Vai al contenuto

Sms evocativi


MnM

Messaggi raccomandati

MnM

Ragazzi, quello che sto per esporre ha un nome ma non me lo ricordo, praticamente si tratta di evocare belle sensazioni con sms, roba del tipo:

"Sai, a volte, quando meno te lo aspetti e magari cammini per strada, ascolti le note di quella canzone che ti fanno sognare, ti accorgi che la vita è bella, che ci sono ancora momenti per i quali val la pena vivere......"

Insomma, avete capito che tipo di sms dico no ?

Ordunque, se mandandoli ad una persona, invece di addolcirle il frame e farti venire dietro col ragionamento, ti risponde un "Beato te che vedi tutto rosa, per ora la mia vita fa schifo" o qualcosa di similare, che vor dì ?

Ah, naturalmente l'HB in questione è una Psycho.

Argomentiamo ?

M'n'M

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Ordunque, se mandandoli ad una persona, invece di addolcirle il frame e farti venire dietro col ragionamento, ti risponde un "Beato te che vedi tutto rosa, per ora la mia vita fa schifo" o qualcosa di similare, che vor dì ?

Magari solo che non è particolarmente vulnerabile alla pnl.

Occhio comunque che stai facendo riferimento ad una psycho! Personalmente quando trovo persone che vedono sempre tutto negativo le faccio sfogare senza ascoltare quello che dicono (il rischio di empatia/immedesimazione/azzeramento del frame è alto) e ad un certo punto recito la seguente frase "si, ok, ma non può piovere per sempre"

Credimi, vale 100 volte di più di una pacca sulla spalla e l'hb cambia subito discorso e si avvicina ad uno stato più positivo.

Di più nin zò!

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Sto imparando a mie spese che è molto pericoloso mostrarsi troppo felici, allegri e positivi. Se dall'altra parte c'è buio e negatività, l'effetto che si ottiene è di allontanamento... ed è ovvio se pensi che due visioni così diverse della vita difficilmente entrano in rapport tra di loro.

In me c'era l'istintivo pensiero che con la mia positività potessi trascinare le altre persone: questo è vero solo se il percorso viene fatto a piccoli passi.

Quello che tu cerchi di fare con il tuo messaggio è sostanzialmente un "Lead", vuoi suscitare emozioni positive... per farlo devi prima effettuare un po' di ricalco ("pace").

Un po' mi vergogno di parlarti di PNL qui, dove ci sono esperti del campo, e ai quali chiedo di correggermi se dico cazzate.

Se non hai la minima idea dello stato d'animo della controparte... beh... non usare SMS, ovvio! :)

Ti faccio un esempio banale: magari avresti potuto premettere al tuo SMS una frase tipo "La vita non è sempre semplice, e spesso è una continua sfida. Però, a volte, quando meno te lo aspetti e magari cammini per strada.. bla bla".

Commenti&critiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop
"Sai, a volte, quando meno te lo aspetti e magari cammini per strada, ascolti le note di quella canzone che ti fanno sognare, ti accorgi che la vita è bella, che ci sono ancora momenti per i quali val la pena vivere......"

Insomma, avete capito che tipo di sms dico no ?

Ordunque, se mandandoli ad una persona, invece di addolcirle il frame e farti venire dietro col ragionamento, ti risponde un "Beato te che vedi tutto rosa, per ora la mia vita fa schifo" o qualcosa di similare, che vor dì ?

Ah, naturalmente l'HB in questione è una Psycho.

Argomentiamo ?

M'n'M

sinceramente cose di questo tipo.. imho (rigorissimamente imho) non sono proprio adatte per il mezzo di comunicazione che tu hai voluto usare cioè lo shortmessage... la pnl funziona bene in 2 modi secondo me

1)a voce con candenza ritmica ed enfasi tonale delle parti più importanti

2)o sennò lunghi discorsi scritti e quindi usando la mail

in 160 caratteri è veramente difficile indurre uno stato di trance...

e semplicemente la ragazza non sapendo bene cosa volessi tu da lei.. ti ha risposto così tanto per dire qualcosa.

quindi nella sua risposta non ci vedo nulla di negativo o positivo.

adesso io procederei con un bella infilata di C&F messages (che forse penso sia l'unico tono che imho userei negli sms e non la pnl.. :) )

ciao mio grande Mnm.. il mio grande amico spettinato :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

MnM
Commenti&critiche?

Nessuna critica, anzi, un :clap: perchè grazie a te ho ben capito il meccanismo del gioco ed effettivamente l'HB in questione era in un periodaccio.

M'n'M

Link al commento
Condividi su altri siti

MnM
ciao mio grande Mnm.. il mio grande amico spettinato  :-P

Si, ok ma quand'è che ci chiudiamo a vicenda e si combina un Day1 ?

M'n'M

Link al commento
Condividi su altri siti

John Doe
Sto imparando a mie spese che è molto pericoloso mostrarsi troppo felici, allegri e positivi. Se dall'altra parte c'è buio e negatività, l'effetto che si ottiene è di allontanamento... ed è ovvio se pensi che due visioni così diverse della vita difficilmente entrano in rapport tra di loro.

Anche il Presidente del Consiglio forse lo sta imparando. Sembra una battuta ma ciò che sembra stia succedendo in politica secondo me è esattamente ciò che tu hai scritto. Non sempre essere positivi aiuta ad avere il consenso della controparte (sia essa una hb o il popolo italiano). E forse in molte situazioni una persona negativa cerca più qualcuno che perlomeno all'inizio capisca e forse anche condivida la sua negatività.

Ho fatto solo un discorso sul metodo. Spero di non aprire una discussione politica anche su questo newsgroup.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
aferran2000

Nella mia esperienza gli SMS seduttivi non sono molto funzionanti, ma è solo la mia esperienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...