Vai al contenuto

Grillo al 26 %. Che succede adesso?


Noyz

Messaggi raccomandati

^X^

X questo è numericamente impossibile visto che alla camera la coalizione del pd ha il premio di maggioranza e quindi pdl + ms5 stanno ben al di sotto come numero di onorevoli.

Hai ragione

Link al commento
Condividi su altri siti

The President

Tutto puo' essere, e tu non puoi immaginare quanto io vorrei sbagliare su queste cose. Lo desidero ardentemente ma finora non è mai successo :(

Provo a risponderti punto su punto:

1) la tua visione della rete la trovo ingenua, sarà anche senza censura ma ormai contiene tante di quelle cavolate che non smascheri proprio nulla... si inventano sciocchezze a nastro, quelle si.

In rete però si smascherano in due minuti le leggi-porcata o le bufale dei politici di professione.

3) davvero credi alla favoletta dei deputati M5S che verseranno le loro retribuzioni ad altri? Conosci davvero poco la natura umana. Avranno le palle di farselo certificare dalla Corte dei Conti, per esempio? Fra 3 mesi di quella cosa si saranno "dimenticati" tutti e i soldi rimarranno in tasca loro

In Sicilia l'hanno già fatto, con tanto di certificazione ;)

Se non lo faranno verranno cacciati dal MoVimento e finiranno come i Favia, è facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

ICEBREAKER

il m5s sta anche a parma

questo è il canale youtube: http://www.youtube.com/user/comuneparma

mentre questo è il video integrale di un incontro con i cittadini di parma:

che ne pensate di questo? (dura 2 ore ahah, vabbe in riassunto ogni tanto organizzano queste riunioni che fanno vedere sul web e sulla tv locale per informare i cittadini dei problemi e di eventuali progressi che fanno in merito al loro operato)

a me sembra la prima volta che si facciano vedere tutti i bilanci o sbaglio?

penso che informare i cittadini dei problemi di bilancio del comune e anche di quello che faranno poi in futuro sia stato giusto, insomma mi sembra ci sia trasparenza.

Mia opinione personale:

il messaggio che nessuno recepisce del m5s è che in questa fase di crisi dovremmo tutti cambiare e darci man forte e non pensare solo al nostro orticello(questo è il cambio di mentalità di cui parla Grillo), ma sembra che le persone sono ancora abituate a voler la pappa pronta!

P.S

anche se non è nelle migliori situazioni purtroppo(parma)

Modificato da ICEBREAKER
Link al commento
Condividi su altri siti

trb

In rete però si smascherano in due minuti le leggi-porcata o le bufale dei politici di professione.

In Sicilia l'hanno già fatto, con tanto di certificazione ;)

Se non lo faranno verranno cacciati dal MoVimento e finiranno come i Favia, è facile.

Esattamente...e la cosa ha colpito parecchio l'opinione pubblica,così come il non volere il rimborso del partito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma avete capito qualcosa del movimento 5 stelle?

Grillo ci ha messo la faccia, è vero, ma l'ha fatto solo per una questione di visibilità del partito.

Nell'intervista del 2010 ad Annozero disse che chi vota LUI (Grillo) è un bambino, il voto non deve essere dato a lui ma all'ideologia, all'idea, al movimento.

I leader non esistono più, o meglio, non devono esistere più, la gente deve imparare a stare su con le proprie gambe... il maschio alpha può andare nella seduzione, nei rapporti tra le persone, ma se si tratta di migliorare la res publica (lo stato) c'è bisogno di gente in gamba, di giovani motivati, con dei sogni, dei progetti.

L'ideologia di Grillo sta all'interno del suo programma, anzi, del programma collettivo derivante dai punti voluti dalle persone comuni, che in rete hanno espresso i loro pareri.

Grillo non è un esaltato, non è un super uomo, non è un dio.

E' una persona normale, con del buon senso, senza dubbio in gamba e carismatico e che ha dato soprattutto voce alle persone comuni.

Bisogna ammirare il suo intento.

Non si può dire che gli eletti del M5S siano degli inesperti in modo da mettere le mani avanti per il futuro.

Dato che sono "inesperti" se andranno bene potremmo dire che l'inesperienza gli avrà fatto compiere scelte folli e gli sarà andata bene, se andranno male si dirà: "l'avevo detto".

Ma gente come la Gelmini, la Carfagna, Alfano, ecc.. sono forse persone esperte? Avevano esperienze di vita vera? Erano grandi statisti? Grandi menti?

Lo stesso Berlusconi ha come unico merito quello di conoscere bene le masse e saperle controllare e abbindolare, non è entrato in politica per il bene del paese nè tantomeno perchè gli interessasse governare... gli interessava solo non finire in GALERA e arricchirsi.

Tra i primi punti del M5S c'è la legge sul conflitto di interessi.. beh direi che non è affatto proSilvio..

con questa legge il nano si può scordare di tornare in parlamento (tralaltro è in parlamento grazie a Mr D'alema, ma questa è un'altra storia..)

L'alleanza con altri partiti non è auspicabile fino in fondo, può esserlo se il PD prenderà in mano l'agenda di Grillo e seguirà i suoi punti. -l'avete letto il programma?-

Dai su ma smettiamola di dire che sarà come la lega.. quei quattro razzisti di merda ignoranti e scissionisti.

La situazione non è neanche paragonabile a quella degli anni 80 dai... il cambiamento ora è radicale, il mondo è in una fase di cambiamento epocale, l'economia capitalista/finanziaria sta morendo.

Grillo ha fatto saltare tutti gli schemi, ha cavalcato l'onda del cambiamento, vive nella realtà, non nei sogni.

Non promette di togliere l'IMU o di salvarci con un'arca come Noè.

Vuole persone pensanti, persone coscienti di ciò che gli accade intorno.

E intanto coltiva il suo orticello...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

In rete però si smascherano in due minuti le leggi-porcata o le bufale dei politici di professione.

In Sicilia l'hanno già fatto, con tanto di certificazione ;)

Se non lo faranno verranno cacciati dal MoVimento e finiranno come i Favia, è facile.

In rete c'è tutto, ma le bufale sono presenti tanto quanto le notizie vere. Prendere la rete come fonte di verità incontestabile è solo la versione moderna di chi si beve le stupidate della TV ("è vero... l'hanno detto in tv").

Per quanti riguarda l'autolimitazione del rimborso, vorrei farti notare che la presa per il culo sta nella dicitura "più rimborso spese". Sticazzi 2500 euro al mese più ovviamente altri 5000: mica vorrai che si accontentino di un bilocale a Tor Sarcazzo, vero? Vedrai quando cominceranno a vedersi gli attici di piazza di Spagna come uffici di sti disoccupati da quattro soldi che hanno fatto il botto.

Link al commento
Condividi su altri siti

The President

In rete c'è tutto, ma le bufale sono presenti tanto quanto le notizie vere. Prendere la rete come fonte di verità incontestabile è solo la versione moderna di chi si beve le stupidate della TV ("è vero... l'hanno detto in tv").

Per quanti riguarda l'autolimitazione del rimborso, vorrei farti notare che la presa per il culo sta nella dicitura "più rimborso spese". Sticazzi 2500 euro al mese più ovviamente altri 5000: mica vorrai che si accontentino di un bilocale a Tor Sarcazzo, vero? Vedrai quando cominceranno a vedersi gli attici di piazza di Spagna come uffici di sti disoccupati da quattro soldi che hanno fatto il botto.

Nella Liguria di Grillo, un 30% frutto di una progressione esponenziale del M5S in ognuna delle tre elezioni alle quali si è presentato, i tre eletti alla Camera sono tutti di Savona. Matteo Mantero, nato a Loano 38 anni fa, il più anziano del gruppo e non di poco, perito chimico, arredatore, un giorno decise di chiudere ogni attività che spingesse ai consumi. Dal 2009 si batte contro il raddoppio della centrale a carbone Tirreno Power di Vado ligure. Accanto a lui Sergio Battelli, ventinovenne commesso in un negozio di articoli per animali, curatore di tutta la comunicazione Internet sulla provincia, capace di creare una app per social network e Android dedicata alla sua Varazze, e il giovane Simone Valente, laureando in Scienze motorie che si muove solo in bicicletta e aspira a realizzare tante piste ciclabili in tutta Italia. «Io e gli altri - dice Mantero - prenderemo 2.500 euro netti al mese, e la diaria la utilizzeremo solo per le spese certificate. Non vogliamo altro denaro per il nostro impegno». Da ieri sono alla ricerca di un appartamento da dividere: vivranno e viaggeranno insieme, da Savona a Roma. «Sarà come fare gli studenti fuori sede».

http://www.corriere.it/politica/speciali/2013/elezioni/notizie/27-febbraio-studenti-prof-nostalgici-imarisio_89322208-80b0-11e2-b0f8-b0cda815bb62.shtml

Vedremo, di certo non è corretto mettersi a giudicare questi ragazzi senza vederli sul campo.

Pure questo dato è importante

Chi guardava con attenzione alle roccaforti grilline, le città dove lo scorso anno si sono imposti alle Amministrative, per capire il grado di apprezzamento delle giunte a Cinque Stelle ha ricevuto una risposta univoca: a Mira il Movimento ha preso il 35,1%, a Sarego il 36,2%, a Comacchio il 34,2%, a Parma il 28,1%.

Si può comprendere facilmente che stiano facendo un buon lavoro.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Nella Liguria di Grillo, un 30% frutto di una progressione esponenziale del M5S in ognuna delle tre elezioni alle quali si è presentato, i tre eletti alla Camera sono tutti di Savona. Matteo Mantero, nato a Loano 38 anni fa, il più anziano del gruppo e non di poco, perito chimico, arredatore, un giorno decise di chiudere ogni attività che spingesse ai consumi. Dal 2009 si batte contro il raddoppio della centrale a carbone Tirreno Power di Vado ligure. Accanto a lui Sergio Battelli, ventinovenne commesso in un negozio di articoli per animali, curatore di tutta la comunicazione Internet sulla provincia, capace di creare una app per social network e Android dedicata alla sua Varazze, e il giovane Simone Valente, laureando in Scienze motorie che si muove solo in bicicletta e aspira a realizzare tante piste ciclabili in tutta Italia. «Io e gli altri - dice Mantero - prenderemo 2.500 euro netti al mese, e la diaria la utilizzeremo solo per le spese certificate. Non vogliamo altro denaro per il nostro impegno». Da ieri sono alla ricerca di un appartamento da dividere: vivranno e viaggeranno insieme, da Savona a Roma. «Sarà come fare gli studenti fuori sede».

http://www.corriere.it/politica/speciali/2013/elezioni/notizie/27-febbraio-studenti-prof-nostalgici-imarisio_89322208-80b0-11e2-b0f8-b0cda815bb62.shtml

Vedremo, di certo non è corretto mettersi a giudicare questi ragazzi senza vederli sul campo.

Pure questo dato è importante

Si può comprendere facilmente che stiano facendo un buon lavoro.

Vedi President, le spese certificate saranno pranzi, cene, trasporti e un appartamento a Roma. Grazie al cazzo che poi si accontentano di 2500 euro al mese... tolte le spese gli rimangono tutti in tasca!

Guarda che ne so qualcosa, perchè ho vissuto a Roma 18 mesi esattamente in quel modo: tutto spesato (il che faceva circa 3000 euro al mese) piu' 2500 euro circa dello stipendio normale che mi servivano giusto per lasciare le mance.

Era da gran signori, altro che far finta di essere umili e risparmiosi. Fanno bene per carità, chi lavora ha diritto di essere pagato e anche bene, ma non mi vengano a fare i francescani da quattro soldi.

Modificato da ^X^
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi President, le spese certificate saranno pranzi, cene, trasporti e un appartamento a Roma. Grazie al cazzo che poi si accontentano di 2500 euro al mese... tolte le spese gli rimangono tutti in tasca!

Guarda che ne so qualcosa, perchè ho vissuto a Roma 18 mesi esattamente in quel modo: tutto spesato (il che faceva circa 3000 euro al mese) piu' 2500 euro circa dello stipendio normale che mi servivano giusto per lasciare le mance.

Era da gran signori, altro che far finta di essere umili e risparmiosi. Fanno bene per carità, chi lavora ha diritto di essere pagato e anche bene, ma non mi vengano a fare i francescani da quattro soldi.

Ok, c'hai ragione. Qualcosa si intascheranno, senza dubbio.

Ma vogliamo mettere questo qualcosa rispetto alle migliaia d'euro in più che si ingurgitavano i vecchi porci!?

Per di più non facendo un CAZZO!?

Dai su, non prendiamoci in giro. E' normale che qualcuno ci mangi sempre, gli stessi del m5s. Ma almeno lo fanno con un minimo di rigore e di formalità, non spudoratamente e schifosamente come hanno fatto tutti i politici passati negli ultimi anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rise

Finchè in italia vi sarà come moneta l' euro, a meno che non cambi completamente le proprie peculiarità, cosa alquanto improbabile, la situazione economica/sociale non potrà migliorare.

E' la sovranità monetaria che ci manca. E ci stiamo vendendo, o meglio il buon massone del Sig. Monti, ci ha svenduto. Di questo passo le varie teorie complottiste et simila si realizzaranno.

Grillo ora come ora può far bene poco.

Speriamo in bene.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...