Vai al contenuto

Non voglio perderla, ho sbagliato a dichiararmi troppo presto..aiutatemi a recuperare la situazione per favore


Messaggi raccomandati

tshabalala99

Grazie amico! Ora oggi è il primo giorni di silenzio assoluto, vediamo di arrivare a questo mese..l'ho disattivata anche dalla chat di facebook cosi non mi vedrà piu online cercando cosi di farle sentire maggiormente la mia "mancanza"...già le ho dato mille certezze cazzo, provo ad iniziare questa nuova sfida, ci provo. Proverò a non essere il vecchio zerbino di un mese fa..

Link al commento
Condividi su altri siti

vans

Vedi, non appena ti mollano diventano tutt'altra persona. Come dici tu fino un mese fa era tutto diverso, esatto, fino un mese fa.

Staccati da quella data, tu sei l'oggi, sei l'ora.

Sii cosciente che da allora le cose sono cambiate.

Concordo con quello che ha detto Fedex tranne per una cosa, un mese di freeze non è nulla, dopo un mese ce l'hai ancora in testa, spero meno di prima, ma è ancora lì, a meno che tu non ti scopi una al giorno... Un mese non è niente, forse neanche due..

Ci vuole del tempo, non solo per te, ma anche per lei, perchè le passi la delusione dovuta alla fine della vostra relazione, dal risentimento che prova verso te, le serve anche a lei per poi essere più propensa verso te.

La parte più difficile è adesso, la salita prima della discesa, ma se vuoi arrivare alla cima non puoi mollare.

In bocca al lupo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

tshabalala99

Si ma come faccio a sapere quando è arrivato il momento di poter tornare alla carica tra virgolette? Per me un mese di freeze sarebbe già tantissimo, prima eravamo abituati a messaggiare ogni singolo giorno..ora un solo giorno senza scriverci sembra un eternità...e la cosa che mi fa più male e che non ci sia più quella routine che si era creata, messaggino del buongiorno e della buonanotte, il messaggiare le ore ogni singolo giorni etc etc...

Quindi ripeto già se arriverò ad un mese di freeze sarà un "miracolo" per come sono fatto io, lo ammetto le muoio dietro...

E cmq a lei non penso proprio che debba passare la delusione perchè in questo momento lei è felice come sempre ed è come se non fosse successo nulla, sono solo io quello che sta male, lei sta da dio come sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan_F

Ho una situazione simile alla tua. Il "distacco" è la parte più difficile da realizzare, sopratutto se eri abituato all'sms del buongiorno e della buonanotte: tu hai una voglia matta si sentirla, di vedere quel telefono illuminarsi; e più non si illumina più ti agiti e perdi il controllo. E' facile perdere la pazienza ed incominciare a mandare messaggi.

Concentrati su altro, distraiti, fai attività sportiva, leggi. E' l'unica possibilità che hai. Nel migliore dei casi lei tornerà, nel peggiore sarai uscito dalla "sofferenza".

Non fare il mio errore di mandare messaggi ogni tot. giorni in cerca di contatti (perlopiù parlare a vuoto): ti illudi nella speranza che lei cambi idea, nel frattempo la senti e rimani sereno ma in realtà lei o pensa ad altro, o si fa un altro. E' come una piccola morfina: ogni volta che senti il "dolore", mandi un sms e ti senti più sereno. In realtà non è servito a nulla, domani sarai punto e a capo.

In questa maniera perderai solo tempo, energie, autostima.

Lo so che è più facile a dirsi che a farsi, ma bene o male ci siamo passati tutti e ti capiamo benissimo.

Fatti forza.

Modificato da Jonathan_F
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Fedex91

Può essere una settimana come 5 mesi. Il tempo del freeze devi calibrarlo tu a seconda dei SUOI feedback. Tipo, io posso pensare che il freeze sta andando alla grande quando lei si interessa di continuo chiedendomi con chi sto, cosa sto facendo, perché non la cerco, ecc ecc...

Questo tempo però non è definibile, non è che dopo un mese esatto lei ti bombarda di sms... Mi spiego? ;)

E' tutto un flusso continuo, una somma di eventi.

E quando tornerà il momento giusto, "Carpe diem!" :)

Link al commento
Condividi su altri siti

tshabalala99
Inviato (modificato)

Ho una situazione simile alla tua. Il "distacco" è la parte più difficile da realizzare, sopratutto se eri abituato all'sms del buongiorno e della buonanotte: tu hai una voglia matta si sentirla, di vedere quel telefono illuminarsi; e più non si illumina più ti agiti e perdi il controllo. E' facile perdere la pazienza ed incominciare a mandare messaggi.

Concentrati su altro, distraiti, fai attività sportiva, leggi. E' l'unica possibilità che hai. Nel migliore dei casi lei tornerà, nel peggiore sarai uscito dalla "sofferenza".

Non fare il mio errore di mandare messaggi ogni tot. giorni in cerca di contatti (perlopiù parlare a vuoto): ti illudi nella speranza che lei cambi idea, nel frattempo la senti e rimani sereno ma in realtà lei o pensa ad altro, o si fa un altro. E' come una piccola morfina: ogni volta che senti il "dolore", mandi un sms e ti senti più sereno. In realtà non è servito a nulla, domani sarai punto e a capo.

In questa maniera perderai solo tempo, energie, autostima.

Lo so che è più facile a dirsi che a farsi, ma bene o male ci siamo passati tutti e ti capiamo benissimo.

Fatti forza.

Esattamente hai colto in pieno, infatti anche fino a qualche giorno fa quando iniziavo a sentirla molto meno, mi bastava un suo sms per farmi tornare il sorriso, me ne bastava anche soltanto uno al giorno e non mille come facevamo prima..ma sotto sotto sapevo già che qualcosa non andava, ieri sono stati i nostri ultimi messaggi, sembra strano ma ogni sua risposta ad un mio messaggio è come se ciò me la facesse sentire ancora presente, ma ovviamente come dici tu lei lo fa solo per cortesia perchè pensa ad altro. In questo mese sono sempre stato con il cellulare in mano notte e giorno ed ad ogni suo sms facevo un salto di gioia, incredibile. E' passato poco tempo e già quella routine mi manca...ho voglia di amndarle un messaggio tipo fra una settimana ma devo cercare di non farlo assolutamente. Se le mandassi un messaggio so che lei mi risponderebbe anche, ma a che pro? per farmi ancora piu male o per sentirla per assurdo in un certo senso ancora vicina a me? Bah...

Modificato da tshabalala99
Link al commento
Condividi su altri siti

tshabalala99

Può essere una settimana come 5 mesi. Il tempo del freeze devi calibrarlo tu a seconda dei SUOI feedback. Tipo, io posso pensare che il freeze sta andando alla grande quando lei si interessa di continuo chiedendomi con chi sto, cosa sto facendo, perché non la cerco, ecc ecc...

Questo tempo però non è definibile, non è che dopo un mese esatto lei ti bombarda di sms... Mi spiego? ;)

E' tutto un flusso continuo, una somma di eventi.

E quando tornerà il momento giusto, "Carpe diem!" :)

Chiarissimo ;) intanto provo e dico provo ad arrivare almeno a quattro settimane..un altra cosa, in questo mese nemmeno un sms da parte mia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fedex91

Aspetta che lo faccia lei... Fidati, lo farà, sopratutto se ti vede sereno e tranquillo quando ti incontra in strada... In questo modo nasceranno molte più domande sulla sua testa, a cui lei vorrà trarre risposta ;)

E' fondamentale farle capire che questo tuo distacco non è dovuto a ciò che lei ti ha combinato. Falle capire che non te ne frega nulla se ti vuole solo come amico, a te questa cosa non deve intaccarti per niente. Fai finta di niente, tranquillo e sereno.

Modificato da Fedex91
Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan_F

Esattamente hai colto in pieno, infatti anche fino a qualche giorno fa quando iniziavo a sentirla molto meno, mi bastava un suo sms per farmi tornare il sorriso, me ne bastava anche soltanto uno al giorno e non mille come facevamo prima..ma sotto sotto sapevo già che qualcosa non andava, ieri sono stati i nostri ultimi messaggi, sembra strano ma ogni sua risposta ad un mio messaggio è come se ciò me la facesse sentire ancora presente, ma ovviamente come dici tu lei lo fa solo per cortesia perchè pensa ad altro. In questo mese sono sempre stato con il cellulare in mano notte e giorno ed ad ogni suo sms facevo un salto di gioia, incredibile. E' passato poco tempo e già quella routine mi manca...ho voglia di amndarle un messaggio tipo fra una settimana ma devo cercare di non farlo assolutamente. Se le mandassi un messaggio so che lei mi risponderebbe anche, ma a che pro? per farmi ancora piu male o per sentirla per assurdo in un certo senso ancora vicina a me? Bah...

Lo so come ti stai sentendo in questo momento: ci sto passando anche io. Quanto era piacevole e bello leggere il messaggino alle 8 del mattino e alle 24 di sera? Eri contento no?

All'improvviso ti stacca la spina e tu vai nel panico. Vuoi ricreare quella situazione, non arriva il messaggio, ci stai male. Pensi a lei, non dormi, passi le giornate stressato.

Ti chiedi: come si fa a passare dai baci, dal buongiono, dal sesso, al rifiuto più totale? Cosa fa scattare nella sua testa questa situazione? Io non ho la risposta, penso non ce l'abbia nessuno, se non lei: però non te lo dirà mai.

Ti do un altro consiglio: non illuderti e convincerti che con un periodo di "silenzio" poi la situazione ritornerà come prima. Mi spiego meglio: magari può succedere (me lo auguro per te), ma meglio pensare alle peggiori soluzioni e cambiare obiettivi.

Se ti illudi e aspetti, perderai altre energie in attesa del suo ritorno, non ti focalizzerai su ciò che ti circonda (altre conoscenze) e vivrai stressato.

Ne ho passate di situazioni così, ne ho buttati di mesi ...

Modificato da Jonathan_F
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

youmustfreeze

I consigli di Jonathan sono parole che devi seguire alla lettera, io pero' aggiungerei di metterci un bel po' di rabbia nel tuo frame.

Sia chiaro : una rabbia rivolta a nessuno, solo x te stesso, per tirare fuori una persona migliore di quella che eri prima.

Gli occhi della tigre, capito ?

Ce la farai.... come vedi ce l'abbiamo fatta tutti qui a superare questa fase dilaniante.

Gli occhi della tigre , gli occhi della tigre , ricordatelo !!!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...