Vai al contenuto

FEEDBACK - INFERNO & PARADISO - FIRENZE, 20/04/2013


Akak

Messaggi raccomandati

RicoStyle

A. Non sò.. ho imparato poco o nulla sugli approcci, forse ora sò che ci sono molte più ragazze disponibili a parlare di quelle che pensavo.

C. Sinceramente non molti, avrò sbagliato atteggiamento, ma queste prove vanno perfettamente contro a tutto quello che ho letto precendentemente sul forum "come essere maschio alpha", "essere il premio" cose del genere.. andare a farsi fare una foto mentre si è sdraiati con due donne sopra mi è sembrato umiliante (parere mio, i miei compagni di squadra non condividevano, a loro interessava solo "vincere", come se fosse importante farlo, l'obbiettivo dovrebbe essere migliorarsi individualmente, non è una gara tra gruppi).

D. Non lo so, avevo letto nel post di Bologna che le prove erano di questo tipo, e nonostante lo scetticismo ho deciso di provarci ugualmente a venire, ma sinceramente non credo siano molto istruttive per la seduzione, se non altro puoi trarre le conclusioni che ho tratto io sul punto A al massimo. Credevo che si facessero approcci reali, utili anche nella vita reale, che senso ha presentarsi a un gruppo di ragazze, mostrargli la foto e dire se possono farla? Non ha molto senso, se non sono antipatiche o hanno fretta al 90% la fanno. Quindi non sò.. non ho imparato molto sinceramente, mi aspettavo di più.

Mi è venuto in mente il momento divertente, quando uno degli organizzatori ha detto che questa sarebbe stata una giornata che non avremmo mai dimenticato, eh si, ora che ci penso mi fà veramente molto ridere.

Ciao RF, l'ho pensata anch'io nello stesso tuo modo. La prima prova non mi piaceva e non la credevo utile, ed è in effetti non lo è stata, però mi sono comunque messo in quella "umiliante" posizione due volte. Eravamo comunque lì, la prova era quella e quindi che altro potevamo fare? stare fermi in un angolo della piazza 4 ore quando tutti gli altri la prendevano bene? Il bacio nella mano era già molto meno "umiliante" e comunque quanti ne hai fatti? 0? (no 1, giusto il necessario per soddisfare le regole del gioco. Delle altre 50 non ti sei proposto nemmeno una volta e non hai mai preso l'iniziativa).

A mio parere avresti dovuto accettare che quelle erano le prove e agire, quella di ieri era una perfetta occasione per fare qualunque cosa, anche la più "umiliante". La terza missione, che non hai voluto fare, è stata la più divertente (per le particolarità dei set aperti) in cui siamo andati molto oltre la foto.

Se volevi imparare qualcosa sulla seduzione ci sono i corsi ONLYONE a pagamento.

PS: se si vinceva si prendevano le medaglie d'oro (non so se puro al 100% :D). Ci è mancato giusto un elemento in gruppo che ci desse un centinaio di punti in più e potevamo aspirare alla vittoria! ;) (no scherzo,

Alfieri eravate comunque irraggiungibili!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è venuto in mente il momento divertente, quando uno degli organizzatori ha detto che questa sarebbe stata una giornata che non avremmo mai dimenticato, eh si, ora che ci penso mi fà veramente molto ridere.

Questo sarcasmo finale è un pò irritante..

Cosa pretendi, non si tratta di un corso! E' un evento gratuito: ci si incontra, si conoscono persone nuove, ci si scambia pareri ma soprattutto ci si diverte!

Non l'hai presa nel modo giusto.

Io invece sto ancora a rosicà di non esser potuto venire perchè avevo già preso un impegno :nea: Peccato mi sarebbe piaciuto conoscere qualche altro compagno :) Sono contento per voi e spero di esserci al prossimo evento!

Link al commento
Condividi su altri siti

a. cosa avete imparato?

Ad aprire senza pietà, su questo non c'è dubbio. Sono anni che cerco di diventare naturale nelle aperture e ieri nelle 4 ore di gioco ero spontaneo, sicuramente con alternanza ma ho visto che si può fare praticamente qualsiasi cosa con 2-4-10 ragazze e avere in risposta tanti bei sorrisi. AA forse non annientata ma ha preso una bella bastonata. Ho imparato più in 4 ore di gioco con tante persone in gamba che non in 4 mesi da solo, il che si commenta da solo ;)

b. esperienza più illuminante?

Apertura di un gruppo di 6 completamente chiuso, eppure stando li ad insistere, a sorridere e a far battute a raffica si sono aperte piano piano fino a partecipare in modo attivo durante le foto.

c. momento più divertente?

Quando ryu(eri tu vero?) ha aperto una straniera fighissima con tanto di madre e padre dietro, lei non sapeva se farsi fare la foto o no, completamente in imbarazzo, ma perfino il padre l'ha spinta a farla.. clamoroso XD

d. cosa poteva essere fatto meglio?

Nell'ultima missione abbiamo perso completamente il ritmo, personalmente avrei dovuto impegnarmi di più, molto, molto, molto, molto di più, mi impegno a dare il 100% e a spaccare al prossimo evento ;).

Personalmente la prima prova, come le altre due, l'ho trovata divertentissima. Io non posso che dire "10 e lode" allo staff e agli organizzatori e.. a quando il prossimo? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

peterthebrave

E' stato un evento davvero divertente, un'esperienza simpatica e INDIMENTICABILE!!! E abbiamo portato a casa anche la medaglia da mostrare orgogliosi un giorno ai nipotini!!! :D

a) ho imparato che anche senza bisogno di tecniche (come la celebberrima trafila seduzione - comfort - attrazione), ma con la voglia di mettersi in gioco, divertirsi è difficile arrivare ad aprire le ragazze e essere "scansati", basta infatti un bel sorriso, energia e tutto (o quasi) è possibile! e si può arrivare anche alla chiusura!

b) l'esperienza più illuminante è stata che se anche all'inizio delle ragazze erano un po' restie, vedendoci allegri, mostrandoci simpatici, condendo la situazione con qualche storiella del tipo che avevamo perso una scommessa (abbiamo raccontato che eravamo una squadra di calcetto, un gruppo rock'n'roll dei cover dei Rolling Stones ecc!!!), una volta guidate, tipo nella seconda missione quando gli mettevamo in testa i nostri cappelli, si prestavano volentieri a farci le foto con noi. Quindi anche se all'inizio vieni respinto puoi anche un po' insistere, sempre restando nel "giusto"!

c) i momenti divertenti sono stati tutti, troppi!!! Dall'inizio alla fine mi sono divertito come un pazzo, sono solo arrivato alla fine delle missioni che ero un po' stanco dopo aver girato per tutto il centro di Firenze!!! Essendo il proprietario della fotocamera dovevo rincorrere quei pazzi di Zonef e Souther che correvano da una parte all'altra! E' stata una vera e propria maratona!!! Abbiamo "aperto" set di tutti i tipi, dai gruppi di straniere, alle scolaresche con professoresse "chiocce" che chiedevano cosa diavolo stessimo facendo, addio al nubilato che ci hanno regalato mini-padine a forma di fallo...

d) di meglio poteva essere fatto un post-evento con serata in qualche locale o qualcosa del genere, magari condendo il tutto con un minimo di illustrazione teorica per i ragazzi che si avvicinano a questo mondo e per quelli un po' più "esperti"!

Comunque consiglio di partecipare a questi eventi per il fatto che ti esponi ad ambienti fuori dal tuo comfort, così che poi l'ansia d'approccio sarà un ricordo o quasi!!! Grazie a tutti spero di rincontrarvi presto!

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

HaphaHapha

Vorrei dire la mia riguardo al discorso "non si impara niente sulla seduzione".

C'è da dire in primis che per gli organizzatori, mettere in scena queste manifestazioni è senza dubbio un investimento, un piccolo regalo verso i membri del forum. Essendo gratuito, è normale che pretendere troppo è sbagliato. Io stesso, all'evento bolognese, espressi di persona la mia gratitudine verso lo staff.

Tuttavia, partecipare a questi eventi, rappresenta un investimento economico anche per chi sceglie di parteciparvi. Considerando che la maggior parte di noi non credo sia imbottita di denaro, è normale che si vengano a creare delle aspettative. Aggiungiamoci anche che all'evento potrebbero partecipare degli intermedi...

Quindi, esaminando entrambi i punti di vista in maniera del tutto disinteressata, si può affermare che, nonostante non sia giusto nei confronti dei membri dello staff, chiedere un vero e proprio training, si potrebbe comunque dare un piccolo assaggino.

Cosa intendo io per piccolo assaggino? Semplice: mantenere l'impostazione del gioco a squadre, richiedendo però come requisito alla partecipazione un outfit particolare (abituarsi ad un auto-immagine diversa), suggerendo il modo in cui svolgere le missioni (esempio: evitare di verbalizzare troppo, cercare il contatto fisico sin dall'inizio dell'interazione, ecc.) e, perché no, creare la situazione per rimanere in contatto con le ragazze conosciute.

Ribadisco, affinché non si scatenino flame, che, in ogni caso, questi eventi restano un occasione per conoscere gente più o meno simile a noi e per fare qualcosa di diverso.

C'è a chi può piacere e a chi no.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo quale dei tre miei compagni di squadra tu fossi, ma comunque credo che abbiate preso la prova un pò troppo seriamente, e ve l'ho fatto notare più volte anche ieri... addirittura quel ragazzo con gli occhiali da sole e la macchina fotografica mi ha addirittura ripreso perchè dicevo quello che pensavo cercando di essere simpatico con delle ragazze, cosa più importante che rimediare una foto con loro sopra di me. Avevo detto una cosa del genere "lo so, è umiliante, sia per me che per te", più o meno, ma in quel momento c'entrava qualcosa e le ha fatte ridere. Poi dopo questo tizio con gli occhiali (che credevo muto all'inizio, mentre con le ragazze aveva un copione impeccabilmente falso, ancora rido se ripenso a come parlava e come si muoveva davanti a loro) mi ha detto "ma che fai? sei matto? Se gli dici così è ovvio che non la fanno la foto" detto in maniera maleducata ad un perfetto sconosciuto, per fortuna l'hanno fatta lo stesso, altrimenti chi dormiva stanotte.. take it easy.. era solo un gioco.. non sò come mi sono trattenuto dal dargli un pungo in faccia.


Un altro momento divertente e imbarazzante è stato quando il tizio in giacca è arrivato e cravatta che ci diceva cosa fare, sembrava stesse recitando per quanto questo discossasse dalla sua reale personalità, che scommetto sia del tutto differente. In questo forum vedo che c'è gente che cambia completamente la propria personalità pur di fare impressione sulle donne, cosa che quest'ultime per fortuna a volte riescono a intuire... io volevo migliorare le mie abitlità sociali e di seduzione, ma non snaturandomi completamente.. non vorrei mai diventare un robot in giacca e cravatta

Modificato da Akak
Link al commento
Condividi su altri siti

zonef

Non ricordo quale dei tre miei compagni di squadra tu fossi, ma comunque credo che abbiate preso la prova un pò troppo seriamente, e ve l'ho fatto notare più volte anche ieri... addirittura quel ragazzo con gli occhiali da sole e la macchina fotografica mi ha addirittura ripreso perchè dicevo quello che pensavo cercando di essere simpatico con delle ragazze, cosa più importante che rimediare una foto con loro sopra di me. Avevo detto una cosa del genere "lo so, è umiliante, sia per me che per te", più o meno, ma in quel momento c'entrava qualcosa e le ha fatte ridere. Poi dopo questo tizio con gli occhiali (che credevo muto all'inizio, mentre con le ragazze aveva un copione impeccabilmente falso, ancora rido se ripenso a come parlava e come si muoveva davanti a loro) mi ha detto "ma che fai? sei matto? Se gli dici così è ovvio che non la fanno la foto" detto in maniera maleducata ad un perfetto sconosciuto, per fortuna l'hanno fatta lo stesso, altrimenti chi dormiva stanotte.. take it easy.. era solo un gioco.. non sò come mi sono trattenuto dal dargli un pungo in faccia.

Un altro momento divertente e imbarazzante è stato quando il tizio in giacca è arrivato e cravatta che ci diceva cosa fare, sembrava stesse recitando per quanto questo discossasse dalla sua reale personalità, che scommetto sia del tutto differente. In questo forum vedo che c'è gente che cambia completamente la propria personalità pur di fare impressione sulle donne, cosa che quest'ultime per fortuna a volte riescono a intuire... io volevo migliorare le mie abitlità sociali e di seduzione, ma non snaturandomi completamente.. non vorrei mai diventare un robot in giacca e cravatta

non posso parlare per gli altri, ma io sono rimasto 100% me stesso in tutti gli scenari e in tutte le occasioni, penso che a qualcuno stessi anche sulle palle per la troppa "gaiezza" (http://it.wiktionary.org/wiki/gaio) ma tant'è! Comunque non capisco da dove provenga il tuo astio e la tua rabbia, da quello che scrivi noto che non hai socializzato molto con i tuoi compagni...

Per la questione del: non posso approfondire la conoscenza perchè "perdo tempo" è vero, molte volte bisognava tagliare la conversazione perchè il tempo era ristretto, ma comunque noi ci siam concessi quei minuti necessari per arricchirci umanamente, restando nei limiti ;) al massimo se uno voleva parlare un po' noi si ejectava e si cercava il prossimo set!

p.s. ok a parte quando qualcuno si è messo a discutere con gente noiosa :D

p.p.s. i vecchietti italiani che facevano il tifo per noi e ci dicevano frasi incoraggianti mi han fatto sbellicare(in senso buono) !

Modificato da zonef
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

RicoStyle

Non ricordo quale dei tre miei compagni di squadra tu fossi, ma comunque credo che abbiate preso la prova un pò troppo seriamente, e ve l'ho fatto notare più volte anche ieri... addirittura quel ragazzo con gli occhiali da sole e la macchina fotografica mi ha addirittura ripreso perchè dicevo quello che pensavo cercando di essere simpatico con delle ragazze, cosa più importante che rimediare una foto con loro sopra di me. Avevo detto una cosa del genere "lo so, è umiliante, sia per me che per te", più o meno, ma in quel momento c'entrava qualcosa e le ha fatte ridere. Poi dopo questo tizio con gli occhiali (che credevo muto all'inizio, mentre con le ragazze aveva un copione impeccabilmente falso, ancora rido se ripenso a come parlava e come si muoveva davanti a loro) mi ha detto "ma che fai? sei matto? Se gli dici così è ovvio che non la fanno la foto" detto in maniera maleducata ad un perfetto sconosciuto, per fortuna l'hanno fatta lo stesso, altrimenti chi dormiva stanotte.. take it easy.. era solo un gioco.. non sò come mi sono trattenuto dal dargli un pungo in faccia.

non è inerente al topic, e lo metto come spoiler.

Quel ragazzo con gli occhiali da sole neri lo conosco dalle scuole medie e non conosce ASSOLUTAMENTE NULLA di questo forum e manuali di seduzione annessi. Il suo modo di interagire è stato del tutto naturale, di conseguenza è quello tra di noi che ha avuto più successo. Dopo aver capito come funzionava, ha pensato alle successive aperture per almeno il 40-50%. È stato un grande e se non l'hai notato mi spiace per te, ma il tuo concetto di persona naturale è distorto dalla realtà.

La tua battuta sul "lo so, è umiliante, sia per me che per te" era del tutto fuori luogo. Se noi proproniamo la foto, dicendo che è UN GIOCO DIVERTENTE e cerchiamo di coinvolgerle, cosa pretendi di fare tu? È una questione di frame. Devi essere TU ad imporre loro la foto come qualcosa di divertente per convincerle a farlo, non entrare nel loro frame e dar loro ragione sul fatto che sia umiliante (esclusivamente per noi che stavamo a terra peraltro, a loro non cambiava certamente qualcosa al fermarsi qualche istante).

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia considerazione generale,questo è un evento per chi è agli inizi per chi ha infinite pippe mentali allora va a questi raduni e caricato dai campagni di squadre qualche apertura la fai e gli inizia a prendere bene, il problema è che quello che ti rimane è divertimento temporaneo, quando torni a casa e sei a giro per le strade da solo non puoi replicare niente di quello che hai fatto, per cui magari non so, si potrebbero fare delle missioni replicabili anche da solo tipo ad esempio:

Andare in un set da 3 e farle parlare per almeno 5 minuti di viaggi oppure andare in un set e farle parlare delle loro passioni per 10 minuti, almeno cosi rimane qualcosa in più anche a livello di conoscenza, andare nei set stare 20 secondi e scappare non ha molto senso secondo me, questo punto si concilia ad un altra cosa che ho notato, per la troppa competizione nel fare più punti possibili si perdevano un sacco di ragazze socievoli che volevano continuare la conversazione!!!

Ho trovato tutte persone molto simpatiche, sopratuttto i ragazzi livornesi mihanno fatto divertire , alla fine è cmq un evento positivo anche per associare dei volti ai nick

Modificato da Mirk83
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Magic Mike

Un altro momento divertente e imbarazzante è stato quando il tizio in giacca è arrivato e cravatta che ci diceva cosa fare, sembrava stesse recitando per quanto questo discossasse dalla sua reale personalità, che scommetto sia del tutto differente. In questo forum vedo che c'è gente che cambia completamente la propria personalità pur di fare impressione sulle donne, cosa che quest'ultime per fortuna a volte riescono a intuire... io volevo migliorare le mie abitlità sociali e di seduzione, ma non snaturandomi completamente.. non vorrei mai diventare un robot in giacca e cravatta

GTC è così come lo hai visto. Conoscendolo anche in privato lo posso affermare tranquillamente...

Non so come abbia fatto tu, con le tue superbe abilità di calibrazione, a non accorgertene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...