Vai al contenuto

Scheda ipertrofia


Peeter

Messaggi raccomandati

dickinson1

Addominali: li alleni con molti esercizi multiarticolari ( Squat, Stacco, rematore, anche nella panca se hai un buon arco ... )

Al massimo, fai un 3x12 con sovraccarico.

Molte persone si dimenticano proprio questo fatto.

Gli addominali si allenano in tutti gli esercizi,basta tenerli contratti in tensione.

Questo non vuol dire di evitare di fare gli esercizi per l'addome,ovviamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyjonny

No certo :)

Anche se, secondo il mio modesto parere, ogni muscolo va allenato nel modo in cui è più funzionale.

Esempio: gli addominali. La loro ultima funzione è quella di somigliare al carapace di una tartaruga, ma la loro prima funzione è di tenere eretto il tronco e di mantenere le viscere.

Pertanto, sarebbe meglio allenarli con plank vari ed esercizi di stabilizzazione della colonna vertebrale piuttosto che con crunch et similia.

Naturalmente, anche i crunch vanno bene, purchè siano fatti nel modo adeguato e non " cum peno canis" per intenderci :)

Buon allenamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Peeter

Quando posterai i tuoi dati? Sono la cosa principale..

Il programma di HaphaHapha è buono specie se sei all'inizio, in modo tale da migliorare l'esecuzione con un carico per te gestibile

( che cercherai di aumentare ogni settimana).

Consiglio mio personale: Cerca di concentrati di più sui fondamentali e meno sui complementari. Questi ultimi falli solo se hai forza, voglia e tempo. Non arronzare i fondamentali per favorire cavi e cavetti :)

Addominali: li alleni con molti esercizi multiarticolari ( Squat, Stacco, rematore, anche nella panca se hai un buon arco ... )

Al massimo, fai un 3x12 con sovraccarico.

Sono alto 176 cm e peso 70 kg

Comunque questa settimana il mio istruttore mi ha consegnato la scheda, appena avrò un po' di tempo la posterò.

Gli addominali li faccio ad ogni inizio allenamento, ho calato le ripetizioni 3x30 crunch con sovraccarico di 10 kg e 3x30 crunch inverso su panca.

Link al commento
Condividi su altri siti

danis

Panca piana bilanciere 4x8
Panca inclinata manubri 4x8

panca stretta 4x8

croci 3x10

Lento avanti bilanciere 4x8
Alzate laterali 3x10 4 kg




B) Squat 4x8
Leg press 4x10
Leg extension 4x10
Leg curl 4x10
Calf multipower 4x10 ripetizioni lente
Addome 4x10 ripetizioni lente con sovraccarico

C) Stacco 4x8
Trazioni 4x8

Rematore bilanciere 4x8

trazioni presa stretta 4x8
spinte in basso 3xesaurimento

appena tornato da un periodo di forza sto seguendo questa routine di ipertrofia x 4 settimane, magari ti garba peteer :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...