Vai al contenuto

Grillo al 26 %. Che succede adesso?


Noyz

Messaggi raccomandati

Noyz

Come forse avete visto si profila per grillo il 26 % dei voti alla camera e altrettanti al senato. Oltre al fatto dell'instabilità di governo, questo significherà che tutti i grillini avranno una rappresentanza in un sacco di istituzioni parlamentari come: vigilanza rai, le varie commissioni, un peso non indifferente nell'elezione del nuovo presidente della repubblica.

Potrebbe avvenire una svolta epocale, che ne pensate?

Modificato da Noyz
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Denn

L'idea di cambiare radicalmente la politica è un bene, ma non come lo fa Grillo, in maniera iperaggressiva (non penso di ricordare un suo discorso nel quale non stesse sbraitando) e facendo di lui l'immagine simbolo di quel partito (conoscete realmente bene qualcuno del suo partito?). Lasciando stare le sue idee che possono essere sbagliate o giusto, mi da l'impressione che le voglia imporre come verità assoluta in maniera un tantito dittatoriale.

Personalmente mi sarebbe piaciuto che fosse passato Renzi, nuova generazione e probabilmente un governo molto piu solido, infatti oltre i voti di sinistra avrebbe preso dei voti dal centro, dalla destra e dallo stesso Grillo.

Grillo sfrutta solo la rabbia della gente dicendo "mandiamoli tutti a casa che rubano" etc, quando lui stesso si è avvalso dei condoni... non che non avesse dovuto avvalersene, ma poi non venisse a far la predica dipingendosi come un santo.

Spero solo che i parlamentari del movimento 5 stelle siano piu intelligenti e meno accecati dalla rabbia del loro capo, cosi che ci sia una verà politica e non un populismo dilagante

Ovviamente è tutto imho

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Rarox

OT - Berlusconi vince, e vincerà sempre, perché rappresenta i desideri della maggior parte degli italiani: tanti soldi, tanto potere, tanto sesso.

Fine OT.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Significa solo un nuovo esercito di parassiti ignoranti da foraggiare. Se pensate che quegli analfabeti siano davvero li per il bene comune, vi basterà aspettare e osservare.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Grillo sfrutta solo la rabbia della gente dicendo "mandiamoli tutti a casa che rubano" etc, quando lui stesso si è avvalso dei condoni... non che non avesse dovuto avvalersene, ma poi non venisse a far la predica dipingendosi come un santo.

C'e' da dire che Grillo quantomeno ha avuto il buongusto di non candidarsi personalmente,un minimo di coerenza con cio' che dice gli si puo' riconoscere.

conoscete realmente bene qualcuno del suo partito?

Questo credo sia un gran bel problema del Movimento

Ma con le elezioni come funziona adesso?Si ha una classifica piu o meno realistica di cio' che sta succedendo, che su internet con il macello che stanno facendo tutti non si capisce piu' niente?Quando si avranno i risultati ufficiali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnifique

Significa solo un nuovo esercito di parassiti ignoranti da foraggiare. Se pensate che quegli analfabeti siano davvero li per il bene comune, vi basterà aspettare e osservare.

Perché, il parlamentare medio mò era più consapevole del grillino?

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Come forse avete visto si profila per grillo il 26 % dei voti alla camera e altrettanti al senato. Oltre al fatto dell'instabilità di governo, questo significherà che tutti i grillini avranno una rappresentanza in un sacco di istituzioni parlamentari come: vigilanza rai, le varie commissioni, un peso non indifferente nell'elezione del nuovo presidente della repubblica.

Potrebbe avvenire una svolta epocale, che ne pensate?

Il problema è che quasi nessuno di voi c'era quando ci fu l'exploit della Lega, vent'anni fa. Io si, e fu in parte anche colpa mia. Passata l'euforia del grande cambiamento, l'unica cosa dopo sono stati i vent'anni di Berlusconi che ci ha regalato.

Con il M5S sarà esattamente la stessa cosa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Perché, il parlamentare medio mò era più consapevole del grillino?

Si, senza dubbio. Sui giornali finiva solo Scilipoti, degli altri occorre fare la fatica di guardarsi il CV e quello che hanno fatto nelle commissioni parlamentari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque vada se non avviene un'alleanza IMPROBABILE tra PD e M5S (il pdl non si alleerà con nessuno dei due)tra pochi mesi si rivota e nel frattempo calano gli investimenti in italia,lo spread e gli interessi da pagare saliranno a tutta. Monti non sposta gli equilibri anche se si alleasse con qualcuno dei primi 3 partiti. Sarebbe da andare tutti a Malindi con Briatore e le sue troie. Probabilmente rivoteremo ma speriamo con meno candidati in modo da concentrare i voti e con una legge migliore.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...