Vai al contenuto

Il flake: la necessità e l'assoluta importanza di andare oltre.


arcadefire86

Messaggi raccomandati

RobbStark

Come ha scritto Tsazoli, mi aveva colpito soprattutto la mancanza di educazione. Però, riflettendoci sopra, entrambe le tue spiegazioni potrebbero essere corrette. In particolare, sono consapevole di non aver sviluppato molto il rapport. A questo punto, però, posto che non si tratta del mio unico target e che l'interesse per questa HB è esclusivamente sessuale (posso fare quindi next in assoluta tranquillità), cosa mi suggeriresti di fare? Ricontattarla o persistere nel freeze? E, nel caso la ricontattassi, come dovrei pormi? Immagino che non dovrei fare alcun cenno alla precedente richiesta di uscita (nemmeno nel primo caso l'ho fatto), come DHV, però come fare per creare rapport tramite chat?

in una situazione normale ti direi che per comprendere se una hb ti sta prendendo in giro o è interessata dovresti metterla alle strette, farle capire che non sei minimamente interessato a questo tipo rapporto solo via chat e sms.... o ci si vede o next, però il tuo discorso è diverso...se hai usato solo la chat dovresti fare un pò più di investimento sul vostro rapporto....visto che non è ancora convinta di uscire convincila ad usare skype invece (sembra una cazzata ma fa una differenza enorme, la qualità del rapporto cambia ed inoltre se lei accettasse di passare su skype sarebbe un buon segnale riguardo al suo interesse)...riguardo al ricontattarla,se pensi di non aver creato le giuste condizioni e di avere ancora qualche carta da giocare allora ti direi di si...senza aspettative particolari, giusto per svelare l' arcano...chiedo scusa se sono andato fuori discussione

Modificato da RobbStark
Link al commento
Condividi su altri siti

Andreas

Casanova docet.

Davanti ad un "flake", Casanova, avrebbe inscenato minimo un falso suicidio, dopo averle scritto almeno 15pag di lettera per professarle il suo Amore infinito anche dopo la morte :)

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

arcadefire86

Delle 5 HB di cui parli, sei riuscita a k-chiuderne almeno una?

Le donne, non appena capiscono di averti disarmato (che non ci proverai), diventano molto più aperte e disponibili.

No. Tutta questa esplorazione del flake nasce dai miei tentativi di costruire rapport e di ottenere day1. Io credo di dare l'impressione del puttaniere. Sono iper-attratte, ma c'è qualcosa che le frena. Difatti un HB che mi flaka la proposta di un'uscita io e lei da soli, ma che mi chiama quando è con altri due suoi amici, mi sembra che voglia dire una cosa sola: "Per me sei uno sconosciuto simpatico, e probabilmente mi interessi pure, ma ci conosciamo troppo poco". Stessa cosa HB che mi flaka gli inviti, ma che quando faccio Rapport risponde in maniera positiva. Io non credo di essere mai entrato in Friend-Zone, in quanto essa contempla il fatto che l'HB si aspetta che io non ci provi, e che quindi possa circondarsi liberamente della mia presenza. Io ho il sospetto di non dare per nulla quest'impressione. So che faccio attraction a manetta di mia spontanea volontà, e credo di fare di natura Push and Pull, non riuscendo ad essere costante per natura nel focalizzarmi su una sola cosa, e distogliendo il mio interesse di continuo; io credo di essere debole in due cose: rapport ed escalation. Ci fu una volta in cui un mio amico lasciò il suo FB collegato sul mio pc. Lui ha tanti problemi, si comporta da AFC con la vita, ma a livello sentimentale è messo bene. Per me fu un'occasione di vedere le sue conversazioni, e raccogliere informazioni preziose: quello che scoprii mi shockava: vedevo che lui chiedeva alle persone come stavano, e faceva conversazioni semplici, senza chissà quali fini dietro. Fu una novità pesante per me, in quanto nel mio database mentale non era contemplato rapportarmi in quel modo alle persone. E'da lì che ho capito che mi mancava un pilastro fondamentale.

Preferisco vederla così:"le donne, una volta che capiscono che non ci vuoi soltanto provare, ma anche conoscerle, diventano molto più aperte e disponibili".

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

arcadefire86
Inviato (modificato)

non sono d' accordissimo con questo posto...o almeno in parte...di per sè è un buon post ma purtroppo riguarda solo una minoranza di casi di flake...ossia flake intesi come shit test...(secondo me i flake intensi come shit test sono intorno al 10-15% della casistica)..per esperienza diretta sò che il flake è il modo più rapido e indolore per togliersi qualcuno dalle scatole (anche per noi uomini)....es. ero seduto a un tavolino di un bar con un' amica quando le arriva un sms di un potenziale seduttore e lei infastidita dice tra se e se "perchè cavolo continui a mandarmi messaggi!?! ci sarà un motivo se non ti rispondo..." ..es mio: diverse hb che non mi piacevano continuavano a subissarmi di sms o fb vari, la gentilezza ha un limite e l' insistenza merita il flake.....

invece mi interessa discutere molto di più sul punto in cui dici:

4) HB che non risponde a sms intrigante, che non risponde a sms tranquillo, che non risponde a sms in cui le dicevo di andare in sala studio assieme, ma che s'intrattiene un'ora e passa su FB, quando le ripeto la domanda che le ho fatto in uno degli sms a cui non mi ha risposto (conversazione in cui parlava più lei che io).

anche a me è capitato più di una volta di trovarmi in questa situazione (il caso vuole che fossero tutte ragazze impegnate)...

Guarda, sono anch'io interessato a capire il preciso motivo per cui sia accaduta una cosa del genere. So soltanto che lei non ha citato alcun ragazzo, e che per ogni riga scritta da me lei ne scriveva tre o quattro. Fu lei poi a propormi un caffè prima che mi flakasse di fronte ai miei inviti. Allo stesso tempo, in altre conversazioni successive ad un paio di flake, mi diceva di posti in cui sarebbe andata la sera, e in cui mi diceva, di sua spontanea volontà, senza che io minimamente accennassi a venire in tali posti, cose del tipo:"comunque, se vuoi passare, io sono lì con le mie amiche". Un HB che mi ritiene uno scocciatore non mi rivela precisamente i posti in cui va la sera, nè mi dice di passare, nè s'intrattiene con me a lungo in chat, nè si prende il mio numero di telefono per mandarmi un sms per beccarci eventualmente il pomeriggio. Per cui, io ritengo che bisogna persistere, nella maniera più opportuna. L'unico errore che non bisogna fare è interpretare il flake in maniera negativa e desistere. Più che altro, provare a capire i motivi ed evitare di invitarla allo stesso modo, per non subire un altro flake dello stesso tipo.

Modificato da arcadefire86
Link al commento
Condividi su altri siti

RobbStark

Guarda, sono anch'io interessato a capire il preciso motivo per cui sia accaduta una cosa del genere. So soltanto che lei non ha citato alcun ragazzo, e che per ogni riga scritta da me lei ne scriveva tre o quattro. Fu lei poi a propormi un caffè prima che mi flakasse di fronte ai miei inviti. Allo stesso tempo, in altre conversazioni successive ad un paio di flake, mi diceva di posti in cui sarebbe andata la sera, e in cui mi diceva, di sua spontanea volontà, senza che io minimamente accennassi a venire in tali posti, cose del tipo:"comunque, se vuoi passare, io sono lì con le mie amiche". Un HB che mi ritiene uno scocciatore non mi rivela precisamente i posti in cui va la sera, nè mi dice di passare, nè s'intrattiene con me a lungo in chat, nè si prende il mio numero di telefono per mandarmi un sms per beccarci eventualmente il pomeriggio. Per cui, io ritengo che bisogna persistere, nella maniera più opportuna. L'unico errore che non bisogna fare è interpretare il flake in maniera negativa e desistere. Più che altro, provare a capire i motivi ed evitare di invitarla allo stesso modo, per non subire un altro flake dello stesso tipo.

più o meno sono le stesse cose che sono capitate a me...questi flake sono una cosa che faccio fatica a comprendere..un pò in stile "vorrei ma non posso"

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tsazoli

.......

Preferisco vederla così:"le donne, una volta che capiscono che non ci vuoi soltanto provare, ma anche conoscerle, diventano molto più aperte e disponibili".

Ho l'impressione che idealizzi un po' le donne (santa / puttana, vd Franco)....

Secondo la mia esperienza, una ragazza con un minimo di sicurezza non si fa problemi ad uscire da sola con un ragazzo che le piace ed a baciarlo. Comunque facci sapere se riesci a baciarne almeno una delle cinque, te lo auguro.....

In bocca al lupo!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

arcadefire86
Inviato (modificato)

più o meno sono le stesse cose che sono capitate a me...questi flake sono una cosa che faccio fatica a comprendere..un pò in stile "vorrei ma non posso"

Io amo vederla così, soprattutto nel caso di HB non troppo sicure di se stesse, che hanno necessità di essere messe a proprio agio. Lei pensa una cosa del tipo:"mi piace, ma è ultradiretto, sicuro di sè, senza il minimo segno di timidezza = vuole solo scopare". Bisogna necessariamente cambiare questa percezione che lei ha di te. Bisogna arrivare ad esser visti come una specie di amico, solo un po'più attivo dal punto di vista sessuale. Lei si deve sentire tranquilla. L'attraction a manetta funziona solo con HB ipersicure di sè. Con le altre ci vuole rapport. Tra un quarto d'ora mi devo prendere un caffè con l'HB del punto 2) ; l'ho vista un paio di volte in gruppo, le ho dato l'opportunità di conoscermi in un contesto tranquillo (ossia, lei era con i suoi amici ed in più c'ero io, quindi si sentiva tranquilla), ed è probabilmente per questo che adesso non si è fatta problemi. Probabilmente anche l'HB del punto 4) ha bisogno di vedermi qualche altra volta in gruppo con i suoi amici, e poi solo dopo potrà pensare di uscire con me.

"Vorrei perchè mi hai attratto, ma non posso perchè sono timida e insicura e non ho capito ancora bene con chi ho a che fare".

Modificato da arcadefire86
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

florex

No. Tutta questa esplorazione del flake nasce dai miei tentativi di costruire rapport e di ottenere day1. Io credo di dare l'impressione del puttaniere. Sono iper-attratte, ma c'è qualcosa che le frena. Difatti un HB che mi flaka la proposta di un'uscita io e lei da soli, ma che mi chiama quando è con altri due suoi amici, mi sembra che voglia dire una cosa sola: "Per me sei uno sconosciuto simpatico, e probabilmente mi interessi pure, ma ci conosciamo troppo poco". Stessa cosa HB che mi flaka gli inviti, ma che quando faccio Rapport risponde in maniera positiva. Io non credo di essere mai entrato in Friend-Zone, in quanto essa contempla il fatto che l'HB si aspetta che io non ci provi, e che quindi possa circondarsi liberamente della mia presenza. Io ho il sospetto di non dare per nulla quest'impressione. So che faccio attraction a manetta di mia spontanea volontà, e credo di fare di natura Push and Pull, non riuscendo ad essere costante per natura nel focalizzarmi su una sola cosa, e distogliendo il mio interesse di continuo; io credo di essere debole in due cose: rapport ed escalation. Ci fu una volta in cui un mio amico lasciò il suo FB collegato sul mio pc. Lui ha tanti problemi, si comporta da AFC con la vita, ma a livello sentimentale è messo bene. Per me fu un'occasione di vedere le sue conversazioni, e raccogliere informazioni preziose: quello che scoprii mi shockava: vedevo che lui chiedeva alle persone come stavano, e faceva conversazioni semplici, senza chissà quali fini dietro. Fu una novità pesante per me, in quanto nel mio database mentale non era contemplato rapportarmi in quel modo alle persone. E'da lì che ho capito che mi mancava un pilastro fondamentale.

Preferisco vederla così:"le donne, una volta che capiscono che non ci vuoi soltanto provare, ma anche conoscerle, diventano molto più aperte e disponibili".

Succede anche a me questa cosa, in modo simile a te. Sembrano che capiscano che hai qualcosa in più degli altri che frequentano, tipo zerbini e afc, pero' dall'altra parte sono anche spaventate e quindi finchè si parla in chat sono a loro agio, ma un'uscita le spaventa perchè sanno che non ti comporterai come gli altri, sanno che se escono il gioco probabilmente lo condurrai tu e nel bene o nel male qualcosa succederà. Anche io 2 settimane fà ho preso un pacco identico al tuo. Dovevamo andare a ved un film, mi rompe lei per una settimana per andare a vederlo con altri amici che lei conosce e una sua amica(e con cui si sente a suo agio) , ma questi amici paccano. Le dico "ok andiamo in 4, chiamo un altro mio amico (che non conosce)". Quindi io, mio amico, lei e sua amica. Cosa fà? Mi pacca e mi dice che va con la sua amica un'altro giorno perchè pensava fossimo di più e in 4 siamo in pochi (ahaha che razza di scusa XD).

Questo spesso mi fa riflettere sull'uomo alpha. Perchè in chat è tutta un altra cosa, dal vivo se spingi o chiudi o prendi un palo, in chat ti tengono lì in ballo per un sacco di tempo e non si conclude mai nulla.

Modificato da florex
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

RobbStark

Succede anche a me questa cosa, in modo simile a te. Sembrano che capiscano che hai qualcosa in più degli altri che frequentano, tipo zerbini e afc, pero' dall'altra parte sono anche spaventate e quindi finchè si parla in chat sono a loro agio, ma un'uscita le spaventa perchè sanno che non ti comporterai come gli altri, sanno che se escono il gioco probabilmente lo condurrai tu e nel bene o nel male qualcosa succederà. Anche io 2 settimane fà ho preso un pacco identico al tuo. Dovevamo andare a ved un film, mi rompe lei per una settimana per andare a vederlo con altri amici che lei conosce e una sua amica(e con cui si sente a suo agio) , ma questi amici paccano. Le dico "ok andiamo in 4, chiamo un altro mio amico (che non conosce)". Quindi io, mio amico, lei e sua amica. Cosa fà? Mi pacca e mi dice che va con la sua amica un'altro giorno.

Questo spesso mi fa riflettere sull'uomo alpha. Perchè in chat è tutta un altra cosa, dal vivo se spingi o chiudi o prendi un palo, in chat ti tengono lì in ballo per un sacco di tempo e non si conclude mai nulla.

confermatemi una cosa...ogni volta che avete ricevuto dei flake simili avevate a che fare con una ragazza realisticamente timida?

Link al commento
Condividi su altri siti

florex

confermatemi una cosa...ogni volta che avete ricevuto dei flake simili avevate a che fare con una ragazza realisticamente timida?

No non sono timide nel mio caso, diciamo nella norma. Comuque penso che ormai si prendano meno pacchi da quelle timide che dalle altre, perchè le altre si costruiscono una personalità che poi nella vita reale non sta in piedi (oppure sta in piedi solo per l'estetica, nel caso delle ragazze molto belle, e basta un soffio per farla cadere).

Penso quindi che un uomo che si presenta con le "palle", metta spesso in soggezione una donna con poco carattere, e inevitabilmente si prende un flake :D

Modificato da florex
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...