Vai al contenuto

Il flake: la necessità e l'assoluta importanza di andare oltre.


arcadefire86

Messaggi raccomandati

RobbStark

No non sono timide nel mio caso, diciamo nella norma. Comuque penso che ormai si prendano meno pacchi da quelle timide che dalle altre, perchè le altre si costruiscono una personalità che poi nella vita reale non sta in piedi (oppure sta in piedi solo per l'estetica, nel caso delle ragazze molto belle, e basta un soffio per farla cadere).

Penso quindi che un uomo che si presenta con le "palle", metta spesso in soggezione una donna con poco carattere, e inevitabilmente si prende un flake :D

non saprei...da come la descrivete tu e fire mi sembra più una variante della difesa antizoccola...del tipo "mi piaci vorrei uscire con te ma hai avuto molte donne e non voglio passare per una facile quindi non rispondo etc etc"...a me verrebbe da attribuire questo tipo di flake a una causa o complicazione esterna, forse perchè l'ho ricevuto per lo più da ragazze già impegnate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Faceroller

Onestamente mi è capitato più volte di usare incosciamente o no non sapendo della sua esistenza. Qualche volta non mi andava di rispondere, altre l'ho usato per fare pull.

Ma ho notato che quando l'ho usato per pullare la ragazza se la è presa a male quindi è utile o controproducente usarlo?

Ho appena riletto il messaggio e sembra scritto da uno di quei nerd ossessionati dalle tecniche D:

Mi scuso per questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

florex

non saprei...da come la descrivete tu e fire mi sembra più una variante della difesa antizoccola...del tipo "mi piaci vorrei uscire con te ma hai avuto molte donne e non voglio passare per una facile quindi non rispondo etc etc"...a me verrebbe da attribuire questo tipo di flake a una causa o complicazione esterna, forse perchè l'ho ricevuto per lo più da ragazze già impegnate...

E lo so, pero' vedi con la frase "hai avuto molte donne" si va contro tutte le leggi della seduzione, le quali ci parlano di uomini che circondati da donne attraggono ancora più donne. C'è qualcosa di "grosso" che ci sfugge o sbaglio :confused::D ?

Io comunque la vedo come te, mi sembrano spaventate dall'atteggiamento diretto dell'alpha :unknw: .

Modificato da florex
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ignazio69

Mai abbassare la guardia, questo del flake è un tranello bello e buono dove non bisogna cadere. Califano dice "lei non risponde a telefono? e io scompaio per una settimana". Le donne non bisogna subirle, mai!

Modificato da ignazio69
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

SandStorm

Il ragionamento non è male però, secondo me, si rischia di crearsi un circolo vizioso di "autogiustificazioni": mi ha paccato, la causa è una di quelle esposte, ci riprovo, mi ripacca, la causa è una di quelle, ci riprovo, ecc..e il nostro valore va a farsi benedire. Il confine è molto molto molto sottile a mio avviso e si può discernere dopo una esperienza non trascurabile. Un principiante rischia di applicare quanto letto per giustificare ripetuti tentativi risultando così semplicemente needy.

Tutto questo senza contare che esistono forme più "educate" di push. Invece di non rispondere completamente (a parte rari casi per me è maleducazione, oggi messaggi/chat/whatsapp costano ZERO) potrebbe magari glissare sul tuo invito considerando ad esempio altre parti del messaggio. Difatti quando io non ricevo risposta a un invito diretto da parte mia faccio solo un altro tentativo dopo 2-3 settimane se davvero è esteticamente bella, sennò ciao ragazza mia.

Inoltre è anche per questo che si è sempre consigliato (anche se ultimamente meno) di telefonare e non invitare per sms o simili: tutto un altro impatto, maggiore decisione, impossibilità per la ragazza di prendere tempo e inventare balle.

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

NonHoUnNome

Premetto che non ho letto tutti i post, però per me è anche una sorta di test, del tipo "voglio vedere se non ti rispondo sei talmente bisognoso da continuare a chiedermi ste cose" o cose del genere. Ciò vale all'inizio e non durante l'opener, ma a uno stato avanzato delle prime interazioni.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

arcadefire86

Il ragionamento non è male però, secondo me, si rischia di crearsi un circolo vizioso di "autogiustificazioni": mi ha paccato, la causa è una di quelle esposte, ci riprovo, mi ripacca, la causa è una di quelle, ci riprovo, ecc..e il nostro valore va a farsi benedire. Il confine è molto molto molto sottile a mio avviso e si può discernere dopo una esperienza non trascurabile. Un principiante rischia di applicare quanto letto per giustificare ripetuti tentativi risultando così semplicemente needy.

Tutto questo senza contare che esistono forme più "educate" di push. Invece di non rispondere completamente (a parte rari casi per me è maleducazione, oggi messaggi/chat/whatsapp costano ZERO) potrebbe magari glissare sul tuo invito considerando ad esempio altre parti del messaggio. Difatti quando io non ricevo risposta a un invito diretto da parte mia faccio solo un altro tentativo dopo 2-3 settimane se davvero è esteticamente bella, sennò ciao ragazza mia.

Inoltre è anche per questo che si è sempre consigliato (anche se ultimamente meno) di telefonare e non invitare per sms o simili: tutto un altro impatto, maggiore decisione, impossibilità per la ragazza di prendere tempo e inventare balle.

Ci sono dei flake che sono reali. Ma, a mio avviso, si notano. E sono pochi. Per inciso, quando mi accorgo di aver interagito di merda, e che la tipa non risponde nè al mio primo tentativo, nè al secondo, lì lascio stare. Ma, al contrario, se ho passato una serata insieme ad un HB e delle sue amiche, e le ho fatte ridere come pazze, e poi noto che una di queste HB mi flaka, ecco, lì c'è qualcosa che non quadra. Se vedo un'altra HB che mi dà segnali, per come mi guarda, e poi mi flaka, e poi mi ridà altri impercettibili segnali: c'è qualcosa che non quadra. HB mi pacca un appuntamento, e poi, quando la rivedo, mi chiede se sono arrabbiato per qualche motivo: c'è qualcosa che non quadra. Un HB realmente non interessata si comporterebbe così? No. Quando il flake vi sembra senza logica, persistete.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

trb

perfettamente d'accordo,il problema è capire quando è un flake flake oppure un flake che vuol testare il tuo interesse.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

crack

Nel caso di un flake fatto per testare l'interesse, secondo voi è preferibile freezare qualche giorno (o settimana) o riscrivere poco dopo?

Link al commento
Condividi su altri siti

arcadefire86
Inviato (modificato)

Fai come ti va di fare. Contattala quando ti va di contattarla. Prova a carpire quando il tuo cercarla significa insistere e quando il tuo cercarla significa persistere. E'un sottile confine. L'importante è che te la giochi tra varie HB, almeno 5 - 6 per quanto mi riguarda, di modo che se una ti flaka, ti rimangono le altre ed il flake viene smaltito molto più rapidamente. Ammetto, ad ogni modo, che quando ho ricevuto due - tre flake di fila, l'imperturbabilità se n'è andata un po'a puttane. Quindi boh, è importante anche provare a capire il motivo per cui ha flakato, e cosa potresti fare per evitare un altro flake da parte sua. Tutta questa comprensione ed analisi dovrebbe essere fatta da una situazione di equilibrio, lucidità e semi-strafottenza, di modo che le sensazioni di rabbia o dispiacere per il flake non ti condizionino nella valutazione.

Modificato da arcadefire86
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...