Vai al contenuto

♂mantenere Segreto e Riservatezza di PUA♂


trinciatop

Messaggi raccomandati

GoldenBoy
ma come sarebbe il mondo se non esistessero

degli afc?? Come sarebbe se tutti fossero

uguali?? Se tutti fossero pua??

Il concetto di seduzione non è statico, ma dinamico, perché si basa sulla selezione.

Questo vuol dire che se fossimo "tutti PUA" le donne andrebbero comunque con i migliori "PUA".

Tutto ciò, ammesso e non concesso che le persone che vengano a contatto con il materiale sulla seduzione e pratichino più o meno il pick-up siano automaticamente dei PUA.

D'altra parte vorrei capire personalmente chi o cosa è un PUA.

Un maschio che #chiude un paio di ragazze la settimana?

Un maschio che attrae le ragazze?

Un maschio che f-chiude due nuove ragazze la settimana?

Un maschio che ha un'istruzione teorica in merito?

Un maschio che non ha paura ad approcciare le ragazze?

Quanti, su quasi 1000 persone di questo forum, che posso presupporre istruite, sono dei PUA?

Io no di certo (ancora per poco ;-) ).

Non esiste un PUA se la mettiamo in questi termini, o meglio, ne esistono sì e no un 1% o meno, tra le persone istruite.

Anche se tutti i maschi avessero quest'istruzione, un 1% non è, neanche una minoranza, ma un'elite.

Paradossalmente, se tutti avessero un'istruzione si selezionerebbero delle persone con dei metodi più *concretamente* solidi e con un approccio critico al PU. Quest'ultima è una mia supposizione comunque.

Il terrore generalizzato della diffusione dell'informazione nasce secondo me da un'approccio statico e acritico al PU, che genera il pensiero "io ho l'informazione -> io ho il potere."

Questo esclude i processi di 1. applicazione 2. competizione.

Io penso in termini di "io ho l'informazione -> io costruisco l'abilità -> io ho il potere.".

Nel "costruisco l'abilità" sono incluse l'applicazione e la competizione.

In ques'ottica, se dovessi decidere di impegnarmi per diventare un PUA (nell'eventualità, lo comunicherò ^_^ ), sarei ben contento di competere con altri, e di farli a pezzi se fossi superiore, ma anche di perdere, se ne incontrassi a mia volta di superiori.

Competere dopo essermi impegnato, per me è un piacere e una soddisfazione; ma magari è un'ottica strettamente personale.

----

D'altra parte, personalmente parlando, nella mia professione l'istruzione è più che diffusa. Eppure, studiando (e implicitamente competendo) ore su ore su ore e giorni su giorni su giorni, continuo a considerarmi un principiante.

Saluti :-)

GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • trinciatop

    6

  • Seth

    3

  • MaD.

    2

  • SIRCIARLY

    2

Miglior contributo in questa discussione

trinciatop
cut

mbè guarda si possono difendere tutte e due le teorie.

Sia quelli che sono mio a favore e quelli

che sono a mio sfavore proponendo una visione contraria.

Eppure, anche se caparbiamente, mi chiedo per quale motivo

tutti si ostinino a teorizzare le varie soluzioni o evoluzioni

di un problema che io propongo direttamente di eliminare alla

base.

Come dire...prevenire è meglio che curare.

Facilissimo.

Basta fare un pizzico di attenzione e via... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
ho fatto anche un giro su internet per trovare altri siti sul Pick-up e sinceramente devo ammettere che ci sono paesi (vedi la Francia) dove la seduzione scientifica d'oltreoceano si è estesa in modo nettamente superiore che quì in italia dove comunque contiamo un forum di soli con mille iscritti.
Hey MaD., hai trovato qualche sito in spagnolo!?!? Io sono 2/3 giorni che ci provo, ma ho trovato solo cagate :o.

Qualcuno può segnalarlo?!

p.s.

@GoldenBoy

Il PUA è l'insieme di tutti quei punti che tu elenchi e nessuno di quei punti. Imho il PUA è colui che compie una scelta e vi dedica la vita :).

Link al commento
Condividi su altri siti

bilbo

io sono dell'idea che su tutti i frequentatori di questo sito ..solo una piccola parte sa veramente trasmettere sulla pratica le sue teorie, non è da tutti "Saperci fare"...non è una cosa che si puo' studiare, bisogna essere anche un minimo predisposti e ben seguiti, è molto difficile viaggiare in piena indipendenza mantenendo il segreto .....io sono per il lavoro di gruppo, naturalmente non gruppi da 8 - 10 persone altrimenti sarebbe un litigio continuo di set...ma almeno 1 amico fidato con cui confrontarsi e fare della buona pratica è veramente indispensabile

Link al commento
Condividi su altri siti

SIRCIARLY

si bilbo quello si chiama wing, diciamo la spalla. Con questo sono d'accordo con te, ma invece ti dico che uno anche se non ci sa fare può arrivare a grandi livelli. Io un pò di parlantina ce l'ho quando entro in frame (per me prima si chiamava confidenza). Perciò mi concentro sul mio problema cioè rompere il ghiaccio. Perciò fai tanta pratica, io la sto facendo e i progressi si vedono. Falla anche da solo perchè non credo che la tua spalla possa essere sempre presente. Falla dovunque: sul tram, sulla metro, dall'edicolante, al solarium, al mercato. Io pensa che sono arrivato per esercitarmi a parlare con le vecchiette al mattino muahahah (quando non trovo hb, e se le trovo fà SP e bravo ragazzo :))

Link al commento
Condividi su altri siti

lupo

allora, dunque....

condivido il punto di vista di trinciatop, mai mi metterò a sputtanare il sito prima di tutto per correttezza e poi perchè "fa figo" apparire natural, distinguersi e nn creare concorrenza interna (i trucchi che hanno gli altri mica me li vengono a dire, no??)

però una cosa che nn condivido è questa sorta di timore/panico che ho visto in alcuni post nel vedere la comunità ingrandirsi, ripeto io sono qui perchè ho letto il libro di style, ma quanti di noi nn sono qui "per caso"? magari perchè ha cliccato un link durante la pausa pranzo o ha letto qualcosa distrattamente da qualche parte? pochi hanno avuto la visione di IS cadendo mentre sistemavano il bagno (come il flusso canalizzate di "ritorno al futuro")

nn possiamo essere tutti pua, dacordo ma l'allargamento della comunità può anche portare del bene: persone con idee nuove, nuovi opener, nuove ruotine, nuovi consigli ecc

sinceramente nn credo si arriverà tanto presto a saturare il "mercato" e nn sono convinto che creare lobby + o - segrete magari a numero chiuso sia alla lunga producente...

il mare è ancora grande e popolato da molte prede, poi c'è qualche delfino che prova a fare lo squalo, ma i veri squali bianchi sono pochi e si riconoscono!!!

POTA

Link al commento
Condividi su altri siti

MaD.
Hey MaD., hai trovato qualche sito in spagnolo!?!? Io sono 2/3 giorni che ci provo, ma ho trovato solo cagate :o.

Al tuo servizio :D

per ora il migliore che ho visitato è stato questo w**.seduccionlatina.com/forums/

ma diciamo che lo spagnolo non è la mia lingua madre :)

Vedi un po' tu.

MaD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth

Mi sembra che si stiano facendo un pò troppi esercizi mentali ;D

Filosofeggiare su cosa sia meglio tra una comunità più grande e una comunità "elitaria" non credo che serva molto. Semplicemente tenere il segreto su IS è una buona cosa, e comunque gli utenti di questo forum mi sembrano abbastanza intelligenti (anche i lurkazzi come me ;)) da capire quando e se è il caso di parlare della comunità con _alcuni_ amici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gazzo

Io capitai l'agosto scorso su fist semplicemente in seguito ad una delle mie migliaia di ricerche su google. Da quel giorno ho parlato di fidst sono con il mio amico più caro, e sono sicuro che non dirà mai niente a nessuno. Ma vorrei che capiste che il mio gesto non è stato a scopo divulgativo, ma solo perchè spero che venendo a conoscenza della community decida di intramprendere la lunga strada verso lo stato di PUA con me. Infatti credo che una persona "reale" con cui studiare la materia della seduzione e confrontarsi non possa farmi altro che bene.. Poi il mio parere da lurker può essere totalmente sbagliato e criticabile.. io ve la butto lì...

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop
Poi il mio parere da lurker può essere totalmente sbagliato e criticabile.. io ve la butto lì...

guarda che essere lurker non vuol dire nulla di negativo ma solo che sei iscritto da poco.

il tuo atteggiamento è stato molto maturo, hai detto questa cosa ad una persona fidata e non lo hai divulgato al vento come se fosse una cosa di

pubblico dominio.

E' quello che tutti dovrebbero fare per far sì che questa comunità sia

sempre di dimensioni accettabili e piena di utenti validi e attivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...