Vai al contenuto

Abbronzatura da lampada


JaCkAL

Messaggi raccomandati

Elmer

Io da studente di biologia nonchè persona che rispetta il proprio corpo sono totalmente contrario alle lampade.

Pippone:

Che dite ci sarà un motivo per cui non siamo neri? Velo dico io: d'inverno il sole nelle regioni non tropicali o equatoriali i raggi del sole arrivano con un inclinazione maggiore rispetto che d'estate, e noi europei ci siamo evoluti per adattarci meglio a questo cambiamento d'inclinazione, pertanto la nostra pelle è più o meno chiara a seconda delle origini della nostra stirpe e necessita di un periodo di riposo (l'inverno) in cui riceve i raggi del sole in maniera differente.

Andare a alterare i cicli naturali è sempre un male, esempio: andare a dormire alle 4 e svegliarsi all'una non è la stessa cosa che andare a dormire alle 9 e svegliarsi alle 6 anche se si dorme lo stesso tempo, non è naturale, e vi assicuro che la differenza si sente. (anche se poi la vita sociale ci impone ritmi innaturali, ma questo è un altro discorso).

Sparaflesharsi una luce con caratteristiche diverse da quella solare è sempre innaturale e quindi un male, le conseguenze da questo tipo di esposizione ancora non si conoscono completamente, quindi il negoziante che vi rassicura lo fa per vendere il suo prodotto(nel dubbio NON fatele).

Spalmarsi schifezze in faccia per stimolare la produzione di melanina non è naturale ed è sempre un male, i melanociti (le cellule che producono la melanina) sono tra quelle più a rischio di tumore e necessitano del periodo di riposo invernale.

Conclusione:

se siete bianchi e sembrate ammalati magnate frutta: carote, arance, in generale robba colorata e andate a sargiare al parco o al mare o in montagna... portate una crema protettiva :D

ciao

Dr.Elmer

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • JaCkAL

    7

  • sexyPit

    3

  • pighez

    3

  • Papero

    2

Miglior contributo in questa discussione

piedamaro

A parte che me sgratto sgrat sgrat, e poi le schifezze in faccia sono acido frutto-qualcosa che non credo stimoli la melanina ma da un effetto tipo quando ti lavi la faccia con l'acuq fredda insomma te arrossa unpo'.

Basta non prendere le creme scrause che contengono coloranti tinte etc che diventi giallo o arancione. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sigburns82

Quoto Elmer per quanto riguarda il male in generale delle lampade.

Anche se devo dire che un moderato utilizzo non fa assolutamente più male di una sigaretta!

Se le lampade fossero a bassa pressione e correttamente manutenute (nessuno lo fa!!! è questo il problema) non farebbero danni!

Eppoi è troppo claustrofobico chiudersi in quelle bare! :D

Le creme autoabbronzanti invece non dovrebbero avere controindicazioni, ma mi hanno detto che dopo 2 giorni non hai più niente ed inoltre lasci pure l'impronta indelebile sul cuscino (stile Sindone :D)

PS: io sono un caso a parte, preferisco l'HB bianca piuttosto che una abbronzata

Link al commento
Condividi su altri siti

piedamaro

E' esattamente quello che intendo con creme scrause. Quelle buone non contengono colorante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guinness

Un piccolo consiglio, prima della lampada fatevi una doccia con un doccia schiuma ed una spugna che abbiano effetto peeling, non fa molto, ma almeno elimina la pelle morta che fa da schermo a quella da abbronzare!

Link al commento
Condividi su altri siti

..:: - Gil - ::..
ciao a tutti!

voglio chiedervi ragazzi:

voi fate lampade per abbronzarvi?

fanno male?

io vorrei farne qualcuna, ma non trovo informazioni utili a riguardo(se fanno male, con quanta frequenza farle, etc)

ciao ciao

Io sono contrario alle lampade, anche se ritengo che comunqune un minimo rovinino la pelle e siccome hb possimo averne qunate ne vogliamo,ma di vita ne abbimo solo una... :)

comunque non sono medico e non mi sbilancio troppo in merito... certo è che preferisco 1000 volte prendere il sole in giardino o meglio al mare....d'inverno? L'inverno come l'estate c'è sempre, dipende su che emisfero terrestre ti trovi.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

..:: - Gil - ::..
tu dici?

beh io credo che un pisellone lungo faccia comodo alle donne rispetto ad uno normale

perchè a te piacciono solo quelle che hanno le tette con la quarta??

di ragazze ne ho avute di tutte le taglie dalla prima alla quarta..

culi a mandolino e culi più abbondanti..

si, ma sicuramente se qwuella ragazza che aveva la prima, avese avuto una 2° o una 3° sarebbe stata meglio, no?

Ovvio che il pisello lungo non siua l'unico modop per f-chiudere, come non lo sono i soldi, i bicipiti grossi, questo e quello... è uno dei tanti "di più" :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
dream

Io sono convinto che un colorito più sano, invece di un bianco fiordilatte, renda molto più attraenti :cool2:.

Però imo sono da evitare sia le lampade che le creme abbronzanti. Le prime perchè fanno male, le seconde perchè, volente o nolente, si vede che ne hai fatto uso :zott:.

Personalemente io ho risolto utilizzando delle creme idrataneti rivitalizanti. Naturalmente nn tutte le creme danno gli stessi risultati. Se vuoi il risultato purtoppo devi pagare un po' di più.

In particolare per mia esperienza diretta (sperando di nn venir interpretata come pubblicità) vi consiglio le linee uomo della collistar o della shiseido. Io consiglio di usare prima un buon esfoliante e poi la crema della shiseido uomo Energizing Formula. Da risultati veramente ottimi. Ogni volta che la metto puntualmente mi chiedono se sono stato al mare. Inoltre nasconde i difetti come le macchie rosse del viso, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

FightClub87

Io sono abbastanza bianco e un po' di colore mi piace, ma le lampade fanno malissimo davvero tanto, anche a farle a distanza, secondo me la soluzione migliore d'inverno sono gli Auto-Abbronzanti, non fanno male intanto durano diversi giorni è non ne usi quantità industriali per prendere colore, sono da evitare cmq quelli presi al supermercato anche delle migliori marche, nivea etc... andate su un negozio di cosmetici se la marca che vi propongono non l'avete mai sentita, bhe allora avete trovato il prodotto giusto...

Link al commento
Condividi su altri siti

theGame81

Premetto che sono già abbastanza scuro di pelle,ma secondo me l'abbronzatura aiuta molto soprattutto d'inverno. con poche lampade divento bello scuro e vicino ad uno bianco pallido si nota molto...in più se vesto di bianco ecco fatto....lo consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...