Vai al contenuto

Grillo al 26 %. Che succede adesso?


Noyz

Messaggi raccomandati

^X^

Comunque vada se non avviene un'alleanza IMPROBABILE tra PD e M5S (il pdl non si alleerà con nessuno dei due)tra pochi mesi si rivota e nel frattempo calano gli investimenti in italia,lo spread e gli interessi da pagare saliranno a tutta. Monti non sposta gli equilibri anche se si alleasse con qualcuno dei primi 3 partiti. Sarebbe da andare tutti a Malindi con Briatore e le sue troie. Probabilmente rivoteremo ma speriamo con meno candidati in modo da concentrare i voti e con una legge migliore.

In politica non c'è mai limite al peggio.

Ci sono 3 schieramenti con ognuno circa il 30% dei voti: l'unica cosa fattibile è un'alleanza temporanea tra due di questi per eliminare il terzo, ma non riesco a prevedere davvero chi possa essere il terzo.

PD e M5S potrebbero fare un governo temporaneo con l'unico scopo di mandare finalmente in galera Berlusconi, rifare la legge elettorale e tornare a votare.

Pero' PDL e M5S potrebbero fare la stessa cosa, alleandosi temporaneamente in funzione anti-europea.

Nel secondo caso vi consiglio davvero di emigrare in Cina.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pero' PDL e M5S potrebbero fare la stessa cosa, alleandosi temporaneamente in funzione anti-europea.

Nel secondo caso vi consiglio davvero di emigrare in Cina.

Questo non succederà mai, basta vedere le dichiarazioni di grillo di stasera e le idee generali.

Berlusconi finchè vorrà sarà protagonista della politica italiana. Al massimo lo potrà "mandare a casa" Renzi perché ha la "benedizione" dello stesso Berlusconi, questi risultati sono merito/colpa di bersani per aver impedito il rinnovamento della sinistra italiana,la destra ancora non ha trovato un leader giovane in grado di portare avanti i valori tipici della destra. Grillo ha colpito dove i partiti principali non hanno saputo colpire e questo risultato ne è la prova più evidente.

Modificato da Woozie
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Questo non succederà mai, basta vedere le dichiarazioni di grillo di stasera e le idee generali. Berlusconi non andrà mai a casa finché non morirà,é bene metterselo in testa. Al massimo lo potrà fare Renzi perché ha la "benedizione" dello stesso Berlusconi, questi risultati sono merito/colpa di bersani per aver impedito la rivoluzione della sinistra italiana,la destra ancora non ha trovato un leader giovane in grado di portare avanti i valori tipici della destra. Grillo ha colpito dove i partiti principali non hanno saputo colpire e questo risultato ne è la prova più evidente.

Quali sarebbero i valori tipici della destra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei tanto sapere chi ha votato Berlusconi.... perchè ancora sono shockato non pensavo che gli Italiani fossero cosi Baccalà da tornare a votare Silvio, a stò punto se l'Italia affonda gli Italiani se lo meritano.....

Beppe Grilo è l'unica cosa positiva di questa tornata elettorale

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quali sarebbero i valori tipici della destra?

Mi riferivo ai valori della attuale destra europea, non certo ai "valori" della destra italiana( o comunque del centrodestra italiano) che non esiste da ormai tanti anni.

Domani non vorrei essere nell'Italia...e purtroppo ci sono.

Modificato da Woozie
Link al commento
Condividi su altri siti

Beppe Grilo è l'unica cosa positiva di questa tornata elettorale

E intanto in Calabria(proprio da te, mi spiace) è stato eletto al Senato Scillipoti :sorry: .

Se vincesse/avesse vinto il M5S come presidente del consiglio chi ci sarebbe andato? e come ministri di chi si parla?(lo chiedo perchè oltre a grillo,casaleggio e quello della sicilia che non ricordo il nome non conosco nessuno)

PS. notizia di adesso,piemonte al centrosinistra.

EDIT:guardatevi cosa pensano le testate principali europee e mondiali di questi risultati, domani tra la Borsa e i giornali internazionali ne vedremo delle b...brutte!

Modificato da Woozie
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnifique

Si, senza dubbio. Sui giornali finiva solo Scilipoti, degli altri occorre fare la fatica di guardarsi il CV e quello che hanno fatto nelle commissioni parlamentari.

Guarda, personalmente non ci tengo, e non è per la fatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vincesse/avesse vinto il M5S come presidente del consiglio chi ci sarebbe andato? e come ministri di chi si parla?(lo chiedo perchè oltre a grillo,casaleggio e quello della sicilia che non ricordo il nome non conosco nessuno)

Guarda questo non te lo sò dire, ma di certo finalmente dopo anni e anni sarebbe andato al governo il ceto medio Italiano e non più i ricchi e le lobby di potere che da sempre sono al potere e ci sodomizzano

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo arrivati in un'incredibile situazione di stallo a 3.

Personalmente non capisco come si è potuto rivotare Berlusconi, nonostante io sia di famiglia storicamente di destra e figlio di "imprenditori".

Dopo tutto quello che è stato capace di fare lo si vota ancora una volta, ma perchè!? Per fargli governare un'altra volta il governo facendoci sprofondare nella merda più assoluta e quando è arrivato al limite dimettersi per far assumere il Monti di turno che ha dovuto attuare rimedi drastici rimettendoci lui la faccia?!

Io personalmente non ho votato Grillo, mi sta troppo sulle palle. E' solo un buffone ed un pagliaccio. Dovrebbe far ridere essendo comico ma nemmeno quello mi provoca.
Ho votato il Movimento 5 stelle perchè attualmente rappresenta l'alternativa alla merda che sta in giro. E' sulla carta un partito ma le intenzioni sono tutt'altre, o almeno si spera.
Sento che più di tutto ora sono apartitico. E il m5s è quello che attualmente mi rappresenta di più, anche se ci sarebbe da ridire su parecchie cose dello stesso partito.

Votare Bersani che nel suo programma propone il NULLA ASTRONOMICO, solo perchè stanchi di un governo di destra è una scelta che non condivido affatto. Le merdate che stanno dietro il PD pure sono tante e se ci si aggiunge che può salire uno che concretamente non propone nulla stiamo nella merda più assoluta. Anche perchè non gli si potrà dire nulla su come agirà, tanto nulla ha promesso.


Finisco motivando ancora la mia scelta m5s, dicendo che è vero che se fosse salito grillo troppe cose erano misteriose e sicuramente il partito si sarebbe trovato impreparato. Ma tra tutta sta merda che c'è, a questo punto una vera e propria rivoluzione della classe politica non poteva che essere il male minore.

Link al commento
Condividi su altri siti

The President

Forse sarà la volta buona che i manigoldi del PD la finiranno di impostare una campagna elettorale parlando di tasse, patrimoniali, limitazione del contante, evasione fiscale, svendita di sovranità popolare, privatizzazioni di aziende strategiche, politiche pro-banche e quant'altro...
In Italia non si vince se vuoi ammazzare la piccola-media impresa come avevi già fatto tra 2006 e 2008.

Direi che con il M5S al 25% possiamo davvero vedere una svolta, delle web-cam in Commissione a svelare tutti gli inciuci, e prevenire le ruberie di questa gente. Saranno inesperti, ho visto una ragazza di 25 anni eletta alla Camera, ma tanto gli "esperti" li abbiamo visti come hanno ridotto l'Italia.
Abbiamo delegato per anni il nostro futuro ai vecchi partiti, ora tocca ai giovani, ora tocca a noi cittadini riprenderci in mano questo Paese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...