Vai al contenuto

Specchi,foto o video...chi ha ragione?


Cristiano.Ronaldo

Messaggi raccomandati

dickinson1

a me non piace molto fare foto,non mi trovo mai riuscito bene.

Boh,idee mie...vedo chissa' quanti difetti.

D'altronde la foto mostra il momento,l'attimo.

Allo specchio puoi variare la visuale,ti sposti,ti avvicini.

Ti giri a destra o sinistra.

Da diverse angolazioni puoi vederti meglio o peggio.

Comunque un po' di narcisismo ci vuole,dai :good:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro problema può essere, e lo è molto spesso, quello dell'obiettivo sbagliato per quanto riguarda le foto. Molto spesso le foto sono fatte senza tenere conto della fisionomia del viso e quindi senza scegliere l'obiettivo adatto a quel viso. Ne consegue che alcuni visi, magari più longilinei o con alcuni tipi di tratti, in foto vengono piuttosto deformati perché magari sono stati fatti con un grandangolo invece che un macro oppure direttamente con una semplice compatta che permette di controllare poco.

Questa è la parte tecniche, poi il fattore psicologico è tutta un'altra cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemesi

Lo specchio ha il vantaggio di offrire comunque un'immagine in (leggero) movimento, anche se offre una percezione invertita di noi stessi e non presenta il rapporto con gli altri (di solito, soprattutto a casa, ci si specchia da soli). La fotografia ha al contrario il vantaggio di presentare l'immagine reale ed aiuta a farsi una migliore idea di se stessi attraverso la presenza di altri (ad es. quanto sono alto, magro/grasso, muscoloso o meno, che colorito ho, etc...). Però coglie semplicemente un attimo, un'immagine assolutamente ferma, quindi può essere fuorviante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...