Sinatra [Partecipante] 0 Inviato 21 Aprile 2013 Inviato 21 Aprile 2013 Un saluto alla community. Ho deciso di iniziare un cammino di crescita personale diverso dal solito. Voglio seriamente apportare dei cambiamenti significativi alla mia vita. Tutti meglio di me saprete che cambiamenti reali e duraturi spesso durano ben più di 30 giorni e a volte non finiscono mai. Mai come ogni strada ha una propria partenza, ogni cammino di miglioramento ha il proprio inizio. A partire da oggi e per i prossimi 30 giorni ho deciso di impostare settimanalmente i miei obiettivi e impegnarmi affinchè vengano completati. I cambiamenti riguarderanno svariati aspetti del proprio modo di vivere, da una semplice alimentazione più sana ad un diverso modo di affrontare i problemi, dal pensiero positivo alla gestione del proprio tempo. Prenderò le situazioni che attualmente mi creano stress, fatica, disagio, problemi per sostituirle con abitudini migliori, più efficaci e più produttive. 1) Settimana di obiettivi. - Leggere 30 pagine al giorno, tutti i giorni. Leggere principalmente di mattina e nel pomeriggio evitando assolutamente di leggere prima di dormire. Non c'è cosa più sbagliata. Se ancorate il leggere all'addormentarsi, ogni volta che aprirete un libro vi verrà automaticamente sonno. - Colazione a base di frutta, tutti i giorni. La colazione è il momento migliore per assumere frutta. E' preferibile farlo a stomaco vuoto per massimizzare l'assunzione dei principi nutritivi della frutta. Lo zucchero contenuto inoltre darà una carica di energia immediata e un'abbondante idratazione del corpo. - (inspirata da Taurus) Bere per 7 giorni solo e soltanto acqua. Evitare alcolici, bevande zuccherate, succhi di frutta. - Attività fisica almeno 3 volte. In questa prima settimana ho deciso di dedicarmi specialmente alla cura del mio corpo e della mia salute e di instaurare l'abitudine alla crescita e all'apprendimento. Ho deciso di fissare obiettivi importanti che, pur nella loro semplicità, migliorano di molto la nostra vita. Questi saranno i cambiamenti che affronterò questa settimana. Seguirò attentamente i miei sviluppi e posterò le mie impressioni giorno dopo giorno. I consigli sono incentivati e ben accetti specialmente per evitare di concentrarmi su obiettivi che potrebbero essere sbagliati. Sono prontissimo ad essere corretto. Sarebbe di aiuto se qualcun'altro decidesse insieme a me di seguire questo cammino cosi da scambiarci opinioni e impressioni. Chi vuole iniziare questo viaggio insieme a me?
Sinatra [Partecipante] 0 Inviato 26 Aprile 2013 Autore Inviato 26 Aprile 2013 Un applauso a me che non sono riuscito a mantenere i buoni propositi nemmeno per 4 giorni. Frutta al mattino: miseramente fallito! Il problema è dovuto principalmente allo stato confusionale/comatoso nel quale mi ritrovo ogni mattina. Il debito di sonno che continuo costantemente ad accumulare si fa sentire abbastanza, specialmente nei primi minuti da sveglio. Il solo pensiero di alzarmi, sbucciarmi mele, kiwi e aranci, prendere una tazza, aggiungere dello yogurt e mangiarmelo è già troppo impegnativo per le mie stanche membra mattutine. Soluzione: Prepararsi la colazione la sera. Ogni sera prima di dormire mi sbuccio un paio di mele e la varia frutta di stagione disponibile al momento. In questo modo mi tolgo il peso di farlo la mattina. Leggere 30 pagine al giorno: Anche qui i programmi sono un po andati a puttane, in parte per il poco tempo in questa settimana, in parte per le letture poco interessanti in cui mi sono addentrato. Soluzione: cambiare lettura e programmare i momenti di lettura. Stabilire il tempo medio impiegato per leggere 30 pagine (in due sessioni da 15 pagine) e ritagliare questo tempo in parte la mattina, in parte la sera dopo cena. Bere solo acqua: Qui sto andando piuttosto bene. Ho eliminato qualsiasi bevanda zuccherata durante il pasto, notando che la qualità del pasto aumenta. Si gustano meglio i cibi e si finisce con un minore senso di gonfiore, specialmente per chi è abituato a bere bevande zuccherate e gassate durante i pasti. Difficile rinunciare a all'alcool durante momenti di ritrovo quali aperitivi o cene tra amici. Soluzione: Continuare con l'assumere solo e soltanto acqua durante i pasti permettendomi di "sgarrare" 1 giorno a settimana durante gli aperitivi e concedermi una birretta o un bicchiere di vino. Attività fisica almeno 3 volte: Nessun problema. Allenamento di boxe 2 volte a settimana + 40 minuti di corsa nel sabato. Facendo un resoconto di questi primi 4 giorni, in alcune attività è mancata completamente la voglia e la costanza. La colazione a base di frutta è stata sicuramente l'attività più noiosa. Di prima mattina è piuttosto difficile avere la determinazione e lo stimolo per proseguire nell'obbiettivo. Le altre attività sono state rispettare anche se non co la costanza che mi ero prefissato. Nonostante tutto non sono deluso. Credo che con un po di strategia posso continuare a sperimentare e trovare la "tattica migliore" per affrontare anche queste piccole sfide. Detto questo, ricomincio oggi con gli stessi obbiettivi
MagicHunter [Partecipante] 352 Inviato 26 Aprile 2013 Inviato 26 Aprile 2013 Frutta al mattino: miseramente fallito! Il problema è dovuto principalmente allo stato confusionale/comatoso nel quale mi ritrovo ogni mattina. Il debito di sonno che continuo costantemente ad accumulare si fa sentire abbastanza, specialmente nei primi minuti da sveglio. Il solo pensiero di alzarmi, sbucciarmi mele, kiwi e aranci, prendere una tazza, aggiungere dello yogurt e mangiarmelo è già troppo impegnativo per le mie stanche membra mattutine. Soluzione: Prepararsi la colazione la sera. Ogni sera prima di dormire mi sbuccio un paio di mele e la varia frutta di stagione disponibile al momento. In questo modo mi tolgo il peso di farlo la mattina. Allora anche io ho provato per una settimana una colazione solo ed esclusivamente di frutta (l'avevo letto sul manuale di Tony Robbins che appunto spiega cosa e come mangiare meglio) E anch'io come te perdevo un sacco di tempo la mattina tra spremute sbucciamenti vari ecc... e purtroppo ho ripreso la mia vecchia buona colazione ossia tè e biscotti.. Se le mele te le sbucci la sera prima, la mattina poi le trovi nere perchè si ossidano subito... Tra l'altro quando mangiavo a colazione solo frutta mi veniva poi una cagarella continua tutta la mattinata...per cui ho ripreso la vecchia colazione che facevo.. Però sarei curioso di sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto
Kobol [Banned] 0 Inviato 26 Aprile 2013 Inviato 26 Aprile 2013 Ma andare nella sezione presentazioni e presentarsi?
Messaggi raccomandati