Vai al contenuto

Abbandonate le palestre e datevi allo street workout!


Oasis

Messaggi raccomandati

stratosphere

Mi alleno 3 volte a settimana, Lunedì e venerdì Inizio con 3 serie di trazioni a presa prona, 3 serie di trazioni in cui non pieghi le braccia (non so come si chiamano), poi passo ai dip su parallele, push up presa stretta, push up con i piedi sopra una panca e v-push up. concludo con gli esercizi per il core (hollow position, plank e L-sit).

Il mercoledì invece alleno le gambe con bulgarian squat, step e sedute in isometria (non so se è il nome corretto ma poggio la schiena sul muro e tengo la posizione come se fossi seduto). finisco l'allenamento con i soliti esercizi per il core.


Comunque per questo mese vorrei fare un allenamento intensivo sulle trazioni, del tipo riuscire a fare più trazioni entro 30' nelle prime tre settimane, per poi fare una settimana di scarico facendo la metà delle trazioni che riesco a fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

federicusss

Comunque per questo mese vorrei fare un allenamento intensivo sulle trazioni, del tipo riuscire a fare più trazioni entro 30' nelle prime tre settimane, per poi fare una settimana di scarico facendo la metà delle trazioni che riesco a fare.

Io fossi in te, mi porrei un obiettivo iniziale.

Così facendo potresti pensare inconsciamente, di poterne fare di meno.

Io almeno quando mi alleno, mi pongo un obiettivo.

Mi aiuta un bel po' questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

stratosphere

Ieri sera, quando non avevo più trazioni nelle braccia ho aggiunto 3 serie da 15 di autralian e un minuto di recupero con fase concentrica esplosiva e fase eccentrica molto lenta e devo dire che le ultime dell'ultima serie le ho sentite.

Penso che andrò avanti in questo modo per tutto il mese, e se dovessi abituarmi al nuovo carico aggiungerò un ulteriore serie.

Beh come obiettivo in questo caso ho riuscire a fare 10 trazioni prone. Poi ne ho altri non collegati con le trazioni come aumentare la flessibilità dei polsi, apprendere la verticale e riuscire a tenere stabilmente per 1' il frog stand e il german hang.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
DeathZone

Ciao a tutti, sto andando avanti con le australian da un tre settimane ma ancora non ho la forza di fare anche una singola trazione regolare, è normale?

ho trovato invece un beneficio nelle flessioni, di cui adesso riesco a farne 4-5 di quelle normali (prima dovevo farle appoggiando le ginocchia).

Link al commento
Condividi su altri siti

stratosphere

Ciao a tutti, sto andando avanti con le australian da un tre settimane ma ancora non ho la forza di fare anche una singola trazione regolare, è normale?

ho trovato invece un beneficio nelle flessioni, di cui adesso riesco a farne 4-5 di quelle normali (prima dovevo farle appoggiando le ginocchia).

Si, non avere fretta.

Quante volte a settimana ti alleni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludo©

Ciao ragazzi! Sapete consigliarmi che esercizio fare per aumentare la forza in trazione orizzontale? Gli australian pull up sono troppo facili ma non riesco ancora a fare un tuck front lever pull up fatto bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

stratosphere

Ciao ragazzi! Sapete consigliarmi che esercizio fare per aumentare la forza in trazione orizzontale? Gli australian pull up sono troppo facili ma non riesco ancora a fare un tuck front lever pull up fatto bene...

I tuck front lever pull up lasciali proprio stare se ancora non non hai almeno un straddle o one leg front lever stabile per una 30na di secondi.

Puoi rendere più difficili gli australian ponendo i piedi sopra un rialzo oppure fai semplicemente le trazioni verticali. Nelle trazioni al petto (sopratutto presa prona), una volta superato il mento devi portare i gomiti all'indietro per completare in movimento, proprio come fai negli australian.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludo©

Grazie per i consigli stratosphere! Per ora riesco a tenere solo l'advanced tuck per una 20ina di secondi... Seguirò il tuo consiglio, mi concentro sui pull up e australian pull up per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
godspeed

Questo thread ha fatto più morti della peste. 

Bellissimo, comunque. Tra statue greche, Bruce Lee, ciccioni dopati, citazioni filosofiche e insulti, io mi sono divertito un sacco. 

Solo una domanda vorrei fare all'autore del thread, se dovesse per caso leggere questo commento: dopo 6 anni, hai perseguito la tua passione o hai abbandonato la sbarra? 

Perché, alla fine, solo di questo di tratta. Che sia calisthenics, sollevamento pesi, kung-fu, ping pong, scacchi... non importa dove di arriva.

Importa il viaggio. Importa la perseveranza. Importa il divertimento.

Il sudore. Le lacrime. I sorrisi. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...