Vai al contenuto

Parlando con molti uomini,quando si tratta di chiedere un'appuntamento,sono sempre intenti a temporeggiare,aspettare,rimandare.Svegliamoci!

Messaggi raccomandati

Blackwarrior
Inviato

Ecocci qui,un'altra donna,un'altra guerra interiore.Ho approcciato una ragazza all'università,lei é il mio tipo e se ne stava sempre li da sola,non ce l'ho fatta a resistere.Abbiamo passato questo corso insieme,io non sono stato direttissimo ma ammiccavo spesso einsomma,penso che una donna se ne renda conto del perché venga approcciata proprio lei su un'intera aula universitaria.Inizialmente molto riservata e di poche parole col tempo si é sciolta,solo che un giorno tra una chiacchiera e l'altra se ne esce che é stata in Giappone con il fidanzato,qualche mese fa.Me ne sbatto e vado avanti con il rapport,cercando di non tirare fuori l'argomento.

Finisce il corso non ci siamo più visti e a pochi giorni dall'esame l'ho trovata su fb,aggiunta per vedere come era il suo ragazzo..solo che non ve ne é traccia!!Nessuna foto,nessuna info,nessun tag,nessun commento ai suoi status,nessuna dedica.Il giorno dell'esame é venuta a sedersi con me e ci siamo aiutati a vicenda e dopo abbiamo preso un caffè.Chattando su fb scopro che lavora in biblioteca e scherzo sul fatto che a saperlo prima sarei passato più spesso,lei ride ma mi dice che ultimamente non ha turni li,la verbalizzazione sarà online e quindi non ci vedremo nemmeno li.Io,dopo l'uscita dei voti,pensavo di chiederle di festeggiare uscendo,una cosa tranquilla per poter creare un appuntamento.

Se rifiuta con una scusa educata mi basterà per capire che non ci sta.Chiedendo agli amici molti mi rispondono di temporeggiare,di chattare ancora un po',di non essere diretto nel chiederle di uscire,di inventare una scusa.NON ESSERE DIRETTO??ma perché dovrei aspettare?ma cosa ci succede a noi maschi?un sacco di amici miei si lanciano in corteggiamenti velati che durano mesi e mesi,aspettano e aspettano.Io non ci riesco a chattare ore e ore,se voglio conoscere qualcuno voglio farlo di persona.Siamo generazioni di maschi senza palle,mi ci metto anche io,poiché non è che l'abbia corteggiata così esplicitamente.Non voglio accettare questa cosa,io sto cercando di uscirne ed essere diverso.Uomini,facciamo qualcosa!

• Mi piace! 2
Quinto Cecilio Galbanino
Inviato

I tuoi amici sono dei senzapalle che presto o tardi finiranno in un rapporto di corna matrimoniale per poi ritrovarsi probabilmente a pagare gli alimenti della ug in questione senza manco rendersi conto del tempo che passa.

Sì, amico mio, il tempo passa e la festa volge al termine. Il tempo è la cosa più preziosa che possiedi. Non sprecarlo cercando scuse su di una chat.

• Mi piace! 4
ξรô†ïcø
Inviato

Quello che contano sono i risultati: l'albero lo si giudica dai frutti.

• Mi piace! 3
Blackwarrior
Inviato

É vero ma personalmente vedere molti amici della mia età(poco più di venti anni)già ammogliati,in situazioni di casa,lavoro,fidanzata mi lascia perplesso.Rispetto per tutti e per le loro vite ma appunto quando mi lasciano consigli passivi non mi va giù.Uno di loro una volta si chiedeva come facessi ad essere ancora single mentre lui é bello che sistemato da quattro anni,infatti non lo vedo mai,si alza la mattina e va a lavorare,il pomeriggio gioca alla Playstation e la sera o sta con la fidanzata o va allo stadio.

ξรô†ïcø
Inviato

É vero ma personalmente vedere molti amici della mia età(poco più di venti anni)già ammogliati,in situazioni di casa,lavoro,fidanzata mi lascia perplesso.Rispetto per tutti e per le loro vite ma appunto quando mi lasciano consigli passivi non mi va giù.Uno di loro una volta si chiedeva come facessi ad essere ancora single mentre lui é bello che sistemato da quattro anni,infatti non lo vedo mai,si alza la mattina e va a lavorare,il pomeriggio gioca alla Playstation e la sera o sta con la fidanzata o va allo stadio.

Ho un carissimo amico (non pua, sebbene conosca qualcosa) che sostiene l'efficacia della seduzione passiva, ovvero fare la parte della preda anziché del cacciatore, mostrare disinteresse sessuale, e lasciare che siano le donne a esplicitarlo. Dice che da quando ha iniziato ad adottare quest'atteggiamento ha avuto molto più successo con le donne, e non ho motivo di metterlo in dubbio (anzi ho avuto delle conferme da terzi). Tuttavia, adottassi la stessa sua strategia, sarei condannato a un luuungo periodo di castità (nonché noia, a me piace anche il gioco e non solo il risultato).

Come dicevo sopra, sono i fatti che contano, e quindi devi operare un discernimento tra quelli che ti propongono strategie testate sul campo (e che magari non sono adattabili al tuo stile, però con loro funzionano: puoi valutare e poi decidere), e quelli che invece parlano tanto per dare aria alla bocca.

dickinson1
Inviato

personalmente vedere molti amici della mia età(poco più di venti anni)già ammogliati,in situazioni di casa,lavoro,fidanzata mi lascia perplesso.Rispetto per tutti e per le loro vite ma appunto quando mi lasciano consigli passivi non mi va giù.Uno di loro una volta si chiedeva come facessi ad essere ancora single mentre lui é bello che sistemato da quattro anni,infatti non lo vedo mai,si alza la mattina e va a lavorare,il pomeriggio gioca alla Playstation e la sera o sta con la fidanzata o va allo stadio.

Dei ventenni gia' sposati ce ne sono pochissimi in giro,una rarita'.

Loro il passo lo hanno fatto da tempo e adesso vedono le cose in maniera diversa.

Se pensiamo ai nostri genitori,come facevano a chiedere di uscire all'altro sesso?

Lo facevano e basta.

Non perche' aspettavano ma per il semplice motivo che non si perdevano in chat e sms (non c'erano).

Al giorno d'oggi ci sara' anche chi e' diretto...la maggior parte pero' si nasconde dietro lo schemo del pc o scrive sms per fare la fatidica domanda.

E' il coraggio che manca

• Mi piace! 1
alfred
Inviato

Nn vi siete scambiati i numeri, giusto?

Se potete soltanto chattare, per ottenere un appuntamento devi essere bravo, ma bravo bravo...

• Mi piace! 1
Blackwarrior
Inviato

Purtroppo la situazione è questa.Io detestò le chat,manca paraverbale ed espressività.Ma se la butto su un "andiamo a festeggiare i bei voti" (una cosa del genere) ci sono due alternative:si o no(e il no certamente intrinseco in un educato rifiuto o una scusa)tanto vale buttarsi,a marzo si laurea e all'uni non la vedrei più.

Che palle queste situazioni ultimatum,tsk

Blackwarrior
Inviato

Poi mi premeva questa storia del corteggiamento a lungo termine."non far capire subito le tue intenzioni" mi sento dire "se capisce che ci stai provando poi pensa male" "non chiederle subito di uscire,prima parlaci.." E cose del genere.Non sono convinto per niente.E ne sento tanti anche fuori dalla cerchia di amici stretti.

Pai Mei
Inviato

Ecocci qui,un'altra donna,un'altra guerra interiore.Ho approcciato una ragazza all'università,lei é il mio tipo e se ne stava sempre li da sola,non ce l'ho fatta a resistere.Abbiamo passato questo corso insieme,io non sono stato direttissimo ma ammiccavo spesso einsomma,penso che una donna se ne renda conto del perché venga approcciata proprio lei su un'intera aula universitaria.Inizialmente molto riservata e di poche parole col tempo si é sciolta,solo che un giorno tra una chiacchiera e l'altra se ne esce che é stata in Giappone con il fidanzato,qualche mese fa.Me ne sbatto e vado avanti con il rapport,cercando di non tirare fuori l'argomento.

Finisce il corso non ci siamo più visti e a pochi giorni dall'esame l'ho trovata su fb,aggiunta per vedere come era il suo ragazzo..solo che non ve ne é traccia!!Nessuna foto,nessuna info,nessun tag,nessun commento ai suoi status,nessuna dedica.Il giorno dell'esame é venuta a sedersi con me e ci siamo aiutati a vicenda e dopo abbiamo preso un caffè.Chattando su fb scopro che lavora in biblioteca e scherzo sul fatto che a saperlo prima sarei passato più spesso,lei ride ma mi dice che ultimamente non ha turni li,la verbalizzazione sarà online e quindi non ci vedremo nemmeno li.Io,dopo l'uscita dei voti,pensavo di chiederle di festeggiare uscendo,una cosa tranquilla per poter creare un appuntamento.

Se rifiuta con una scusa educata mi basterà per capire che non ci sta.Chiedendo agli amici molti mi rispondono di temporeggiare,di chattare ancora un po',di non essere diretto nel chiederle di uscire,di inventare una scusa.NON ESSERE DIRETTO??ma perché dovrei aspettare?ma cosa ci succede a noi maschi?un sacco di amici miei si lanciano in corteggiamenti velati che durano mesi e mesi,aspettano e aspettano.Io non ci riesco a chattare ore e ore,se voglio conoscere qualcuno voglio farlo di persona.Siamo generazioni di maschi senza palle,mi ci metto anche io,poiché non è che l'abbia corteggiata così esplicitamente.Non voglio accettare questa cosa,io sto cercando di uscirne ed essere diverso.Uomini,facciamo qualcosa!

nooo! guarda che alle ragazze piace quando sei diretto e chiedi loro subito di uscire, basta chiederlo con sicurezza senza usare il verbo condizionale, ovviamente dopo aver creato un po' di sintonia manifestando interessi comuni. quando hai capito cos'è che vi accomuna, chiedi subito. esempio: scopri che vi piace la musica rock? dille che devi andare in un negozio fighissimo a prendere un disco, e le dici: "lunedì ho un po' di tempo per andare a fare un salto in quel negozio, vieni con me? così ti faccio vedere dov'è". tac, day 1

questo ovviamente è un esempio illustrativo che non tiene presente il fatto che ormai, a parte qualche vero appassionato, nessuno compra più dischi :p