Vai al contenuto

Attenti a ciò che immaginate. La base delle one-itis, come iniziano a nascete

Messaggi raccomandati

MaX-xXx
Inviato

Salve, questo articolo tratterà di quello che ho capito su come nasce una one-itis.

E' basato sulla mia esperienza e siccome non ne ho una da molto tempo, credo di aver trovato una mia spiegazione.

• Mi piace! 1
via nuova
Inviato

Bravo MAx !

Quando conosciamo una persona e questa ci ha colpito , tendiamo a riempire con un po' di noi ciò che non sappiamo di lei .

"Massì sicuramente se è bella sarà anche simpatica " , " Se sarà simpatica sarà anche dolce " .

Piano piano costruiamo la personalità che più ci piace , ma costruiamo un'altra persona , non lei .

Questo procedimento funziona anche a nostro vantaggio , raccontando il giusto ( la giusta quantità ) ad una ragazza , lasciando dei vuoti , se l'abbiamo colpita e la " costringeremo " a pensare a noi , tenderà a riempire quei vuoti con ciò che vorrebbe .

Ad ogni modo ho notato che le ragazze per le quali cadiamo in one-itis sono quelle che hanno una autostima maggiore della nostra , caratteristica che , invariabilmente , le rende più attraenti ai nostri occhi .

Come giustamente scrivi tu , la one-itis è un procedimento mentale che si sviluppa nei vuoti fra un incontro ed un altro , ma c'è di più si verifica nei tempi morti , ossia in quei momenti nei quali non abbiamo nulla da fare .

L'uomo che ha una vita impegnata è più difficile che cada in one-itis perché ha una minore quantità di tempi morti , sappiamo inoltre che l'avere tante cose da fare , specie se attività piacevoli o motivanti , ci porta a vivere una vita piacevole e soddisfacente .

Questo innalza il nostro livello di autostima .

• Mi piace! 4
The Rated R Superstar
Inviato

Bella ragazzi!!! Concordo con entrambi, infatti, dopo le ultime due mie esperienze, anche io ho raggiunto tale pensiero. Ammetto che non sia semplice da fare, però rendendosene conto si rischia di non fare la fine dell'idiota di turno ;)

• Mi piace! 1
ileb
Inviato

Max grazie, per questo post. Anche le donne possono cadere in One/Itis, e mo ho capito bene come si crea.

:)

• Mi piace! 1
The Liar
Inviato

molto interessante il discorso su come usare la one itis a nostro vantaggio, andrebbe approfondito l'argomento..

• Mi piace! 1
onirius
Inviato

molto interessante il discorso su come usare la one itis a nostro vantaggio, andrebbe approfondito l'argomento..

Quoto quoto e straquoto.

Apporto un piccolo contributo.

La one itis, non necessariamente rappresenta un HB di elevato valore, ma spesso è una ragazza che colpisce per la sua personalità e per il rapporto che ha con noi è con il mondo, ho notato, dalla mia ultima one itis, che lei colmava pecche caratteriali che io in fondo avrei desiderato avere.

In questo senso, il simposio Platone è perfetto.

Narrava che in antichità l'uomo e la donna fossero un essere unico, una sola persona, gli dei, invidiosi della loro felicità decisero di intervenire, dividendo questi esseri scagliando (mi sembra) fulmini, gli uomini e le donne non erano più in simbiosi, e la loro condanna era spendere la vita cercando la persona che li completasse.

Carina come favola...rende l'idea della one itis

wrong
Inviato

La one-itis dipende dalla produzione ormonale soggettiva dell'ossitocina.

Probabilmente senza le one-itis non sareste mai nati, se siete fortunati.

zonef
Inviato

ottimo post, mi hai salvato in tempo ricordandomene

• Mi piace! 1
dickinson1
Inviato

Quoto quoto e straquoto.

In questo senso, il simposio Platone è perfetto.

Narrava che in antichità l'uomo e la donna fossero un essere unico, una sola persona, gli dei, invidiosi della loro felicità decisero di intervenire, dividendo questi esseri scagliando (mi sembra) fulmini, gli uomini e le donne non erano più in simbiosi, e la loro condanna era spendere la vita cercando la persona che li completasse.

Carina come favola...rende l'idea della one itis

se dai una occhiata al film di Ferreri,"Il banchetto di Platone" c'e' una parte dove spiega bene proprio questo passaggio.

Tutto il film e' basato sul capire cos'e' l'amore