, se lo desiderano... e va da sé che è il più grande piacere che potranno mai provare...


Inizialmente, distratto come sono, l'avevo etichettata come conversazione spicciola. In realtà si tratta di un piccolo pattern:


Dono piacere alle donne... potrebbe sembrare fin da subito l'inizio di una suggestione, ma in realtà viene giustificata dal se lo desiderano... che rende la frase ragionevolmente vera, e quindi una lapalissiana d'introduzione. Primo Sì nella testa della ragazza.


e... connettore per collegare la suggestione


va da sé che è il più grande piacere che potranno mai provare... suggestione, in quanto affermazione del tutto soggettiva, destinata a condizionare la mente della ragazza, ma che sembra universalmente vera perché connessa alla precedente affermazione. Secondo Sì.


In realtà, guardando la suggestione con occhio attento, si tratta anche di una piccolo fenomeno di distorsione temporale.


Cosa vuol dire?


Esempio inventato sul momento: pensa a come sarebbe bello fare una passeggiata insieme e, dopo averla fatta e aver parlato di tante cose, ripensare a quei momenti come l'esperienza che ti ha cambiato la vita.


Si tratta di un tipo di suggestione in cui, pronunciandola, fai immaginare al tuo interlocutore la soddisfazione che arriverà dopo qualcosa che deve ancora scegliere. Fornendogli così la spinta emotiva a prendere quella decisione. Nella SS la distorsione temporale è uno fra i più potenti modelli linguistici finalizzati alla seduzione.


Mi chiedo davvero se chi ha scritto la sceneggiatura di questo film conosceva così bene la Seduzione Rapida. :)
  • Mi piace! 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Hikikomori
Parlando di applicazione pratica nella realtà... mi sento sicuro di dire che il primo step è partire, sì, con un buon inner game.


Il secondo step è assicurarsi di avere un paraverbale che trasmetta sicurezza. Perché se pronunci il pattern con voce timida e tremante non so quanto possa funzionare.


Il terzo step è la pronuncia del pattern vero e proprio. Dobbiamo anche assicurarci, mantenendo il contatto visivo, che lei non si distragga e che ci ascolti fino alla fine.


Come littlemanit, qui lo scrivo e qui lo nego, prendo anch'io l'impegno di provarlo nella realtà. Ai posteri la sentenza - male che vada, una cinquina stampata in viso. :)
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

NonHoUnNome

quando avrò trovato quella giusta la sottoporrò al test e prontamente riferirò com'è andata :)

Perchè a "quella giusta"? Se fatto bene dovrebbe valere con tutte, non magari le più belle no e le più brutte si, tutte. Ovviamente puoi prendere il caso sfortunato, ma è una tantum. Se funziona, non hai bisogno di trovare però quella giusta..

Link al commento
Condividi su altri siti

littlemanit

intendevo quella che incontro nell'ambiente giusto e nella giusta situazione....non è una roba che puoi fare in una discoteca questa...comunque sono 15 anni che faccio l'attore, l'ho già imparata, con intonazione, frame e pause corrette....mi resta solo da provarlo e aggiungerci l'EC (e ovviamente un paio di palle d'acciaio)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...