Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Bouffalant
Inviato

Premetto che ho 20 anni, sono fidanzato anch'io, e non ho nessuna intenzione di compromettere la mia LTR. Quello con questa ragazza è soltanto un capriccio che mi andrebbe di soddisfare, anche per una sola volta.

Vi riassumo la situazione.

Io e lei facciamo parte di una specie di gruppo culturale che si riunisce più o meno ogni mese. Nei primi 2 o 3 incontri abbiamo interagito praticamente 0 (non mi interessava ancora, anche perchè non è bellissima). Dal quarto, per una mia disposizione mentale di quel giorno e un po' di circostanze favorevoli, ho iniziato a "lavorarmela" un po', con discorsetti stupidi e leggermente provocanti, apparente non-sense, a cui lei pareva reagire bene, talvolta anche con contatto fisico. Finito l'incontro l'ho salutata con un bel sorriso e un bacio sulla guancia.

Il giorno dopo, scopro che ha Facebook e, senza aggiungerla, che sta con un ragazzo molto più grande di lei, decisamete bruttino e, cosa non molto positiva, l'esatto opposto di quello che sono io (io sono magro, lui è grassoccio, io non tengo la barba, lui sì, io vesto elegante, lui molto casual, io ho i lineamenti fini, lui grossolani etc).

Considerazioni su di lei: 20 anni, HB massimo 7.5, pare essere la classica tipa insicura, "brava ragazza" e leggermente ochetta, che odia l'arroganza e la sopraffazione e adora come partners gli orsacchiotti dolci e prevedibili, la cui poca avvenenza fisica contribuisce a darle sicurezza e quel senso tranquillizzante di "normalità" e "bontà". Come quadro psicologico è un po' povero, ma credo sia corretto.

Io, d'altro canto, ho un tipo di fascino basato proprio sulla sicurezza di sè, l'ambiguità e l'essere provocante, laddove lei mi pare che cerchi tutt'altro.

Che fare? Innanzitutto: aggiungerla su Facebook sarebbe una buona mossa, o troppo "needy"? E chiederle di uscire da soli prima del prossimo incontro (tenete conto che anche il suo ragazzo partecipa agli incontri)? Ovviamente sono preparato a tutti i "sono fidanzata" del caso, darei importanza nulla alla cosa, e poi una volta in intimità...zack. Ma come arrivarci, a questa intimità? Sarebbe conveniente sovvertire il mio stile apposta per lei, o dite che in fondo un po' tutte sono vulnerabili a certe caratteristiche come l'ambiguità e la sicurezza di sè?

Mi aspetto consigli ben motivati, grazie per la pazienza ;)

RobbStark
Inviato

tanto per cominciare non vedo perchè dovresti voler cambiare il tuo stile solo perchè lei ha un ragazzo diverso da te, se è vero che hai un buona presenza e uno stile navigato tutto tuo, voler cambiare (a maggior ragione "somigliare al suo ragazzo") mi sembra un autogol in partenza, tu saresti fuori ruolo e dal tuo terreno abituale (e poi cosa dovrebbe farsene di una brutta copia del suo ragazzo?)....una buona mossa per il futuro è trovare o crearti l' opportunità di vederla fuori dal corso, separata dal suo ragazzo per intenderci, per vedere come interagisce...per quanto riguarda il discorso di fb non mi sembra una mossa da needy, in fondo hai già dato prova di saper stabilire un discreto contatto dal vivo, che è essenziale, fb è un' aggiunta ugualmente preziosa che ti permette di parlare con lei anche in modo più privato....hai detto che ha 20 anni giusto? è un'età particolare perchè si esce dalle scuole superiori e ci si affaccia ad un mondo più vasto (università o lavoro),anche se non lo darà a vedere sarà curiosa da morire, se non ha ancora scoperto questo mondo allora devi farlo tu poco per volta...te lo dico per esperienza, poche coppie nate ai tempi delle superiori reggono l' impatto di questo passaggio, cambiano scenari e obiettivi, dunque sfrutta la cosa a tuo vantaggio...

skyluke
Inviato

Uhm... mi piacerebbe sapere alcune info che non hai dato.... quanto tempo hai a disposizione? Mi spiego: questo gruppo culturale fa degli incontri, ma questi incontri hanno un inizio ed una fine e poi non la vedrai più oppure la cosa andrà avanti senza una particolare scadenza?

Poi parli che è anche presente suo moroso... ma è presente solo a volte o sempre? e lui come ha reagito quando sei stata insieme con lei e sei entrato un minimo in confidenza?

A parte questi incontri sai già che farete uscite di qualche tipo? (pizza, visite da qualche parte etc..)

Per quanto riguarda fb.... bhè puoi anche farlo, il contesto in cui la chiedi è apparentemente innocente, magari però cerca il momento giusto per non far vedere troppo esplicitamente che le corri dietro (anche se le piaci potrebbe comunque alzarti le sue difese se si sente troppo seguita). Ad ogni modo non mi aspetterei di ottenere molto da fb (che ti è servito giusto giusto per vedere suo moroso), la partita è da giocarsi live :)

Bouffalant
Inviato

Il tempo è virtualmente infinito, sono incontri a scadenza indeterminata. Temo però che la sua presenza possa divenire sporadica e diradarsi. Inoltre, fra un incontro e l'altro passa minimo un mese. Se lei non viene, o se viene insieme al suo moroso, non posso compiere progressi significativi per ovvie ragioni. Così finisce che, magari, fra una volta utile e l'altra passano anche 2 o 3 mesi, con conseguente affievolimento dei fuochi, il che è svantaggioso anche senza considerare il fatto che per natura sono un tipo molto impaziente. Per questo, gli incontri li manterrei come terreno neutro per fare dell'eye contact o dei giochetti di intesa dopo averla già almeno baciata fuori, in modo da ottenere anche il vantaggio di creare complicità di fronte al suo fidanzato (if you know what I mean).

Il problema resta sostanzialmente questo: come potrei ottenere il day 1? Contattarla su Facebook mi pare una mossa di per sè banale, se non è arricchita da qualcos'altro. Ho pensato anche di mandarle un messaggio senza chiederle l'amicizia (la precedente interazione si è basata sulla reciproca e scherzosa provocazione), per poi uscirmene, ad una sua eventuale richiesta, con un "chi ti ha detto che ti voglio essere amico?", così da avere poi, ad esempio, a una sua eventuale incazzatura, la scusa per portarla da qualche parte per farmi perdonare (ovviamente messa giù in modo ironico, non da zerbino). Che ve ne pare? Avete qualche idea migliore?

Tyler85
Inviato

la trovo essenzialmente ridicola...ecco, diciamo che funzionerà solo se lei è fortemente predisposta.

Vincent Style
Inviato

Il tempo è virtualmente infinito, sono incontri a scadenza indeterminata. Temo però che la sua presenza possa divenire sporadica e diradarsi. Inoltre, fra un incontro e l'altro passa minimo un mese. Se lei non viene, o se viene insieme al suo moroso, non posso compiere progressi significativi per ovvie ragioni. Così finisce che, magari, fra una volta utile e l'altra passano anche 2 o 3 mesi, con conseguente affievolimento dei fuochi, il che è svantaggioso anche senza considerare il fatto che per natura sono un tipo molto impaziente. Per questo, gli incontri li manterrei come terreno neutro per fare dell'eye contact o dei giochetti di intesa dopo averla già almeno baciata fuori, in modo da ottenere anche il vantaggio di creare complicità di fronte al suo fidanzato (if you know what I mean).

Il problema resta sostanzialmente questo: come potrei ottenere il day 1? Contattarla su Facebook mi pare una mossa di per sè banale, se non è arricchita da qualcos'altro. Ho pensato anche di mandarle un messaggio senza chiederle l'amicizia (la precedente interazione si è basata sulla reciproca e scherzosa provocazione), per poi uscirmene, ad una sua eventuale richiesta, con un "chi ti ha detto che ti voglio essere amico?", così da avere poi, ad esempio, a una sua eventuale incazzatura, la scusa per portarla da qualche parte per farmi perdonare (ovviamente messa giù in modo ironico, non da zerbino). Che ve ne pare? Avete qualche idea migliore?

no, non mi pare una buona idea.

io fossi inte cercherei di ottenere piu' informazioni, su cosa? sul suo moroso e sul loro rapporto, (per questo me la farei amica su fb) non x corteggiarla li, ma per scoprire cose nuove su di loro

a che ti servirà questo? a trovare un anello debole dove poter far leva tu: pensa x esempio se tu sapessi che lei ha una passione x cui al suo moroso non gli e ne frega niente? userai quella per iniziare il tuo game

Bouffalant
Inviato

Altro piccolo problema: il mio account Facebook potrebbe suggerire social proof decisamente bassa, in quanto ho meno di 500 amici e, soprattutto, pochissime foto. Per questo volevo evitare di aggiungerla prima di essermela fatta, anche arrivando a cose contorte come quella che ho detto prima ;)

Tyler85
Inviato

non farti queste pippe sull'account fb, io l'ultima foto l'ho pubblicata quasi un anno fa (ed è la mia immagine del profilo da allora) e avrò pubblicato 5 contenuti da 6 mesi ad oggi...e non influisce in alcun modo, anzi ricevo spesso richieste di amicizia. conta zero, fidati ;)