Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Austro
Inviato

Argomento molto interessante :)

Hai consigli su come agire quando chiede spiegazioni dopo che la ignorerei? "Che c'è? Che pensi? Di' qualcosa?! Come mai non rispondi?".

Ignorare ad oltranza? Oppure ci sono delle spiegazioni verbali che posso usare? Ovviamente non si può dire "ti ignoro perché cerchi di farmi perdere la pazienza" :p

Smashed
Inviato

Trattala come una bambina. Ridile addosso. Non prenderla mai sul serio.

Il manuale di Franco offre molti spuntia riguardo.

• Mi piace! 2
alphabeta
Inviato

tra l'altro geniale come cosa

se ti lascia dando la colpa a te può sempre ritornare quando si sarà stancata di questo nuovo (o di questi nuovi , perchè spesso in quella fase passano in più porti)

sei tu che l'hai fatta incazzare , la colpa è tua e sei tu che devi farti perdonare

insomma il bravo ragazzo inzerbinito può acchiappare schiaffoni a ripetizione e nemmeno si sveglia

è per questo che invece bisognerebbe scacciarle anche se tornano strisciando e implorando pietà

• Mi piace! 8
Delarge89
Inviato (modificato)

Volevo aggiungere che così come alcune sembrano non avere propensione all'indurre sensi di colpa, altre, ne fanno un uso eccessivo e incontrollato, le cosiddette "Psyco".

Come molti qui, anche io ho avuto a che fare con un esemplare di questa specie e confermo in pieno ciò che ha scritto Franco al riguardo.

Esse usano il senso di colpa non solo come test occasionale, come tentativo di manipolazione o come metodo per porre fine ad un rapporto....

Lo usano in ogni momento, persino durante la prima fase dell'innamoramento e nei momenti di tranquillità. Inoltre, esse sono SEMPRE

scontente, qualsiasi cosa tu faccia.

Ricordo, che questa Psyco, nonostante ansimasse dal piacere durante un rapporto, tra un gemito e l'altro non perdeva occasione per dire frasi del tipo "voi, siete tutti uguali..." "mi fai maleee!" "ecco, una volta che lo avete fatto dopo non contiamo più un caxxo"... Insomma... una scena tragicomica.

Quando la condizione è di questo tipo, ovvero patologica, diventa necessario LIBERARSENE subito... Non c'è scelta, per quanto sia carina, ricca o ricercata.

Ne vale il vostro tempo prezioso e in alcuni casi anche la vostra sicurezza (quando decisi di liberarmene, dovetti subire due mesi di stalking con appostamenti e minacce di morte incluse...)

Anche situazioni particolari di gelosie eccessive, ossessioni e depressioni più o meno gravi vanno identificate subito alle prime avvisaglie.

Non si può fare affidamento su una che sia diversa dalla "brava ragazza".

Quindi, getting "ONLY" the good girls!!!

Modificato da Delarge89
  • Mi piace! 8
alphabeta
Inviato

Ricordo, che questa Psyco, nonostante ansimasse dal piacere durante un rapporto, tra un gemito e l'altro non perdeva occasione per dire frasi del tipo "voi, siete tutti uguali..." "mi fai maleee!" "ecco, una volta che lo avete fatto dopo non contiamo più un caxxo"... Insomma... una scena tragicomica.

tremenda questa , ma ti capisco

si la gelosia è un'altra arma usata per controllare - la mia ex era di una gelosia soffocante - mi controllava la mail , il cell. e io ormai completamente stanco e inzerbinito glielo permettevo

tirando le somme penso che ero anche io vittima di una psyco da manuale , ma non me ne rendevo conto

inizio a capire sempre di più che è stata una liberazione

• Mi piace! 1
Dee
Inviato (modificato)

Io mi ricordo di questo episodio: avevo detto che avrei trovato un'altra se non avessimo fatto quel viaggio assieme. E lei in risposta mi disse "sono contenta di sapere che sono cosi' facilmente sostituibile".
Mi fece venire il senso di colpa....da li il declino.

Piccole cose anche a farmi venire sensazioni di gelosia con foto dove si abbracciava con questo o con quello...amici, si si.
Ad ogni modo visto che era pure lei gelosa delle sue amiche, in piu' occasioni mi sorprese con un dito medio, ho usato questa debolezza per chiudere il capitolo. Ma alle amiche "non ero il loro tipo" (se se come no)

Arrivi a un certo limite, vedi che ci sono certi gesti...chiudi, soffri ma il tempo ti dice che e' stata la cosa giusta, visto che la relazione non portava nulla in piu' ma toglieva.
Solo il tempo e altre cose per la testa ti tolgono quel peso che porti nello stomaco, quel senso di disagio e confusione.

Modificato da Dee
  • Mi piace! 3
ajejebrazo89
Inviato

Complimenti Delarge89, questo post è praticamente perfetto. Ho vissuto tutte,ma proprio tutte, le tappe che hai descritto. E solo a posteriori mi sono reso conto che la realtà è ben diversa da quella che ci costruiamo nella testa in quei momenti...tuttora,anche se non ho più contatti con la mia ex, cerca di manipolarmi a distanza facendosi vedere depressa e dicendo a tutti quanto sta male,e pubblicando su facebook messaggi che soltanto a leggerli fanno scendere veramente la depressione...se solo avessi letto il manuale di Franco prima,mi sarei risparmiato tanta di quella sofferenza!!!

• Mi piace! 1
Delarge89
Inviato

Se l'avessimo letto (e applicato sul campo) prima ce la saremmo risparmiata tutti caro ajeje