Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Boris_
Inviato

Posto in questa sezione perché il seguente post, benché riferito a un caso specifico, può avere valenza generale.

Ci sono tanti post su come cercare di "riconquistare" una donna che ti ha lasciato. Grosso modo freeze, automiglioramento, riconquista.

Mi chiedo però nel caso a lasciare sia una donna che ha scoperto un tradimento e ne è rimasta "sconvolta". Una donna profondamente innamorata, ma profondamente ferita. Che decide di trincerarsi nel silenzio, non rispondendo a sms, né telefonate. Una donna amareggiata, sconvolta, sfiduciata. Ma ancora emotivamente innamorata.

La persona che sta vivendo questa situazione è un amico. LTR da diversi anni, per lei lui l'unico uomo. Scopre un tradimento, sconvolta scappa di casa (convivevano) e torna dai genitori.

Non risponde al telefono, né agli sms. Lui un paio di volte è andata a trovarla fuori dal lavoro e lei, sino ad ora, non l'ha cacciato, ma è stata a discutere, ascoltarlo, vacillarlo. Tremava, le se seccavano le labbra. In lacrime gli ha confessato di avere un dolore e una ferita aperta terribili. Che non passa giorno a immaginarlo nelle braccia dell'altra. E che ormai ha perso una fiducia che non sa se ritroverà.

Come vi muovereste voi, che consigli dareste?

Io ho paragonato lei a un "gattino selvatico": riavvicianala con silente presenza, discrezione, push & pull; dalle quelle attenzioni che non avevi nel rapporto, ma senza esagerare per non apparire falso. Se non ti vuole vedere, lasciale un pensiero sul cofano della macchina, un regalino, un gesto di attenzione che non le avevi fatto.

Non so se in questo caso sparire sia la soluzione migliore. Il messaggio trasmesso potrebbe essere: ebbene sì, di te non mi frega un cazzo.

Voi avete consigli? La posto in seduzione generale, ripeto, perché credo che, al di là del caso di specie, la situazione sia di interesse generale.

gast88
Inviato

c'è da poco da fare secondo me,glielo rinfaccerà ogni volta che litigheranno o ci sarà un periodo di crisi.Credo che è solo questioni di giorni poi lei si farà risentire,secondo me è recuperabile come cosa ma la fiducia e la serenità,2 elementi indispensabili sono andati a puttane.

Boris_
Inviato

c'è da poco da fare secondo me,glielo rinfaccerà ogni volta che litigheranno o ci sarà un periodo di crisi.Credo che è solo questioni di giorni poi lei si farà risentire,secondo me è recuperabile come cosa ma la fiducia e la serenità,2 elementi indispensabili sono andati a puttane.