Vai al contenuto

Mi lascia all'improvviso. Ma lo amo ancora


Messaggi raccomandati

Mars

Però io credo che, sparire da un giorno all'altro sia comunque un comportamento discutibile. Un conto è se c'è un rapporto superficiale e quindi diciamo che non c'è nessun legame affettivo, ma nel momento in cui si crea una profonda amicizia o, come nel mio caso, una relazione sentimentale, è giusto che chi ha intenzione di allontanarsi ne parli con l'altro o comunque si degni di dare un briciolo di spiegazione. Non dico raccontare per filo e per segno ciò che gli passa per la testa, ma almeno rendere partecipe l'altro delle sue decisioni visto che coinvolgono entrambi.

Chi si comporta così per me è solo un egoista vigliacco.

Questo è vero solo quando la persona ci interessa e siamo dalla parte delle vittime.

Quando invece siamo dall'altra parte e abbiamo a che fare con una persona che non ci interessa le cose cambiano

Giusto, però credo che uno che ti dice chiaro e tondo "ti lascio è finita" sia meno spiazzante in confronto a uno che fino al giorno prima diceva di amarti e il giorno dopo senza un motivo valido si allontana fino a sparire. In quest'ultimo caso ci si continua ad illudere in un suo ritorno ed è più difficile da superare; io ho appreso che era finita semplicemente perché lui di punto in bianco ha smesso di cercarmi. E non c'è niente che lo possa giustificare.

La realtà è questa, ovvero che non gli interessa minimamente di me, però non sono d'accordo sul fatto che io sbagli a pretendere un minimo di spiegazione.

A livello umano posso dirti che mi spiace, ci siamo passati tutti in qualche modo.
Giusto o sbagliato?
Non perdere tempo a vederla in questi termini. Non c'è giustizia in queste cose.

Chiediti se serve a qualcosa e a dove ti porta cercare una risposta che molto probabilmente non c'è.

Poi successivamente chiediti quanto ti costa pensare a queste cose invece che pensare al tuo recupero personale.

O si accetta la realtà per quella che è. O si sceglie consapevolmente di rimanere delle "vittime".

Nulla ti vieta di andare prendere una tranvata in faccia, per materializzare i sospetti che hai (non sarà piacevole). A volte devi vederle finire con i tuoi occhi le cose, per credere davvero che sono finite.

Io come altri, mi sono preso le mie tranvate tranquillamente, ho avuto le mie risposte, ora ho molto più chiaro "come funziona".

Link al commento
Condividi su altri siti

Silver_Owl

8 anni di conoscenza, ti smolla dopo 2 mesi di relazione.

Che spiegazioni vuoi?

"mi sono accorto che fra di noi non c'era quel feeling che cercavo"
"mi sembrava di farlo con mia sorella"
"Tu non centri"
"La colpa e' mia, sto passando un momento difficile"
"Sto cercando me stesso"
"In realtà sono un cavallo" (cit. Griffin)

Dobbiam continuare?
Anche SE dovessero esserci queste spiegazioni (cosa che, come ti ha gia' detto peeny, non e' per nulla un tuo diritto), considera che di qualunque tipologia, qualunque argomentazione sosterranno, saranno matematicamente delle puttanate colossali.

Domani torna in quel negozio....vedi mai che ritrovi i due ragazzuoli...nel caso...premiali entrambi mi raccomando!! ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

SweetLove

Ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato ^_^

Alla fine l'altro giorno gli ho scritto e, anche se è andata male, ho avuto la conferma di quanto sia immaturo e vedo finalmente la situazione con occhi diversi. Anzi, sono contenta o meglio, mi sento sollevata perché finalmente ho messo un punto ad una situazione che stava andando avanti da fin troppo tempo. Era come se la nostra storia fosse rimasta in sospeso, dalla mia parte più che altro perché lui la sua bella decisione l'aveva presa ma si è badato bene dal dirla anche a me.

Alla fine non stavo tanto male per lui, ma per la situazione in sé; essendo testarda e piuttosto decisa in certe cose. odio tremendamente quando una persona si comporta in modo ambiguo, quando vedo che l'altra persona si comporta in modo strano con me io devo sapere i motivi, in poche parole devo avere tutto sotto controllo. Un mio difetto.

Brevemente, gli ho scritto un sms al quale lui mi ha risposto chiamandomi addirittura "amore".. :blink: abbiamo messaggiato un po' e alla fine mi ha detto di lasciare le cose come stanno.

Il giorno dopo mi riscrive dicendomi che mi ha voluto bene e che me ne vorrà per sempre. :blink: Non gli ho risposto.

E' una persona estremamente immatura, con problemi esistenziali! Rinuncio a capirla una persona del genere. :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

ileb

é uno come il 99% dei maschi attuali, ti amo ma, ti voglio bene ma, sei fantastica ma, gli uomini MA!

Ma lo dico io, che dire? :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

peeny

é uno come il 99% dei maschi attuali, ti amo ma, ti voglio bene ma, sei fantastica ma, gli uomini MA!

Ma lo dico io, che dire? :clapping:

Non demonizzarci, potrei dire lo stesso delle donne con cui ho avuto a che fare..

MA è una brutta parola in questi casi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ileb

peeny, c'è un'epidemia in corso di gente MA! :shok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

E' una persona estremamente immatura, con problemi esistenziali! Rinuncio a capirla una persona del genere. :DD

é uno come il 99% dei maschi attuali, ti amo ma, ti voglio bene ma, sei fantastica ma, gli uomini MA!

Ma lo dico io, che dire? :clapping:

Parlate da ragazze ferite :give_rose:

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

peeny

peeny, c'è un'epidemia in corso di gente MA! :shok:

Perché farti contagiare scusa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dee

Lo avevo rimosso dalla mente, questo episodio:
una mia compagna di classe, al liceo, comincio' a guardarmi strano. Ero timidissimo, impacciato e devoto allo studio. Ragazze? macche'! Ad ogni modo, un giorno, a ricreazione, mi guardo' assieme a un mio compagno di classe, entrambi seduti sul banco.
Mi dissero di avvicinarmi. Lei non parlo' ma parlo' il mio compagno di classe e disse: ***** ti fara' questo, questo e quello (inteso come rapporti sessuali) solo se tu starai con lei, ti metterai insieme a lei.
Ero stupito e senza parole.
La guardai...lei non mi piaceva, bruttina, bassa anche se aveva i piu' bei occhi verdi che io abbia mai visto.
Mi spostai e la chiamai a me. Le dissi, cercando di non ferirla: ti ringrazio, ma non mi piaci. Menti' giustificando il fatto che non mi piacesse dicendole "mi piace un'altra". Non era vero. Non mi piaceva e basta Non mi piaceva che si fosse dichiarata, cosi' con me, ma questo ovviamente non glielo dissi.

Non mi parlo' per un mese. (ma si fece altri ragazzi della mia classe)

Ai tempi mi sembro' una cosa saggia, dire la verita'. Ma purtroppo, visto come ando', non sempre e' vero.

Modificato da Dee
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...