Vai al contenuto

Anchoring: come impararlo correttamente?


Amarant

Messaggi raccomandati

NonHoUnNome

non è un trucchetto tipo un giochino con le carte. Anche se ho solo 20 anni, ho tanta esperienza dietro e ho fatto molta pratica nell'ipnosi. non si può imparare questa cosa in 10 minuti per solo scopo di farlo ad una ragazza. cmq la durata dell'amnesia dipende dal soggetto, il massimo può essere mezz'ora.

Grande mago, lo puoi spiegare oppure vuoi un applauso di incoraggiamento? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

:Ax3L:

nessuno dei 2 grazie... come ho detto non ci sono passaggi da fare/ trucchetti ecc, mi viene istintivo, cioè è come quando cerchi di far ridere una ragazza, non fai battute programmate, la fai ridere in base a quello che lei ti dice

Link al commento
Condividi su altri siti

lovedrop22

Puoi almeno consigliare dei testi o comunque delle fonti che approfondiscono l'ipnosi conversazionale? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

MaX-xXx

Vorrei imparare l'anchoring, la tecnica di ancoraggio delle emozioni a un determinato gesto, in modo da richiamarlo a volontà (per sé stessi o per la persona con cui si parla) ma non riesco a capirne il metodo giusto.

L'ho già sperimentato una volta con una ragazza, ma non sembra aver sortito il minimo effetto, perché probabilmente l'ho usato nel modo sbagliato.

Esiste una spiegazione precisa e dettagliata del funzionamento? Viene citato in molti testi, ma sempre in maniera approssimativa.

Ti premetto che nessuno sa se effettivamente funziona. Comunque tieni:

Pnl e Seduzione.pdf.pdf

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

MaX-xXx

Ps. Il manuale è di Ross Jeffries.

Se volete materiale sulla conversazione tramite ipnosi leggete:

Il potere dell'inconscio e della PNL

I libri di Milton Erickson

Non sono cose facili e banali, i libro sono abbastanza pesanti.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

:Ax3L:

l'ipnosi ericksoniana è una stronzata, funziona solo con i soggetti suggestionabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amarant

Ti premetto che nessuno sa se effettivamente funziona. Comunque tieni:

ah, ce l'avevo già ma non l'ho ancora studiato. Grazie, ci darò uno sguardo :)

anche a me sembra non funzionare veramente. Ma non funziona neanche con noi stessi quindi? O forse, come la maggior parte della PNL, "funziona se ci credi"?

Link al commento
Condividi su altri siti

:Ax3L:

l'ipnosi ericksoniana funziona solo con i soggetti suggestionabili, con gli americani/inglesi funziona su tutti perchè sono supersuggestionabili e i verbi che usi dato che non hanno coniugazione risultano come imperativi se vengono enfatizzati durante l'uso di una frase normale esempio "do you know when you FORGET something like a piece of information"

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TNT

Posso confermare che funziona, volando basso e creando delle associazioni molto semplici per poi sbizzarrirsi se la HB è ricettiva.

Un esempio è questo: la HB entra in auto e tu le parli del deodorante per auto che hai comprato stamattina. "Quella fragranza che da tempo cercavi e che hai trovato per puro caso nel negozio dietro casa tua. Non ricordavi quale nome fosse ma hai avuto l'impressione che si trattasse della fragranza che cercavi. Riesci a pensare ad un odore piacevole che ti rende libera di lasciarti andare, rilassata ed al sicuro anche nel posto più pericoloso? Quella sensazione di sicurezza quando sai di sentirti a tuo agio? Ecco, senza accorgertene ti sentirai lasciare andare dopo aver sentito questa fragranza."

Dopodichè dai modo alla HB di respirarla e le dici che nemmeno tu credevi di poterti sentire in questo modo, ma hai cambiato idea sin dalla prima volta. Ripeti un discorso similare nella volta successiva che entrate in auto, magari dandole modo di leggere la scatoletta che conteneva il deodorante e ripetendo i concetti chiave dello stato che si vuole ancorare all'oggetto (rilassata, libera di lasciarsi andare, o anche soltanto quest ultimo) ed idealmente hai influenzato la HB portandola a sentirsi libera di lasciarsi andare ogni qual volta respira quella fragranza.

Oppure un taglio di capelli, una maglietta, portare la barba: "Non capisco perchè si sentano emozionate quando... L'altro giorno mi è capitato che una donna, mai vista prima, mi fermasse dicendo che mi trovava attraente ma non capiva il perchè. Che le ricordavo una determinata persona ma non capiva quale fosse. E mentre lo diceva, si vedeva chiaramente quanto fosse emozionata e quali brividi stesse provando parlandomi. Non potevo crederci... Era emozionata e piena di brividi anche quando era lei a sentire la mia voce. Forse le ricordavo una persona di cui si era innamorata da ragazza e che portava una barba. Una barba come la mia. Si dice sia sinonimo di sicurezza e dominanza. Ti ritrovi in queste parole? Le donne sentono di potersi abbandonare ad uomini così. Sei abbastanza emotiva da avvertire forti brividi toccando la mia barba?" E le porgi la mano sul tuo volto lasciando che ti accarezzi. B-)

Oppure: "Quando porto una ragazza a mangiare in questo ristorante"... Ed ancori determinate sensazioni, facendole anche tue (mi fermo qua con gli esempi altrimenti rischio di scrivere cose che potrebbero esser lette da chi non deve :D)

Comunque devi pensare a quello che stai dicendo e porre enfasi, in altre parole devi cercare di sentire anche tu quello che stai dicendo: quando sei in compagnia di una bella HB ed avverti determinate sensazioni, ti rendi più ricettivo a trasmettere determinati concetti ed emozioni se li accompagni con il modo giusto di esporle.

Ecco, ho appena usato un'ancora: In compagnia di una HB di bell aspetto riesci a far tue determinate emozioni per poi trasmetterle alla donna con la quale stai parlando ;)

TNT.

Modificato da TNT
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MaX-xXx

l'ipnosi ericksoniana funziona solo con i soggetti suggestionabili, con gli americani/inglesi funziona su tutti perchè sono supersuggestionabili e i verbi che usi dato che non hanno coniugazione risultano come imperativi se vengono enfatizzati durante l'uso di una frase normale esempio "do you know when you FORGET something like a piece of information"

invece di copiare/incollare pezzi che leggi non so dove faresti bene ad informarti.

Erickson non ci seduceva la gente, la curava.

E' una cosa complessa e parlando in questo modo testimoni che non ne sai proprio nulla ;)

Per quanto riguarda Ross Jeffries sono scettico riguardo "'l'ipnosi" che usa ma una cosa buona c'è:

Il modo che ha di comunicare.

Usa molti sentimenti, descrizioni e colori. Ottima comunicazione per le donne, sto cercando di prendere esempio su questo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...