Berserkira [Partecipante] 52 Inviato 15 Marzo 2013 Inviato 15 Marzo 2013 Il mio difetto è che a volte mi blocco e cade il famoso silenzio inbarazzante, e li non so mai che dire e me ne vado, voi che argomenti o tecniche adottate in tali casi???
dickinson1 [Partecipante] 2640 Inviato 15 Marzo 2013 Inviato 15 Marzo 2013 Cerco di trovare qualcosa di interessante:un qualche accessorio particolare (anelli,collana),dei tatuaggi se sono in evidenza,il modo di vestire e gli abbinamenti,la borsetta,le scarpe,come si muove...la osservo e cerco di trovare un dettaglio per continuare la conversazione e evitare silenzi imbarazzanti. Se noti qualcosa che lei ha scelto con cura prima di uscire (le donne non mettono mai niente a caso) ne sara' felice Almeno e' un metodo facile e si evita di ricordare canned o cazzi vari
lorenzodesa [Partecipante] 150 Inviato 16 Marzo 2013 Inviato 16 Marzo 2013 (modificato) Devi essere preparato a priori... Non fare mai Day 1 se non hai almeno 20 storie interessanti da raccontare... Tue o di altri.. Io ne ho circa una cinquantina, trovare un collegamento per far partire una storia è molto semplice, basta guardarsi intorno a dove sei.. "emh guardando quella cosa.. mi è venuto in mente di quella volta in cui....ecc, ecc" Vedrai che i silenzi saranno pochi, devi essere preparato dall'inizio.. Modificato 16 Marzo 2013 da lorenzodesa
-Styler- [Partecipante] 368 Inviato 16 Marzo 2013 Inviato 16 Marzo 2013 Devi essere preparato a priori... Non fare mai Day 1 se non hai almeno 20 storie interessanti da raccontare... Tue o di altri.. Io ne ho circa una cinquantina, trovare un collegamento per far partire una storia è molto semplice, basta guardarsi intorno a dove sei.. "emh guardando quella cosa.. mi è venuto in mente di quella volta in cui....ecc, ecc" Vedrai che i silenzi saranno pochi, devi essere preparato dall'inizio.. Dai, ma che è sta roba, ora prima di uscire mi metto a contare le storie che posso raccontare?!?! Basta un minimo di spirito d'osservazione e via... Reverie, Mafrus, sebastian212 e 1 altro ha reagito a questo 4
dickinson1 [Partecipante] 2640 Inviato 16 Marzo 2013 Inviato 16 Marzo 2013 bhe,avere tante cose da raccontare aiuta. Una donna la trasporti nel tuo mondo. Capita di ascoltare persone che ti appassionano quando parlano delle loro avventure,ci mettono entusiasmo. Se mi mettessi a raccontare del mio cane che rincorre uana lepre,a primo impatto,sarebbe noioso. Ma se faccio delle pause,un po' di mimica,qualche immagine "ricreata" della vicenda...cambia le cose. Ripeto,e' un aiuto per la conversazione. Al primo posto sempre lo spirito d'osservazione,quello ci vuole sempre.
WhiteHorse [Partecipante] 4 Inviato 18 Marzo 2013 Inviato 18 Marzo 2013 IO durante l'approccio se non so cosa dire la guardo semplicemente negli occhi le labbra e le sorrido appena poi lei dice qualcosa prendo spunto per parlare e cominciare un nuovo discorso.. Comunque più parli con gente e con tipe e più capisci come giostrarti e cosa dire loro e come saltare da un discorso all'altro per arrivare a quello che meglio sai dire ed a effetto.. E un pò come un interrogazione a scuola Reverie ha reagito a questo 1
CoolAid [Élite] 1130 Inviato 18 Marzo 2013 Inviato 18 Marzo 2013 Oh porca miseria io mi sono reso conto che il mio barbiere è un maestro di conversazione! L'ho osservato e mentre svolge il suo lavoro chiacchiera con tutti i i clienti con una scioltezza incredibile passando dal calcio alla politica alle donne a qualsiasi cosa ed è anche bravo a riprendere il discorso quando cisono le famigerate pause di silenzio, fenomenale. D'altra parte chiacchiera con tutti i suoi clienti tutti i giorni da anni e anni, sicuramente la pratica aiuta.
Reverie [Élite] 1538 Inviato 18 Marzo 2013 Inviato 18 Marzo 2013 (modificato) Fieldtestato, funziona alla grande. E se riconosce la citazione avete lo spunto per parlare di cinema (ma anche se non la riconosce). Un suggerimento: il "silenzio imbarazzato" è gravido di tensione sessuale. Gioca con gli sguardi, immaginala con la faccia coperta del tuo sperma e guardala con quell'immagine in testa, lascia che si senta un pò a disagio. Poi spezza il silenzio quando vedi che non riesce più a reggerlo. Non prima, non dopo. Le donne si nutrono di emozioni, l'imbarazzo non fa eccezione. Rileggendo quello che hanno scritto gli altri, ti dò un secondo suggerimento. Lascia perdere le storielle preparate, fai sempre in modo che sia lei a raccontare. Per portare avanti un'interazione con i controcazzi devi avere una sincera e genuina curiosità verso l'altro/a. Le persone, e le donne in particolare, adorano parlare di loro stesse. Lasciaglielo fare. Quando la conversazione muore e non sai come riprenderla chiedile qualcosa (usa magari un contestuale o qualcosa che hai preso da una conversazione precedente), falle domande stando attento a non entrare in "modalità interrogazione" (ci vuole pratica e un pò di calibrazione), chiedile di descriverti le emozioni che prova nel ricordarsi di questo o quest'altro, e a quel punto allora sì che puoi iniziare a raccontare le tue storie, inserendole nel discorso in modo armonico e relazionandole ai suoi ricordi e stati d'animo. Se lo fai bene, puoi guidare le emozioni che le hai fatto ricordare e coinvogliarle verso di te, verso questo vostro momento insieme. Tutto ciò dicesi "rapport". Modificato 18 Marzo 2013 da Reverie CoolAid e Valdast94 ha reagito a questo 2
dickinson1 [Partecipante] 2640 Inviato 19 Marzo 2013 Inviato 19 Marzo 2013 Il buon vecchio "Pulp Fiction" Le donne amano parlare di se stesse,non ci sono dubbi. Anche le cose piu' banali le descrivono come se fossero degli eventi fondamentali della loro vita. A volte basta osservare una collana che indossano e ti raccontano tutta la storia che ci sta dietro. Molti uomini tendono a dimenticare questi particolari,si perdono gia' a meta' racconto. Questo porta alla perdita della donna che hanno davanti callus ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati