Vai al contenuto

Età da Pua


Gazzo

Messaggi raccomandati

Gazzo

Salve a tutti. Seguo fidst da ormai parecchi mesi e mi decido solo ora a scrivere il mio primo post. Scrivendo questo post vorrei sapere: qual'è secondo voi l'eta per cominciare vivere la propria vita con una mentalità da Pua? Premetto di avere solo 16 anni e sono consapevole di essere probabilmente uno dei più giovani utenti che questo forum abbia mai visto. Ritengo di avere una vita sociale discreta (anche dal punto di vista sentimentale) quindi non raccogliete il mio post come una normale richiesta di aiuto di un afc. La mia questione è molto diversa. Infatti quello che mi domando non è tanto com'è la situazione dal punto di vista del pua ma da quello delle hb. Spiego meglio: a che età le hb sono realmente pronte per essere "sargiate"? Questa mia domanda l'ho da quando iniziai a seguire fidst, ma mi sono deciso a scrivere dopo aver letto un recente post di Goth dove si parla appunto di un hb sedicenne. Dopo la problematica di fondo sorgono anche altri problemi, ad esempio sono sicuro che tantissimi opener, anche tra i più usati, fallirebberò miseramente.. Sopratutto su questo punto vi chiedo consiglio.

So di essere stato molto confusionario quindi chiedete se vi sono oscuri uno o più punti del post. Colgo l'occasione per farvi i complimenti per il bellissimo forum e anche per l'NG. Vi saluto sperando in vostri chiarimenti. Ciao ciao e grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Gazzo

    8

  • sexyPit

    3

  • MaD.

    3

  • bilbo

    2

Miglior contributo in questa discussione

sexyPit

Caro Gazzo, la gnocca non ha età :D..

..nel senso, hai 16 anni e allora!? Per cominciare non c'è mai un'età migliore di un'altra(certo devi almeno avere l'uso della parola :)). Tanti di noi si sono affacciati al mondo della seduzione in età avanzata, e credo di non poter essere smentito, dicendo che molti ti invidiano :). Io stesso avessi scoperto tutto questo qualche anno fa, probabilmente avrei sfruttato mooolto meglio tante occasioni ;).

Ovviamente ci saranno problemi logistici, il sarge in club probabilmente non fa ancora per te, ma sono tutte questioni irrilevanti. Ovviamente dovrai porre attenzione ad una certa calibrazione, cercando di non essere troppo aggressivo o troppo c&f o troppo... ...insomma ci siamo capiti. Ma imho tutto è assolutamente proporzionato alla tua età e al tuo circolo sociale.

Non mi resta che augurarti un bell'imbocca al lupo per tutto e se hai bisogno d'aiuto, qui trovi sempre qualcuno ;).

Hasta Close!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gazzo
Caro Gazzo, la gnocca non ha età :D..

..nel senso, hai 16 anni e allora!? Per cominciare non c'è mai un'età migliore di un'altra(certo devi almeno avere l'uso della parola :)). Tanti di noi si sono affacciati al mondo della seduzione in età avanzata, e credo di non poter essere smentito, dicendo che molti ti invidiano :). Io stesso avessi scoperto tutto questo qualche anno fa, probabilmente avrei sfruttato mooolto meglio tante occasioni ;).

Ovviamente ci saranno problemi logistici, il sarge in club probabilmente non fa ancora per te, ma sono tutte questioni irrilevanti. Ovviamente dovrai porre attenzione ad una certa calibrazione, cercando di non essere troppo aggressivo o troppo c&f o troppo... ...insomma ci siamo capiti. Ma imho tutto è assolutamente proporzionato alla tua età e al tuo circolo sociale.

Non mi resta che augurarti un bell'imbocca al lupo per tutto e se hai bisogno d'aiuto, qui trovi sempre qualcuno ;).

Hasta Close!

Grazie. Infatti l'aspetto che mi interessava di più erano proprio i problemi logistici.. Avreste qualche post a cui mi possa riferire? per capire quali sono i migliori opener e le migliori routine..

Link al commento
Condividi su altri siti

MaD.
CUT

Gazzo. ciao.

e benvenuto (anche se segui da novembre :-P)

io sono di classe '88, quindi più o meno siamo coetanei.

per le mie esperienze da quando ho scoperto fidst e IS (comunque non molto contando che seguo da solo sei mesi), ti posso assolutamente rispondere che, sì, in teoria tutto ciò che viene trattato quì va bene per un'hb di 15 come per una di 40.

il problema in realtà è un altro, dipende molto dal tipo di hb che si ha di fronte, dalla sua personalità. perciò una tecnica può funzionare alla grande con un hb e non sortire particolari effetti con un'altra. ma tutto questo indipendentemente dall'età.

in fin dei conti le hb vivono tutte di emozioni.

Poi, vedila da questo punto di vista.

alla tua età potenzialmente hai molto tempo per fare pratica (che è l'unica palestra per diventare PUA) ed in più hai altrettanti anni per fare esperienza per arrivare all'età adulta con un'esperienza ed una consapevolezza delle dinamiche sociali e di seduzione che pochi tuoi coetanei avrebbero.

insomma, è un po' che ci faccio caso, mi guardo intorno e vedo che la stragrande maggioranza die miei coetanei è in pieno AFCismo e, ancora peggio, non fa nulla per cambiare il proprio stato.

certo, alcuni problemi potresti averli nello street, (io stesso ho non pochi problemi ad aprire le 20enni per strada) ma ci sono tanti altri luoghi dove poter sargiare e, sopratutto a scuola, hai un circolo sociale immenso da cui attingere :D un paradiso.

e, last but not least, pensa che alla tua età hai più facilità ad imparare che quando crescerai, quindi perchè lasciarsi scappare quest'occasione?

buona crescita personale

My_way_of_thinking.

MAD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gazzo

Grazie davvero MaD il tuo post è stato illuminante. In effetti hai colto il lato oscuro del mio post (che ho capito solo adesso anche io) ovvero: la mentalità di un hb di 16 anni è realmente paragonabile a quella di una di 25 o 30? e di conseguenza: posso applicare le stesse tecniche sia per un hb di 16 che per una di 25 o 30?

Grazie davvero! Gradirò comunque anche tutti gli altri consigli che mi vorrete dare...

Link al commento
Condividi su altri siti

bilbo

le donne sono tutte uguali, molti dettagli non cambiano ne su una di 16 ne su una di 30 anni...magari col passare del tempo cambia il livello di maturita'...ma le tecniche di base son sempre e comunque le solite...

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
le donne sono tutte uguali, molti dettagli non cambiano ne su una di 16 ne su una di 30 anni...magari col passare del tempo cambia il livello di maturita'...ma le tecniche di base son sempre e comunque le solite...
..ora.. ..non esageriamo :).

Faccio un esempio. Se cerchi di spiegare il campo di fragole ad un'HB di 16 anni, probabilmente sentirsi dire che il suo appetito sessuale è decisamente sopra la media, potrebbe portarla sulla difensiva. Magari ha ancora in testa le parole della mamma, roba del tipo "..la prima volta devi essere innamorata" oppure(peggio), "se ti concedi al primo che passa brucerari nelle fiamme dell'inferno :eek:". Ovviamente la cosa è esagerata, ma il senso mi sembra chiaro ;).

Evidentemente eseguire il solito campo di fragole su una HB diciamo "più navigata" la porterà ad uno stato più ricettivo, incuriosendola, sfidandola ecc..

Quindi attenzione..

Un esempio fresco fresco :).

Ieri sera un tipo apriva le ragazze a questo modo:

tipoPazzo: "Hey tu!?"

HB: "Si dimmi.."

tipoPazzo: "Mavvaffanculo vai!"

:look:

Beh, a parte la stupidità del personaggio, su un 5/6 target gli unici feedback ricevuti sono stati da parte di un 3set di età evidentemente maggiore degli altri. Tutto questo per dire.. ..boh!?! :D.

..vabè..

In conclusione, cose tipo socialproof e riprova sociale sono imho, molto più sentite in età giovanile. Lo si evince dal fatto che in prima superiore quella figona del banco accanto al vostro stava col bulletto di quinta che poi non era nemmeno così carino, mentre a voi non vi si cagava proprio..

Link al commento
Condividi su altri siti

janoz

Ma tu hai veramente 16 anni? Scrivi con una proprietà di linguaggio veramente notevole, complimenti...

...

a che età le hb sono realmente pronte per essere "sargiate"? Questa mia domanda l'ho da quando iniziai a seguire fidst, ma mi sono deciso a scrivere dopo aver letto un recente post di Goth dove si parla appunto di un hb sedicenne...

Da quello che ricordo (sono passati molti anni...), le ragazze sono in genere più "mature" e "sveglie" dei loro coetanei, almeno fino ai primi anni di università... quindi in teoria puoi tranquillamente "sargiare" le tue coetanee...

Considera però una cosa, e te lo dico senza alcun intento "paternalistico": ogni età ha le sue caratteristiche, e va vissuta per quello che è... una cosa è fare game a trenta o quarant'anni, una cosa è farlo a sedici... Il rischio potenziale che vedo è quello di una eccessiva concentrazione sulle tecniche, che ti faccia perdere quella spontaneità che è la cosa più bella dei tuoi anni.

Quando avevo 16 anni io, queste tecniche non esistevano, o se esistevano, non erano certo accessibili come lo sono oggi (a dire la verità, non esisteva nemmeno internet!). Sai cosa mi sarebbe piaciuto, visto col senno di poi? Avere avuto accesso a queste informazioni, ed averle utilizzate per sviluppare una capacità da "natural"... sembra una contraddizione (in teoria uno dovrebbe essere natural dall'inizio, non diventarlo!), ma credo che alla tua età si possa fare...

Se vivi i tuoi 16 anni come un trentenne, potrebbe capitarti di arrivare a trenta e di rimpiangere di non averli vissuti come un sedicenne. Non avere fretta, mi raccomando...

Ciao.

J.

Link al commento
Condividi su altri siti

MaD.

ciao janoz :)

Considera però una cosa, e te lo dico senza alcun intento "paternalistico": ogni età ha le sue caratteristiche, e va vissuta per quello che è... una cosa è fare game a trenta o quarant'anni, una cosa è farlo a sedici... Il rischio potenziale che vedo è quello di una eccessiva concentrazione sulle tecniche, che ti faccia perdere quella spontaneità che è la cosa più bella dei tuoi anni.

Premesso che si può essere afc a sedici anni come a quaranta, non capisco che differenza ci possa essere nel crearsi un game solido sulla base di tecniche a quest'età rispetto che ad un'altra.

la spontaneità, se devia nell'AFCismo, è deleteria anche da ragazzi.

il punto sta proprio nell'essere spontanei dopo aver cambiato il proprio punto di vista e il modo di vedere le interazioni sociali in caso siano in linea con l'idea di AFC.

l'inner game serve proprio a questo e sicuramente quando si è più giovani si è più facilitati nel cambiare la propria visione d'insieme.

e poi, il rischio di fossilizzarsi troppo sulle tecniche perdendo in spontaneità credo sia un problema un po' di tutti.

Se vivi i tuoi 16 anni come un trentenne, potrebbe capitarti di arrivare a trenta e di rimpiangere di non averli vissuti come un sedicenne. Non avere fretta, mi raccomando...

Ciao.

J.

ecco.

quì dipende da cosa intendi tu 'vivere come un trentenne' conosco alcuni trentenni che si godono la vita ed altri che, purtroppo per loro, hanno avuto pochissime hb. come ci sono dei diciottenni che possono avere più esperienze di altrettanti quarantenni.

d'accordissimo sul non avere fretta.

MaD.

Link al commento
Condividi su altri siti

SIRCIARLY

Ragazzi invece io vi pongo un quesito simile ma che non c'entra molto con l'età.

Mi è capitato spesso infatti di fare degli opener con molte ragazze di diverse età (diciamo comprese tra 18 e 25 anni) ecco ho constatato che molte ragazze (+ diffuso in quelle con età minore) non riescono a capire molti discorsi. Sia quelli scherzosi che quelli con i doppi sensi ecc.

Può essere che io li raccontassi male,ma se in un 3 set due ridono e una proprio ha una faccia ,del tipo ho due neuroni che si prendono a calci, mi vengono seri dubbi.

Ok le ragazze stupide possono capitare, ma a me capita spesso la ragazza che non riesca a capire il concetto di fondo di una routine, magari ride lo stesso perchè intuisce la battuta, ma si vede che non riesce a argomentare su questo.

Vabbè quand'è così mi abbasso poi a fare routine su vivere ecc, e loro si sciolgono muahaha

Però mi chiedo è il giusto modo di comportarsi?faccio una figura se ad una mia routine scherzosa non riescono a capirla?(sia che sia colpa mia che colpa loro?)

thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...