Questo è un messaggio popolare. geimsbond [Partecipante] 1341 Inviato 10 Febbraio 2013 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Febbraio 2013 Per fare un pò di statistica, ho cercato di ricordarmi i miei ultimi games, aperture e pali. Ne rammento 26 (probabilmente sono di più), di cui solo 8 chiusure. Potrebbe sembrare poco, ma è attorno al 30% (poi su qualcuno ho ancora speranze). Se ne avessi tentati di più, avrei chiuso di più. Cosa voglio dire? Un pescatore non prende pesci, se sta a casa; se pesca tutti i giorni, aumenterà le probabilità di successo; se un giorno i pesci non abboccano, non è un buon motivo per smettere di pescare. Se mi focalizzo sul 70% di insuccessi, mi passa la voglia di provare; ma è il modo sbagliato di pensare! Il modo giusto è: se anche prendo un po' di pali (sono inevitabili: chi va a pesca sa che i pesci a volte non abboccano qualsiasi cosa si tenti), la prossima sarà sicuramente quella buona! lovedrop22, The Rated R Superstar, Valdast94 e 8 altri ha reagito a questo 11
HaphaHapha [Partecipante] 2170 Inviato 10 Febbraio 2013 Inviato 10 Febbraio 2013 Aggiungo anche che però se non hai un'esca decente non vai da nessuna parte, a volte è meglio lasciar perdere la pesca e concentrarsi sul migliorare la qualità dell'esca. Leggi: per molti è più produttivo lavorare su se stessi prima di cominciare ad approcciare in modo sistematico prendendo serialmente pali che ti fanno passare solo la voglia di tentare ancora. The Rated R Superstar, geimsbond e trout_man ha reagito a questo 3
trout_man [Partecipante] 780 Inviato 10 Febbraio 2013 Inviato 10 Febbraio 2013 Un pescatore non prende pesci, se sta a casa; se pesca tutti i giorni, aumenterà le probabilità di successo; se un giorno i pesci non abboccano, non è un buon motivo per smettere di pescare. Beh, anche se esce a pescare tutti i giorni allo stesso modo e continua a non prendere pesci le probabilità si alzano di pochissimo e rischia di tornare a casa bruciato dal sole e a stomaco vuoto... Dopo un po' o morirà di fame o deciderà di fare l'impiegato in banca e comprare il pesce direttamente in pescheria. A volte dopo le prime prove, meglio tornare a casa cambiare lenza, cambiare lido, canna, quel che volete e poi tentare. Se il gioco non è per voi, dalla pesca si può passare alla caccia, all'allevamento o all'agricoltura... Insomma tutto è meglio di prendere inutili scottature. Purtroppo il sarging non è attività per tutti, non si spiegherebbero sennò tutte quelle cozze sposate, tutti quegli scapoloni pluridecennali, e i segaioli impenitenitenti con lo score di una figa ogni 3 anni e pure scarsina e ubriaca... Il mondo là fuori non è la Nike, usciamo preparati, affrontiamo il mare in tempesta, ma non facciamoci mai annientare dalla passione romantica di affrontare il precipizio e l'infinito... Continuiamo a ragionare, provare, testare, giocare... Non facciamoci del male. alfred, geimsbond e Friulano80 ha reagito a questo 3
Sognatore [Partecipante] 139 Inviato 10 Febbraio 2013 Inviato 10 Febbraio 2013 Aggiungo che a volte bisogna cambiare lago o mare. Bhè per non focalizzarci sempre sul cambiamento o automiglioramento bisogna anche focalizzarci sul dove si pesca.Se vado a pescare le Trote in un lago dove ci sono solo Carpe non prenderò quasi nulla. E se abbocca qualche Carpa ne rimarremo anche delusi perché non era il pesce che cercavamo.Automiglioramento e tecnica ok, ma scegliamo anche l'ambiente e il circolo sociale più consono a noi. trout_man, Massy e geimsbond ha reagito a questo 3
Messaggi raccomandati