Vai al contenuto

Grillo al 26 %. Che succede adesso?


Noyz

Messaggi raccomandati

IAmReborn

Personalmente non capisco come si è potuto rivotare Berlusconi.

Noi questo siamo, e si andrà avanti così, sia che vinca sia che perda.

E loro questo lo sanno.

Andatevi a vedere l'imitazione di Crozza a san remo proprio di berlusconi, dice tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non capisco come si è potuto rivotare Berlusconi

Finché gli italiani puntano ad avere 100 euro in tasca senza pensare che poi glieli toglieranno nuovamente.

Questi voti sono arrivati soprattutto dai vecchi ed essendo l'Italia un paese di vecchi... I giovani lo hanno votato credendo che sia l'unico in grado di risolvere la situazione perché é esperto e credono che se essendo un imprenditore di successo possa aiutare il paese,senza pensare che in 20 anni non ha risolto niente, anzi...

Ps.nell'edit di ieri avevo detto bene:La borsa italiana è a -4.8% e ha tirato giù tutte le borse europee e mondiali,l'euro ha perso valore,lo spread continua a salire, gli interessi sui bot sono saliti e le speculazioni sono sempre di più. E questo da ieri ad oggi.:) e Silvio stamani ha detto che lo spread non conta niente.poerannoi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che quasi nessuno di voi c'era quando ci fu l'exploit della Lega, vent'anni fa. Io si, e fu in parte anche colpa mia. Passata l'euforia del grande cambiamento, l'unica cosa dopo sono stati i vent'anni di Berlusconi che ci ha regalato.

Con il M5S sarà esattamente la stessa cosa.

Spero tu abbia fatto una valutazione superficiale del movimento 5 stelle e parli un pò per rabbia a causa di una esperienza passata. Spero che nei mesi successivi ti potrai ricredere

di quello che pensi. Allo stato attuale posso fare solo dei raffronti oggettivi e pongono in evidenza delle differenze tra la Lega degli anni 90 e il Movimento 5 stelle di oggi:

- Ai tempi delle Lega non esisteva internet. Internet è un mezzo di comunicazione libero senza censura e senza influenza partitica. Puoi smascherare chiunque.

- La lega pensava solo a dividere un popolo accentuando sempre di più l'odio tra nord e sud. Il movimento 5 stelle pensa all'italia intera e quindi condividere le stesse idee

tra nord e sud. (Visto che oggi comunque tutta italia sta nella merda ;) )

- La lega, fin dall'inizio, ha sempre chiamato Roma ladrona ma i deputati lo stipendio intero se lo sono sempre pappati di sana pianta. Movimento 5 stelle 2500 euro al mese il resto a finanziare le piccole

e piccolissime imprese. (senza aspettare i politicanti che dicono "si ma faremo una legge". Prendono il libretto degli assegni e danno tutti indietro).

- La lega si alleò con berlusconi pur di governare. Il Movimento 5 stelle non crede agli psycoNani su questo pianeta.

- Entrambi Bossi e Grillo urlavano in piazza con un microfono in mano ...ma ti sei mai soffermato ad ascoltare i contenuti?

Per quanto riguarda Berlusca, cito una frase di un amico.:

"Cercare di capire chi ha votato Berlusconi è come cercare di capire chi ha fatto una scorreggia in ascensore"

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

docdome

C'e' da dire che Grillo quantomeno ha avuto il buongusto di non candidarsi personalmente,un minimo di coerenza con cio' che dice gli si puo' riconoscere.

Questo credo sia un gran bel problema del Movimento

Ma con le elezioni come funziona adesso?Si ha una classifica piu o meno realistica di cio' che sta succedendo, che su internet con il macello che stanno facendo tutti non si capisce piu' niente?Quando si avranno i risultati ufficiali?

Grillo non poteva candidarsi è condannato per omicidio colposo di tre persone

Link al commento
Condividi su altri siti

Jason Bourne

Ma invece di votare il Movimento 5 stelle solo perchè viene considerato come il meno peggio di quello che c'è da votare tra tutto lo schifo.. Non potevate informarvi sull'astensionismo attivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Io non ho votato,faccio parte della popolazione che ha disdetto.

Ieri finito allenamento in palestra incontro un ragazzo,35 anni circa.

Mi domanda,dopo i saluti:"Tu sei andato a votare?"

IO:"Io no,faccio parte del 26%.Guarda,al massimo avrei optato per Grillo.Ma a me piaceva piu' come comico"

LUI:"ah bhe,anche gli altri due sono comici (il Silvio e Bersani).Solo che non fanno piu' ridere"

E da qui ho capito il modo di pensare di gran parte delle persone,non capiscono piu' cosa vogliono

Modificato da dickinson1
Link al commento
Condividi su altri siti

proxy1

Pero' PDL e M5S potrebbero fare la stessa cosa, alleandosi temporaneamente in funzione anti-europea.

Nel secondo caso vi consiglio davvero di emigrare in Cina.

X questo è numericamente impossibile visto che alla camera la coalizione del pd ha il premio di maggioranza e quindi pdl + ms5 stanno ben al di sotto come numero di onorevoli.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

trb

Tipo simpatico e relativamente poco attaccato ai soldi,l'ho conosciuto di persona(anche se per poco)qualche annetto fa,quando era un comico a tutti gli effetti.

Staremo a vedere,chi fa previsioni farebbe meglio a dedicarsi ai numeri,quelli del lotto per esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Spero tu abbia fatto una valutazione superficiale del movimento 5 stelle e parli un pò per rabbia a causa di una esperienza passata. Spero che nei mesi successivi ti potrai ricredere

di quello che pensi. Allo stato attuale posso fare solo dei raffronti oggettivi e pongono in evidenza delle differenze tra la Lega degli anni 90 e il Movimento 5 stelle di oggi:

- Ai tempi delle Lega non esisteva internet. Internet è un mezzo di comunicazione libero senza censura e senza influenza partitica. Puoi smascherare chiunque.

- La lega pensava solo a dividere un popolo accentuando sempre di più l'odio tra nord e sud. Il movimento 5 stelle pensa all'italia intera e quindi condividere le stesse idee

tra nord e sud. (Visto che oggi comunque tutta italia sta nella merda ;) )

- La lega, fin dall'inizio, ha sempre chiamato Roma ladrona ma i deputati lo stipendio intero se lo sono sempre pappati di sana pianta. Movimento 5 stelle 2500 euro al mese il resto a finanziare le piccole

e piccolissime imprese. (senza aspettare i politicanti che dicono "si ma faremo una legge". Prendono il libretto degli assegni e danno tutti indietro).

- La lega si alleò con berlusconi pur di governare. Il Movimento 5 stelle non crede agli psycoNani su questo pianeta.

- Entrambi Bossi e Grillo urlavano in piazza con un microfono in mano ...ma ti sei mai soffermato ad ascoltare i contenuti?

Per quanto riguarda Berlusca, cito una frase di un amico.:

"Cercare di capire chi ha votato Berlusconi è come cercare di capire chi ha fatto una scorreggia in ascensore"

Tutto puo' essere, e tu non puoi immaginare quanto io vorrei sbagliare su queste cose. Lo desidero ardentemente ma finora non è mai successo :(

Provo a risponderti punto su punto:

1) la tua visione della rete la trovo ingenua, sarà anche senza censura ma ormai contiene tante di quelle cavolate che non smascheri proprio nulla... si inventano sciocchezze a nastro, quelle si.

2) La Lega degli inizi aveva un programma APPARENTEMENTE sensato, e si basava sugli oggettivi e enormi flussi di denaro che vanno regolarmente da nord a sud. Solo chi aveva la coda di paglia poteva definirli razzisti. Poi dopo poco tempo si sono rivelati dei buffoni, ma io l'unico odio che ho sperimentato in vita mia era del sud verso il nord, colpevole di non pagare abbastanza...

3) davvero credi alla favoletta dei deputati M5S che verseranno le loro retribuzioni ad altri? Conosci davvero poco la natura umana. Avranno le palle di farselo certificare dalla Corte dei Conti, per esempio? Fra 3 mesi di quella cosa si saranno "dimenticati" tutti e i soldi rimarranno in tasca loro

4) certo, perchè per fare le cose occorre governare, e la Lega ha maldestramente provato a creare un assetto federalista, fallendo miseramente anche per la pochezza dei suoi leaders.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...