Vai al contenuto

Troppo serio! E poi le conseguenze...


grifis

Messaggi raccomandati

Antonio

Caro grifis

Diciamo che all'inizio la timidezza ha preso il sopravvento su di te e a parlare eravamo noi, Più che altro, c'è da dire, che quando hbcompleanno ti ha detto:

"Ma fallo un sorriso, sei troppo serio !!!"

Te la potevi gestire perchè comunque lei ha parlato con te, di te, quindi un pò di interesse ( sempre su te ) l'aveva.

Un consiglio che ti posso dare e quello di non cercare di superare questo tuo problema con l'aggresività ma con un dialogo sereno e tranquillo e con un bel sorriso :)

FALLO, FALLO con tutti, parla, chiedi l'ora a tutti, informazioni e quant'altro sei un ragazzo normalissimo che non ha nulla fuori-posto.

Dai che la prossima volta andrà meglio studia va...

Ciauz :):) :metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

aferran2000

Il tuo atteggiamento può essere facilmente migliorato.

Utilizza le tecniche di miglioramento personale della pnl.

Cambierai in pochissimo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

grifis

mmh...ho sempre letto che tutto ciò che riguarda la pnl bisogna seguirlo con attenzione, vista la "non facilità" dell'argomento, cmq ora vedo di buttarmici un pò e vedere come mi trovo, THX.

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio

Ciao mbare prova questa

h**p://www.italianseduction.club/forum/showthread.php?t=2111

Ciauz :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aion

Ciao,

anch'io avevo il tuo stesso problema, e la situazione peggiorò notevolmente quando mi trovai a dover parlare in pubblico.

Ora, sono brillante, flessibile e non mi intimidisce più nulla.

Vuoi sapere come ho fatto;-), ecco una lista di consigli:

- Aikido!

Quando inizi ad avvertire la timidezza, il disagio,

cerca di divenire consapevole delle sensazioni che provi e giocaci non lottarci, falle diventare tue amiche.

In poche parole accettati e amati per quello che sei.

- Tutti gli esercizi di pnl sono utilissimi. In particolare le ancore, le submodalità e le strategie. Se non vuoi approfondire questa disciplina, scaricati le dispense, ormai fuori commercio, di Zio Hack. Da un punto di vista dello stato mentale sono ottime.

- La meditazone ed il tantra permettono di controllare molte funzioni involontarie del nostro corpo. Ad esempio io riesco a diventare rosso quando mi pare, a modificare la temperatura del corpo, il battito del cuore, ecc. ecc.

- concentrati sull'attimo, né sulle aspettative future, né sul passato. Se lo fai è praticamente impossibile arrossire.

- Formule magiche;-) le parole sono ancore molto potenti, se ti definisci timido tendi ad esserlo. Se conosci un pò di linguaggio ipnotico puoi crearti delle frasi ad hoc.

- prova ad arrossire ora!

scommetto 100 euro che non ci riesci;-)

e più ci provi pù diventi invece sicuro ed entusiasta...

come ti senti?

perchè non riesci ad essere timido in questo momento?

Il tuo corpo è come un computer, se diventi un bravo programmatore,

esegue ogni tuo ordine;-)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,  

- Aikido!

Quando inizi ad avvertire la timidezza, il disagio,  

cerca di divenire consapevole delle sensazioni che provi e giocaci non lottarci, falle diventare tue amiche.  

In poche parole accettati e amati per quello che sei.  

- Tutti gli esercizi di pnl sono utilissimi. In particolare le ancore, le submodalità e le strategie. Se non vuoi approfondire questa disciplina, scaricati le dispense, ormai fuori commercio, di Zio Hack. Da un punto di vista dello stato mentale sono ottime.

- La meditazone ed il tantra permettono di controllare molte funzioni involontarie del nostro corpo. Ad esempio io riesco a diventare rosso quando mi pare, a modificare la temperatura del corpo, il battito del cuore, ecc. ecc.

- concentrati sull'attimo, né sulle aspettative future, né sul passato. Se lo fai è praticamente impossibile arrossire.

- Formule magiche;-)  le parole sono ancore molto potenti, se ti definisci timido tendi ad esserlo. Se conosci un pò di linguaggio ipnotico puoi crearti delle frasi ad hoc.  

 

- prova ad arrossire ora!  

Ciao e benvenuto Dark Bull

potesti approfondire i punti che ho quotato ? credo sia molto interessante il poter controllare le funzioni involontarie del nostro corpo

Se hai dei libri da consigliare o esercizi sulla meditazione e tantra.......

ancora benvenuto e buona permanenza

enjoy

HELL

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
michael corleone
Ciao,  

anch'io avevo il tuo stesso problema, e la situazione peggiorò notevolmente quando mi trovai a dover parlare in pubblico.

Ora, sono brillante, flessibile e non mi intimidisce più nulla.

Vuoi sapere come ho fatto;-), ecco una lista di consigli:

- Aikido!

Quando inizi ad avvertire la timidezza, il disagio,  

cerca di divenire consapevole delle sensazioni che provi e giocaci non lottarci, falle diventare tue amiche.  

In poche parole accettati e amati per quello che sei.  

- Tutti gli esercizi di pnl sono utilissimi. In particolare le ancore, le submodalità e le strategie. Se non vuoi approfondire questa disciplina, scaricati le dispense, ormai fuori commercio, di Zio Hack. Da un punto di vista dello stato mentale sono ottime.

- La meditazone ed il tantra permettono di controllare molte funzioni involontarie del nostro corpo. Ad esempio io riesco a diventare rosso quando mi pare, a modificare la temperatura del corpo, il battito del cuore, ecc. ecc.

- concentrati sull'attimo, né sulle aspettative future, né sul passato. Se lo fai è praticamente impossibile arrossire.

- Formule magiche;-)  le parole sono ancore molto potenti, se ti definisci timido tendi ad esserlo. Se conosci un pò di linguaggio ipnotico puoi crearti delle frasi ad hoc.  

 

- prova ad arrossire ora!  

scommetto 100 euro che non ci riesci;-)  

e più ci provi pù diventi invece sicuro ed entusiasta...  

come ti senti?  

perchè non riesci ad essere timido in questo momento?  

Il tuo corpo è come un computer, se diventi un bravo programmatore,

esegue ogni tuo ordine;-)

ciao

Ho letto con attezione quello che hai scritto e credo vivamente che tutto quello che vogliamo lo otteniamo basta far partire l'input giusto dal nostro cervello, anche io a volte sono succube di queste emozioni (timidezzaarrossire) chiedo a te Aion e a chiunque volesse, non un cosiglio ma bensi un indirizzo(librilinkvideo) per imparare a mettere in pratica al meglio tutto quello che tu descrivi sopra, cioè poter controllare le proprie emozioni a piacimento (so che non esiste la bacchetta magica) ma mi interessa molto l'argomento e non solo in ambito di seduzione ma in generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

kujikiri

Ciao a tutti.

Riguardo al problema dell'arrossire ecc. sono d'accordissimo con quanto ha detto "aion" sulle tecniche PNL.

Io personalmente avevo (ed in parte ho) una paura che pensavo insuperabile riguardo il parlare davanti a un pubblico vasto. Non l'ho mai fatto prima di una certa volta, immagginavo tutti gli sguardi su di me, io che commettevo un sacco di errori, commenti cattivi su di me ecc. Il tutto creava un blocco apparentemente invalicabile.

Mi metto a studiare PNL e materie collegate e provo a fare gli esercizi, visualizzazioni e programmazioni del caso.

Un pomeriggio nel mio paese c'è una mega assemblea di 1000 persone circa tese a discutere un argomento che sentivamo tutti molto: il fatto che il Parroco del paese aveva subito ingiuste critiche da parte di un membro del consiglio pastorale molto potente a livello di conoscenze ecclesiastiche altolocate, tanto è vero che il parroco rischiava di essere trasferito.

Viene a parlare addirittura il vicario del Vescovo e dopo una esaltazione dell'ingiusto criticatore (suo carissimo amico), iniziano gli interventi del pubblico.

Ebbene, per farla breve IO PER LA PRIMA VOLTA IN VITA MIA HO FATTO 2 INTERVENTI CHE SONO STATI I PIU' APPLAUDITI e riportati come esempio dagli altri che sono intervenuti dopo.

Non riuscivo letteralmente a crederci io stesso, come avevo fatto..? ero super esaltato ed eccitato!

In realtà AVEVO USATO SUL MOMENTO LA TECNICA PNL DEL "COME SE"

Cioè mi sono chiesto: SE IO NON mi vergognassi di parlare in pubblico, come mi sentirei? che senzazioni avrei, come sarebbe il mio respiro? che considerazione avrei di me stesso? quanto eccitato e su di giri mi sentirei dopo? come gestirei la mia voce e il suo tono? ecc. e ad ognuna di queste domande davo una risposta più bella e motivante dell'altra.

Dopo 5 minuti di questa "programmazione" NON VEDEVO L'ORA DI FARE I MIEI INTERVENTI e infatti, li ho fatti e sono stati tra l'altro molto apprezzati ed applauditi.

E questa non è che una tecnica, ma ce ne sono centinaia.

Per iniziare ti consiglierei di leggere i due superlativi libri di A. Robbins editi da tascabili bompiani, ti aiuteranno moltissimo, credimi.

Ciao e grazie a tutti gli amici di questo forum i cui consigli e suggerimenti sono utili non solo per attrarre le ragazze ma anche per esplicare in modo ottimale la propria personalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

guenter

Anch'io ho problemi di rossore al viso ;) e purtroppo finora non ho trovato il modo di controllarlo o limitarlo..a me capita esattamente come racconta grifis, cioè quando succede qualcosa di inaspettato come ad esempio un commento o qualunque cosa al di fuori del mio controllo.

Quando sono io invece a dirigere la chiaccherata invece non mi capita affatto..

Trovo inoltre molto interessante invece il discorso sul valore sociale fatto da goldenboy e in effetti ora che so queste cose, ripensando a esperienze passate, mi rendo conto dei tanti errori commessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

mercuzio

Mmm... però questo:"sei troppo serio, dai sorridi!" seguito dalla richiesta del nome poteva benissimo essere un IDI...

Comunque credo che il problema della timidezza si possa risolvere solo buttandosi nella "mischia"... ossia sargiare per i primi tempi qualunque cosa, dalle vecchiette al mercato ai bisonti del Guatemala. Col tempo vedrete che le cose miglioreranno notevolmente.

Comunque ci sono un sacco di consigli sia su fidst che qui sul forum per migliorarsi.

Infine, se posso permettermi, un consiglio che do a chiunque: fare un corso di teatro, indipendentemente dalla passione o dall'interesse che se ne porta. Vedetelo come una "palestra" in cui allenarsi a stare al mondo... vedrete che risultati!

Holà PUA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...