Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Amarant
Inviato

Qua è più una domanda logistica: mi capita spesso di ragazze che vogliono uscire ma che non sanno effettivamente se possono o no e spesso finisce che non prendo altri appuntamento perché ho lei in "forse" e poi all'ultimo mi da buca e rimango senz'altro da fare. E non è divertente.

Mi son trovato a gestire questo problema in vari modi, ma nessuno è andato molto bene:

- "eh io però ho bisogno di saperlo adesso, che se no mi organizzo con qualcun'altro"

- "riesci a farmelo sapere un po' in anticipo così vedo come organizzarmi?"

- "ok ma non è detto che per quel giorno tu riesca a trovarmi ancora libero!"

- "non è che posso stare in ballo senza essere sicuro"

Consigli?

Witcher
Inviato

c'e' qlcs che nn va nel tuo game piuttosto che nella gestione dell'appuntamento

Amarant
Inviato

c'e' qlcs che nn va nel tuo game piuttosto che nella gestione dell'appuntamento

No ma non mi riferisco ad uscite "particolari", anche uscite normali tra amici. A volte possono, a volte no, ma non sono sicuri perché magari hanno questo o quello. Voi come gestite la cosa di solito?

dickinson1
Inviato

se una ragazza vuole uscire con un ragazzo riuscira' a liberarsi da tutti gli impegni impossibili.

A parte casi estremi (le sue cose) credo che tutte le altre risposte siano scusanti.

Come gestire?

Ma,perseverare forse...ma non far capire che la tipa in questione sia l'unica che abbiamo fra le mani

mike85
Inviato

Per me è tutto impostato male si percepisce che dai la scelta agli altri della tua vita

MasterOfDisaster
Inviato

Si riprova un paio di volte giusto per scrupolo e poi ciao. Qua non si perde tempo.

E' ovvio poi che qualcosa sia andato storto a monte...

Jumpy
Inviato

Qua è più una domanda logistica: mi capita spesso di ragazze che vogliono uscire ma che non sanno effettivamente se possono o no e spesso finisce che non prendo altri appuntamento perché ho lei in "forse" e poi all'ultimo mi da buca e rimango senz'altro da fare. E non è divertente.

Mi son trovato a gestire questo problema in vari modi, ma nessuno è andato molto bene:

- "eh io però ho bisogno di saperlo adesso, che se no mi organizzo con qualcun'altro"

- "riesci a farmelo sapere un po' in anticipo così vedo come organizzarmi?"

- "ok ma non è detto che per quel giorno tu riesca a trovarmi ancora libero!"

- "non è che posso stare in ballo senza essere sicuro

Anche IMHO c'è un problema di fondo, forse di comunicazione.

Un'HB interessata, in linea di massima, si espone in modo più chiaro dicendoti apertamente quel che deve fare e quando pensa di liberarsi... insomma, fa in modo di trovare un punto di incontro per potervi vedere.

Se si mantiene sul vago, IMHO potrebbe essere uno ST per vedere se le domandi dettagli, oppure potrebbe non essere interessata o non ancora abbastanza attratta.

Di solito con me l'HB si mantiene sul vago all'inizio, se chiedo dettagli, solitamente, ma non sempre, il modo di vedersi lo si trova ;)

Amarant
Inviato (modificato)

ok no, vedo che non sono riuscito a spiegarmi bene, farò un'esempio: ho un'amica FIDANZATA che mi ha chiesto di vederci (me lo ha chiesto LEI, perché io non sono interessato) e io le ho proposto di bere una birra questo sabato. Mi ha detto che non sa se riesce a liberarsi e che mi farà sapere.

Ora, è chiaro che l'interesse ci sia (anche solo di tipo amichevole), altrimenti non me l'avrebbe chiesto. Ed è chiaro che è veramente insicura se può liberarsi o no, ma come gestire queste cose? Se le dico di "farmi sapere" sembra che sono bisognoso. E in più se alla fine mi dice che non può, ormai è troppo tardi e mi ritrovo da solo.

Modificato da Amarant
Jumpy
Inviato (modificato)

ok no, vedo che non sono riuscito a spiegarmi bene, farò un'esempio: ho un'amica FIDANZATA che mi ha chiesto di vederci (me lo ha chiesto LEI, perché io non sono interessato) e io le ho proposto di bere una birra questo sabato. Mi ha detto che non sa se riesce a liberarsi e che mi farà sapere.

Rifletti: l'hai invitata di sabato, molto probabilmente sarà già impegnata col fidanzato, ovvio che, anche se è interessata, ti ha "dovuto" rispondere in quel modo.

Io mi organizzerei il sabato senza tenerne proprio conto di lei...

IMHO avresti dovuto proporre qualcosa di molto meno impegnativo, tipo un caffè/aperitivo di mattina/pomeriggio... potresti dirle che sabato è subentrato un altro impegno e proporle, tra qualche giorno, un invito più soft, in questo modo toglieresti lei dall'imbarazzo e te ne usciresti con eleganza.

Modificato da Jumpy