Vai al contenuto

La regola della semplicità...


curiosa

Messaggi raccomandati

filo

Non hai capito nulla di quello che Little ha spiegato sull' inner-game :)

Ma lascio a lui l' incombenza di un nuovo reframe

Auguri caro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Atlas

non credo che le 'tecniche' usate debbano risultare macchinose nè all'inizio nè nel tempo perchè per quanto tu possa pensarla diversamente, razionalmente se una persona si SFORZA ad essere in un determinato modo, si sta creando un personaggio che non fa parte di lui. Le chiamo 'tecniche' perchè siete stati voi a dare questo nome alla sezione ;)

Curiosa, le "tecniche" non sono delle truffe per avere successo in delle "pussy hit missions", fanno parte di un discorso più ampio, come già è stato detto. Logicamente, trattandosi di un forum incentrato sulla seduzione, il rapporto con le donne è l'argomento principe. Le tecniche sono necessarie per imparare qualsiasi cosa. Io suono e per diversi anni ho preso lezioni di musica. Quando impari a suonare uno strumento devi tenere le mani in posizioni innaturali, impararti a memoria scale su scale, imparare a leggere gli spartiti e, in generale, fai un sacco di cose che non ti piace fare, anche se adori la musica. Poi però ti rendi conto che le tue mani in quelle posizioni così strane scivolano meglio sui tasti o sulle corde, quelle scale buttate giù a forza ti fanno fare la nota giusta al momento giusto e leggere uno spartito ti fa affrontare sereno anche una canzone che non conosci. E quando diventi bravo riuscirai a fare della bellissima musica e sarà la TUA musica, non quella di qualcun altro

Così qui si cerca di apprendere tecniche che all'inizio ci sembrano strane, dobbiamo fare freeze che ci costano nevrosi, sigarette, capelli; sperimentiamo approcci sempre più assurdi; teniamo comportamenti che non vorremmo tenere ma che abbiamo visto che "bisogna" tenere. E prendiamo pali, un sacco di pali. Ma poi le cose piano piano migliorano, i pali fanno sempre meno male; i suggerimenti seguiti, contro ogni nostra previsione, danno i risultati sperati; e leggiamo il linguaggio non verbale in modo corretto. Sbagliamo un sacco ma rimediamo le volte successive. E nelle volte successive non stiamo semplicemente applicando meglio le tecniche, siamo più noi stessi nell'applicare quelle tecniche. E alla fine (se una fine c'è) siamo veramente noi stessi, noi stessi come avremmo voluto essere all'inizio di questo percorso. I metodi imparati qui (come in altri posti) ci servono per suonare meglio la musica della nostra vita, per tirare fuori le note che, senza tecnica, non ti verranno mai.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

littlemanit

:D Continuo a pensare che avere certi comportamenti che non si sentono di fare solo per il piacere di sentirsi dire di 'si' da parte di una donna a lungo andare può diventare molto pericoloso oltre che dannoso.

E' esattamente il contrario, ma è normale che tu la veda così, perchè fai parte della metà speculare della mela. Ricorda che un concetto non ha un capo e una coda, ma ha 2 capi (o 2 code). Ribalta il tutto, come in uno specchio. Qui è pieno di gente che si autolimita. Il fatto che le donne dicano si o no, non è la base di partenza, ma è l'effetto. Qui le persone non cercano di migliorarsi per sentirsi dire si da una donna. Qui si cerca di migliorarsi per vivere la propria vita al meglio, E DI CONSEGUENZA, arrivano i risultati. Che possono essere l'accettazione da parte di una ragazza, sel tuo capo, dei tuoi amici, dei tuoi parenti....ma prima di tutto da parte di se stessi. Se capisci cosa vuoi migliorare, e agisci per farlo, ti accetti e ti piaci per come ti riscopri. E quando accetti te stesso, iniziano ad accettarti anche gli altri. Come può tutto questo essere pericoloso e dannoso?

Continuo a pensare che trasformare il proprio carattere macchinosamente in quello di una persona migliore per un corteggiamento alla fin fine diventerà un lavoro più che un piacere :D.

Continuo a pensare che il voler cambiare deve essere un processo naturale o vicino al proprio modo di essere, che può si, creare imbarazzo o difficoltà all'inizio, ma che sia uno sforzo mi pare davvero eccessivo.

Ancora una volta, ribalta. Riscoprire il proprio carattere attraverso un lavoro su se stessi, non può essere come bere un bicchier d'acqua. E' difficile, impegnativo.....come tutte le cose che vale davvero la pena fare....come tutte le cose che poi danno più soddisfazione.

Quello che voglio far passare è: non è un lavoro di aggiunta, come creare un dipinto....è un lavoro di rimozione....come scolpire una statua. Togliere materiale limitante per mettere a nudo il proprio vero io. Che non è un prototipo uguale per tutti. Ognuno si crea il proprio inner game in base alla sua personalità. Cambiare le solite azioni e pensieri, in azioni e pensieri nuovi, per ottenere finalmente risultati diversi da quelli ottenuti fino a quel momento, che ci rendono insoddisfatti.

Tutto ciò non per farti cambiare opinione....ma per mostrarti una faccia diversa dello stesso cubo....e non perchè voglio essere saccente, ma perchè il tuo nick mi suggerisce che la cosa può in qualche modo interessarti... :)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ileb

- Investendo nell'interazione, per poi ritirarsi, e poi reinvestire di nuovo....in un eterno tira e molla (non a caso push and pull), che innesca l'altalena emozionale. E guarda caso, si tratta di un tira e molla che è un preludio verbale....AD UN ALTRO TIRA E MOLLA, un altro push and pull....questa volta fisico. Il rapporto sessuale vero e proprio per intenderci. Un reciproco dentro e fuori emozionale, come prova generale per la penetrazione fisica.

Tu mi sfidi, io mi allontano, tu mi cerchi, io ti premio. E viceversa ovviamente.

Si, è vero Littlemanit, questo sarebbe auspicabile. I tira e molla è divertente, entusiasmante, ma tu dici che è preludio verbale.... a me non è successo, 4 anni di push/pull e due telefonate schizoidi che mi sembrava di parlare con un malato di mente. Allora non tutti riescono a imparare, molti scimmiottano e recitano. E allora devo dare ragione a Curiosa quando dice ...alla lunga è dannoso. <_<

Quindi mi auguro che voi maschietti impariate bene le tecniche, e di metterle in atto con un pò di rispetto per la ragazza a cui vi state proponendo, evitando casini mentali da ricovero alla neuro. (Non dico a te Littlemanit, che so benissimo che sai come comportarti con una ragazza!!!) :air_kiss:

Modificato da ileb
Link al commento
Condividi su altri siti

littlemanit

- Investendo nell'interazione, per poi ritirarsi, e poi reinvestire di nuovo....in un eterno tira e molla (non a caso push and pull), che innesca l'altalena emozionale. E guarda caso, si tratta di un tira e molla che è un preludio verbale....AD UN ALTRO TIRA E MOLLA, un altro push and pull....questa volta fisico. Il rapporto sessuale vero e proprio per intenderci. Un reciproco dentro e fuori emozionale, come prova generale per la penetrazione fisica.

Tu mi sfidi, io mi allontano, tu mi cerchi, io ti premio. E viceversa ovviamente.

Si, è vero Littlemanit, questo sarebbe auspicabile. I tira e molla è divertente, entusiasmante, ma tu dici che è preludio verbale.... a me non è successo, 4 anni di push/pull e due telefonate schizoidi che mi sembrava di parlare con un malato di mente. Allora non tutti riescono a imparare, molti scimmiottano e recitano. E allora devo dare ragione a Curiosa quando dice ...alla lunga è dannoso. <_<

Quindi mi auguro che voi maschietti impariate bene le tecniche, e di metterle in atto con un pò di rispetto per la ragazza a cui vi state proponendo, evitando casini mentali da ricovero alla neuro. (Non dico a te Littlemanit, che so benissimo che sai come comportarti con una ragazza!!!) :air_kiss:

Nello specifico la tua situazione Ileb (e lo sai bene), il push and pull prolungato x 4 anni è stato dannoso, perchè sei andata in One-itis per un rincoglionito senza palle....che non ha avuto il coraggio di portare l'interazione da "corteggiamento" a "accoppiamento". Questo perchè si è reso conto che tu eri molto più alpha di lui....e questo lo faceva sentire inadeguato...come è giusto che sia.

Ma il protrarsi x 4 anni di una relazione vuota come un soufflè venuto male, destinato per forza di cose a sgonfiarsi, e il relativo danno subito (solo da te, non certo da lui).....a chi dobbiamo attribuirlo?Chi è stata la causa? lui e la sua inadeguatezza, o tu e il tuo idealizzarlo per quello che non era realmente....finendo in one-itis per un uomo che non esiste nella realtà?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ileb

Nello specifico la tua situazione Ileb (e lo sai bene), il push and pull prolungato x 4 anni è stato dannoso, perchè sei andata in One-itis per un rincoglionito senza palle....che non ha avuto il coraggio di portare l'interazione da "corteggiamento" a "accoppiamento". Questo perchè si è reso conto che tu eri molto più alpha di lui....e questo lo faceva sentire inadeguato...come è giusto che sia.

Ma il protrarsi x 4 anni di una relazione vuota come un soufflè venuto male, destinato per forza di cose a sgonfiarsi, e il relativo danno subito (solo da te, non certo da lui).....a chi dobbiamo attribuirlo?Chi è stata la causa? lui e la sua inadeguatezza, o tu e il tuo idealizzarlo per quello che non era realmente....finendo in one-itis per un uomo che non esiste nella realtà?

Sei assunto. :air_kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti

littlemanit

6 righe di roba per dire una cosa che si poteva anche dire così:

è la one-itis che è dannosa (e velenosa) non il push and pull

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

nettunoml

Littlemanit massimo rispetto!

Mentre leggevo i tuoi post rivedevo il mio percorso di cambiamento da ottobre ad oggi. E' successo esattamente quello che hai scritto.

Approfitto per ringraziare tutta la Roma Crew che mi ha s(u)(o)pportato.

In particolare Fraz! Grazie Amico ;)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Smashed

6 righe di roba per dire una cosa che si poteva anche dire così:

è la one-itis che è dannosa (e velenosa) non il push and pull

Concordo Little,

solo che tu sei uomo (logico), lei è donna (emotiva).

Guerra persa in partenza, ma hai spiegato egregiamente il concetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

littlemanit

Vallo a spiegare a Rita Levi Montalcini o a Margherita Hack che la donna non può fare ragionamenti logici, ma solo emotivi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...