RicoStyle [Partecipante] 49 Inviato 26 Aprile 2013 Inviato 26 Aprile 2013 Appena finito un concerto in piazza vado da un gruppetto da 3 ragazze e apro a freddo con "Hey ciao, vi è piaciuto il concerto, che ne pensate?". Due ragazze se ne vanno via subito e ne rimane una (io ero con un amico). Si fa una normale conversazione sui gusti musicali, ecc. Alla quarta battuta circa mi chiede: Ma tu vai a chiedere a tutti, la gente così a giro, cosa ne pensano del concerto? Io rispondo con un: "Sono uno a cui piace sentire molti pareri!". E poi si prosegue normalmente per una decina di minuti (senza n-close ). Ripensandoci, mi sarebbe piaciuto rispondere con una frase che mi piace un sacco: "Solo alle ragazze carine." per poi fare reframe e dire "A proposito, sei una ragazza carina. Ma di ragazze carine ne è pieno il mondo. Tu in che modo ti distingui dalle altre?". Al fine di acquisire una giusta mentalità e avere risposte migliori in occasioni simili, voi come l'avreste affrontata?
Witcher [Partecipante] 4852 Inviato 26 Aprile 2013 Inviato 26 Aprile 2013 secondo me è l'apertura che è sbagliata. cioè tu in un concerto vai da loro e chiedi a LORO se ti è piaciuto il concerto. ma che sei, un sondaggista? piuttosto vai e dici loro "wooo che figata che è stato il concerto, qua il 5!" con un bel sorriso e poi parlate del concerto, ti presenti e continui come vuoi. Diamond, RicoStyle e Kaihō-sha ha reagito a questo 3
RicoStyle [Partecipante] 49 Inviato 26 Aprile 2013 Autore Inviato 26 Aprile 2013 (modificato) secondo me è l'apertura che è sbagliata. cioè tu in un concerto vai da loro e chiedi a LORO se ti è piaciuto il concerto. ma che sei, un sondaggista? piuttosto vai e dici loro "wooo che figata che è stato il concerto, qua il 5!" con un bel sorriso e poi parlate del concerto, ti presenti e continui come vuoi. Ottima risposta, avevo dimenticato che si può aprire anche, e soprattutto, con delle affermazioni! Però credo che tu abbia mal interpretato il punto in grassetto, quel "ti". Io credo che fosse chiaro e sottointeso che a ME fosse piaciuto, chiedevo a loro se erano dello stesso parere. Difatti ho sviluppato la conversazione nella parte del "loro più grande fan" con qualche informazione su di loro presa 10 minuti prima su Wikipedia . (poi si è sviato in una conversazione normale). Modificato 26 Aprile 2013 da RicoStyle
Witcher [Partecipante] 4852 Inviato 26 Aprile 2013 Inviato 26 Aprile 2013 io l'ho recepito come loro: che tu chiedi loro come è andato il concerto. invece di dire "bella giornata, vero?" dì "bella giornata!". sei uscito fuori come se fossi bisognoso d'approvazione
RicoStyle [Partecipante] 49 Inviato 26 Aprile 2013 Autore Inviato 26 Aprile 2013 Ok, lo terrò in considerazione: Almeno nella fase iniziale non dare nulla per scontato e implicito. Come linea di pensiero condivido. Una domanda però mi sorge. Se dico "bella giornata!" in che modo do loro la possibilità di ribattere? Si parte con le presentazioni o la (semi)verbalizzazione delle nostre intenzioni? (insomma, direct).
valm [Partecipante] 378 Inviato 26 Aprile 2013 Inviato 26 Aprile 2013 Ma vedi alla fine sanno benissimo che sei lì per provarci. Quindi evita di dare troppo peso all'argomento che tiri fuori e segui l'approccio suggerito da Witcher. In questo caso era perfettamente inutile se non controproducente cimentarsi in discussioni dotte sul batterista, il bassista e i significati delle canzoni. Rischi (e nel tuo caso è andata proprio così) di apparire come uno che sta davvero chiedendo pareri e non come uno in cerca di vagina. Witcher e RicoStyle ha reagito a questo 2
zane [Partecipante] 422 Inviato 26 Aprile 2013 Inviato 26 Aprile 2013 io avrei risposto tranquillamente : cosa ti turba così profondamente in una domanda così banale? con una faccia da stronzo all'ennesima potenza RicoStyle ha reagito a questo 1
valm [Partecipante] 378 Inviato 26 Aprile 2013 Inviato 26 Aprile 2013 Se sono ancora ragazzine, una risposta di questo tipo nemmeno la capirebbero...
zane [Partecipante] 422 Inviato 26 Aprile 2013 Inviato 26 Aprile 2013 meglio ancora, si sentirebbe ancora piu stupida
RicoStyle [Partecipante] 49 Inviato 27 Aprile 2013 Autore Inviato 27 Aprile 2013 Se sono ancora ragazzine, una risposta di questo tipo nemmeno la capirebbero... In questo caso era una ventenne universitaria. Credo sia un buon modo di rispondere, grazie zane zane ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati