Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Cheech
Inviato

Come al solito è colpa mia come scrivete spesso nel forum.

In crisi con mia moglie da anni, incontro xxx subito incuriosita dalla mia vitalità dalla mia capacità accentratrice e allegria, oltre che dalle mie competenze che paiono essere molto superiori alle sue.

Intrecciamo per gioco una storia, io vado via di casa e praticamente cominciamo a fare la vita dei fidanzati, io però non riesco a svincolarmi da mia moglie e lei è continuamente presa da sensi di colpa perchè proviene da una famiglia rigida e certe cose non si fanno... Comunque andiamo avanti fino a ottobre 2011 quando mai moglie scopre che sto con lei e minaccia di allontanarmi dai figli e bla bla e bla bla. Le dico è meglio se ci lasciamo ma dopo un mese la riprendo.

A dicembre 2011 nel pieno della mia crisi economica decido di tornare a casa per i soldi e per i figli. Lei decide che vuole continuare a vedermi ma progressivamente si allontanana. Peccato sintonia perfetta stessi interessi e intenti; sembriamo fatti l'uno per l'altra ;). A settembre, dopo un crescendo di manifesta insofferenza scompare, non si fa più trovare non risponde a telefono e a cell. A quel punto vado in crisi profonda. Mi apposto fuori dal suo posto di lavoro e chiedo spiegazioni, la risposta, in breve e è che sebbene in quell'occasione io le abbia detto che sono disposto ad allontanarmi da mia moglie perchè la amo lei non mi sopporta più e non mi crede più, e mi prega di non contattarla mai più. Io glielo prometto, anche se le dico che quando paleserò al mia intenzione a mia moglie glielo farò sapere (sdesso so che in quel momento ai suoi occhi ero diventato più beta che non si può). Infatti puntuale, dopo circa venti giorni le comunico che ho detto a mia moglie che voglio andare via di casa e lei per tutta risposta mi minaccia (nel giorno del mio onomastico) di denunciarmi per stalking se avessi continuato a importunarla via sms (contatto zero da venti giorni) e che non vuole più nulla da me. Infine, mia moglie che ha tra i suoi informatori un'amica comune, dopo circa un mese la contatta via fb e la manda a cagare, così tanto per sfogarsi. E lei di tutta risposta mi scrive un sms in cui di nuovo mi intima una denuncia se la metto in mezzo a queste cose e che lei non ha più niente a che vedere con me da tanto (in realtà l'ultimo incontro sex è dei primi di settembre e questo sms arriva a novembre come scrivevo). Ha ovviamente paura che si sparga la voce che lei è una "rubamariti", e come tale non vorrebbe apparire, ma il paese è piccolo, la gente mormora e le voci corrono più di quanto lei abbia mai potuto immaginare.

Sono in fase di netta ripresa in questo momento, le ho scritto solo una mail a natale e una a gennaio (ovviamente senza risposta) ma adesso da parte mia voglia di contatto zero (Grazie BrioZ!!!). Secondo voi con chi ho avuto a che fare? Non credo di essere ancora uscito dal ONE ITIS perchè sarei curioso di riconfrontarmi oggi con lei con le mie nuove convinzioni (nel frattempo sono andato via di casa mi sto costruendo una vita ricomincio a uscire e a provare interesse per altre, ho comprato un anello e la prossima settimana faccio un tattoo ed oggi vedendomi, un mio caro amico gay ha detto che mi trova veramente in forma! ;) ). Secondo voi potrei avere una chance di riperendermela da alpha pieno? e se si, come? (tra l'altro è inavvicinabile da parte mia e anche i suoi amici si sono resi tutti inavvicinabilidicendomi esplicitamente che lei ha intimato loro di allontanarmi o sarebbero stati allontanati).

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• Cheech

13

• Reverie

6

• Underdog

3

Miglior contributo in questa discussione

Cheech
Inviato

Ragazzi per favore ho bisogno di aiuto la situazione è molto complessa

Reverie
Inviato

Io qualche consiglio te lo darei anche, ma non so quanto sarebbero adatti in una situazione con matrimonio e figli...

Cheech
Inviato
Io qualche consiglio te lo darei anche, ma non so quanto sarebbero adatti in una situazione con matrimonio e figli...

Beh questo in tutta onestà credo di poterlo giudicare:-)

In ogni caso la mia ultima intenzione se tutto va bene è comunque quella di andare riprendermela. (la ex ante dico) perché credo di meritare una possibilità con lei limpida e pulita e la luce del sole. Insomma da buon padre di famiglia per l'appunto.

Aspetto tue nuove. Grazie mille :-)

Reverie
Inviato

Non dubitavo della tua capacità di giudicare i miei consigli, ma della mia capacità di darti quelli giusti. Mi servono più dati.

Proviamo ad impostarla in questo modo e vediamo cosa ne esce. Primo, cosa vedi di preciso in lei da renderla tanto speciale ai tuoi occhi da rinunciare a tua moglie? Secondo, hai avuto altre storie o altri flirt con altre donne? Più in generale, come sei messo in campo seduttivo? Terzo, quali sono gli scopi della tua vita, le tue priorità, i tuoi sogni?

Cheech
Inviato

Con mia moglie era finita da tempo ero io ad intestardirmi per cercare di salvare il matrimonio per i figli. Una scelta errata ma quando hai bambini le provi tutte... Mia moglie é una personalità oppressiva che buon mi permetteva, complice me di essere me stesso.

Ho avuto altre storie prima e adesso sto studiando tutto bRiOz e da lunedì avrò anche un coach perché voglio riprendermi la mia vita e il mio atteggiamento. Sono una persona positiva altruista benvenuta da tutti. La mia fidanzata tirava fuori di me il meglio. La mia curiosità, il mio acume aveva voglia di confrontarsi e crescere con me nella storia.

Scopivdella mia vita sono : riprendere il mio atteggiamento riprendere il mio successo e la mia voglia di fare per me è per i miei bambini. Ovviamente affianco ad una persona del mio stesso livello.

E lei pareva predestinata a questo. Ed è proprio per questo che voglio ritentare con lei con la carta della normalità. Ora sono a un mese di freeze e non ho ancora avuto molte possibilità di divertirmi perché il trasloco è stato duro. La mia ex non mi risponde da ottobre quando mi ha detto che non voleva più vedermi. Ovviamente lei era perfettamente cosciente del rapporto è delle mie indecisioni. Purtroppo tutto questo clamore e le sue lamentele mi hanno trasformato in beta.

Reverie
Inviato

Premetto che posso soltanto immaginare alla lontana quanto l'avere dei figli possa influenzare gli scopi di una persona, per cui non li metterò in conto e vedrai tu se e come inglobarli in ciò che sto per dirti.

L'atteggiamento generale che hai è buono. Noto in te una voglia di riscattarti e di recuperare quello che hai perso, e questo è ottimo in quanto ti darà la spinta di energia iniziale che ti servirà per intraprendere delle scelte. Spesso i progetti di automiglioramento falliscono perché non si ha un vero e proprio stimolo per portarli avanti. Ci vuole molta energia, e la volontà di riscatto può dartene tanta. Fin qua va bene.

Un problema che ho notato nella tua psicologia riguarda piuttosto il focus, ovvero la direzione in cui stai incalanando le tue energie. Diversi punti nei tuoi post mi hanno portato a pensare che hai troppo bisogno di qualcuno che ti supporti, e questo qualcuno rischia di essere una persona che può solo darti problemi. Hai una storia fallita alle spalle e (volutamente?) non mi hai detto i motivi per cui ti sei imbarcato in questa situazione con questa donna piuttosto che con un'altra. Il che mi porta a concludere che hai la tendenza a cercare sostegno nelle "prime persone che ti capitano", senza valutarle. Sei predisposto alle one-itis. Corollario di ciò: non hai mai imparato a vivere veramente da solo, a contare solo sulle tue forze (probabilmente ti sei messo con quella che poi è diventata tua moglie molto presto). Questo l'ho capito anche dalla descrizione dei tuoi scopi, sembrano essere tutti in funzione del tuo rapporto con questa donna e dei tuoi figli. Non mi hai descritto qualche sogno personale in particolare.

Ora, prima di andare avanti voglio sapere se ti riconosci in quello che ho scritto.

Cheech
Inviato

Ti hi scritto che prima di questa ne ho abito anche un'altra, certo che prima di andarmene a riprendere o almeno tentare devo risolvere i miei problemi a stare da solo. Anche per questo ho preso un coach al quale ho chiesto successo economico e nel rapporto con la mia ex moglie. Solo dopo farei un tentativo di riprendermela. Sempre che nel mentre non ne incontri un'altra che mi piace di più.

In più come ti scrivevo, la mia ex fidanzata mi permetteva di espansermi senza sopprimere la mia voglia di fare il meglio per me stesso e per gli altri

Reverie
Inviato

Perfetto.

Descrivimi un pò la tua concezione di "meglio per te stesso e per gli altri". Poi ti spiego perché insisto su questa parte.

Cheech
Inviato

Voglio migliorare la mia posizione economica innanzitutto è voglio essere un punto di riferimento per chi mi sta attorno più di quanto non lo sia adesso. Le persone mi stimano apprezzano me è il mio lavoro. Tutti mi amano ma io voglio anche tranquillità economica in più.