Vai al contenuto

♂mantenere Segreto e Riservatezza di PUA♂


trinciatop

Messaggi raccomandati

Crono

Vorrei esprimere anch'io il mio punto di vista.

Sono venuto a conoscenza di fidst lo scorso settembre non per caso, ma con una ricerca cosciente su google dopo un episodio per me frustante.

Era l'ultima volta che andavo a mare (erano i primi di settembre) e appena sceso sulla spiaggia m’imbatto in un set di ragazze tra cui una molto carina.

Ebbene quelle tre ore di mare sono state per me significative.Comunicai ai miei amici che una tra le ragazze in questione mi guardava, che era una gran figa e che ci avrei provato.

Appena esternati i miei piani mi accorsi che non avevo fatto i conti con il mio coraggio (troppo debole) e con i miei amici che non persero occasione di farmi notare (dopo quella dichiarazione) che il tempo passava inesorabile, ma che di un approccio concreto non c'era neanche l'ombra.

Alla fine non aprì un bel nulla, ma in compenso ero totalmente scarico come se qualcuno mi avesse succhiato tutta la linfa vitale di dosso, in effetti trascorsi tutto il tempo a pensare all'approccio ideale alle parole da usare, quando usarle e come introdurmi il quel gruppo di ragazze.

Al ritorno dal mare uno dei miei amici mi chiese il motivo per cui non avevo attaccato bottone con quella hb, io provai a farfugliare qualcosa sapendo che non c'erano giustificazioni. Subito dopo il mio amico non so se per consolarmi o perchè lo pensava veramente mi dice: dai non te la prendere, la tipa era attorniata da 5-6 amiche ed era difficile ottenere un appuntamento.

Francamente le parole del mio amico non mi consolarono anzi mi sentivo un fallimento totale. Arrivai a casa e la prima cosa che mi saltò per la mente fu quella di andare in internet. Volevo cercare in internet la soluzione ai miei guai e subito mi dissi che non poteva esistere nessun sito che parlava di come sedurre le ragazze semplicemente perchè questo era un meccanismo naturale nelle dinamiche sociali non ci poteva essere niente del genere in giro per la rete. Non diedi retta alla mia parte razionale e così digitai alcune parole su google ed in maniera istantanea mi trovai su fidst, iniziai subito la lettura di quelle magiche sezioni e dinanzi ai miei occhi si delineava un mondo nuovo.

Fin qui ho descritto come sono venuto a conoscenza di questo mondo,adesso la questione che Trinciatop ha posto sembra essere, divulgare/condividere questo materiale o al contrario tenersi tutto per se o al massimo metterne al corrente pochi fidati amici.

Vi dico adesso come io mi sto regolando. Avendo anche altri due fratelli maschi e ad avendo in casa un solo pc e facile che dopo la mia navigazione su fidst o su questo forum uno dei miei due fratelli più o meno volontariamente vada in cronologia per guardare i miei fatti. Io per sicurezza dopo la navigazione cancello comunque la cronologia e tutti i vari file temporanei e ci sto attento a salvare sul pc materiale che riguardi la seduzione, il fatto è che non me la sento di rivelare questo mondo ,idem per amici e conoscenti. E' da dire che comunque la strada da percorre per diventare bravi in questo settore è tanta e di certo un consiglio di per sè serve a poco se dopo non c’è la costanza di esercitarsi pazientemente, di accumulare fallimenti e di fare tesoro degli errori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • trinciatop

    6

  • Seth

    3

  • MaD.

    2

  • SIRCIARLY

    2

Miglior contributo in questa discussione

grifis

Beh io sono d'accordo sul "mantenere il segreto" soprattutto perchè la maggiorparte della gente nn prenderebbe sul serio questo tipo di cose, sarebbe quindi uno spreco rivelare un tale "segreto" a persone che tu sai ti mandarebbero a fanc*lo. Suvvia se per caso a qualche mio amico/parente dicessi tipo:"Sai c'è un sito che parla di seduzione, come far cadere le donne ai tuoi piedi bla bla..."...c'è l'altissimo rischio di una risposta del genere: " Ma dai sono tutte sciocchezze...un sito...ma ti pare che bla bla...." ecco anche perchè cmq cerco di mantenermi sulle mie (ognuno conosce i suoi polli come si suol dire). Devo dire che all'inizio quando chi di "dovere", cioè o meglio di volontà, mi portò qui (un altro utente amico/collega che per fiducia appunto, perchè neanche lui va a dirlo ai quattro venti ovviamente, mi parlo di queste cose, della comunità ecc...) ero un pò scettico, poi leggendo un pò qua e là ho visto che la cosa era piuttosto interessante.

Tuttavia (anche se questo è pò semi-OT) sono contro l'atteggiamento di certi famosi pua come Mistery e compagnia che si fanno pagare facendo corsi, seminari ecc...Per quel che mi riguarda non darei neanche 1 centesimo, nn capisco perchè devo pagare una persona perchè m'insegni "l'arte della seduzione" :zott: .....nn ci posso far nulla ma va contro i miei principi, fortuna che gran parte di internet è LIBERA e tale deve restare.

Link al commento
Condividi su altri siti

sinalpha

Trovo alcuni argomenti della discussione molto interessanti. Prendendo spunto da questi, vorrei proporre un punto di vista alternativo, o meglio, complementare, allo scenario "tutti PUA"->"vince il miglior PUA", sperando, da novizio, di non dire stupidate o banalità.

E' noto che le HB abbiano generalmente un ruolo dominante nel gioco della seduzione, e credo che in gran parte sia così perché la popolazione maschile è composta generalmente da AFC che si inzerbinano ai loro piedi.

Se invece la popolazione maschile fosse composta da molti PUA, credo che la dominanza del genere femminile verrebbe parzialmente meno, ovvero ci sarebbe un riequilibrio delle parti, perché le donne stesse dovrebbero impegnarsi maggiormente nel gioco della seduzione per ottenere attenzioni.

E' ovvio che il mio discorso ben difficilmente potrebbe avere un riscontro pratico, perché è impossibile che la crescita del numero di PUA possa essere tale da sconvolgere in questo modo le dinamiche di seduzione.

Beh, a parte questo discorso filosofeggiante, concordo con il fatto che sia necessario disporre "cum grano salis" degli strumenti di questa comunità, senza sbandierarli ai quattro venti.

Ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
ste.ice

sono un lurker e prima di approdare su IS sono passato attraverso Fidst...adesso con tutta la fiducia che ho in me e con tanta umiltà sono qui a cercare di imparare da chi questa "arte" la diffonde..

e vedo con che ritmo ogni giorno ci sono nuovi lurker o membi che dir si voglia...e mi chiedo.."chissa quanti ce ne sono nella mia zona?"...adesso scopro anche dell'esistenza di un libro che parla di questa "arte" (scusate l'ignoranza non lo sapevo)...per carità..ho avuto io la possibilità di entrare in questo nuovo (per me) mondo e non vedo perchè vietarne l'ingresso ad altri..ma tra me e me spero che non diventi un forum stra-pubblicitarizzato..altrimenti tra un anno (magari) quando avrò appreso la metà di quello che spero di apprendere mi ritroverò ad essere uno dei tanti di IS....

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Dalla mia esperienza, se una persona non e' fortemente motivata di suo, anche se gli dai il link non si appassionera' o addirittura si mettera' a prenderti in giro.  

Ne consegue che sputtanare ha nessuna utilita' pratica, ne nel bene ne nel male, mentre gli amici AFC che vogliono cambiare e sentono una spinta di volonta' di alphizzazione, ben vengano.

my 2 cents

Aggiungo dicendo che recitare le favolette scritte sui manuali è il 30% del lavoro che può fare un principiante.

Il restante 70% sono comportamenti seduttivi che non possono essere riconociuti come "imparati da una televisione".

Anche quel 30% di canned dopo un pò è facilmente sostituibile con materiale proprio.

Alphaness

Indipendenza

Umorismo

Confidence

Sexual state

non si imparano dai capitoli di un libro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aponos

Ringrazio trincia per questo topic interessante e passerei a proporre la mia visione delle cose:

Da quando ho iniziato a interessarmi di PU ad ora mi sono sempre chiesto quale fosse la differenza tra me e le persone che ai miei occhi avevano una vita sessuale molto più piena e soddisfacente della mia, qui dopo aver letto, discusso e provato tante cose, a volte con risultati e a volte con fallimenti, mi sono accorto principalmente di un aspetto: Ho sempre di più preso via via coscienza di quello che faccio, se mi accorgo che qualcosa non funziona, posso capirlo subito e posso evitare di rifarlo o posso cambiare percorso se sono abbastanza pronto e attivo. Tutto questo perchè per me l'autocontrollo è stata sempre un'idea fissa e sapere quello che sto facendo mi aiuta a stare più tranquillo, per me quindi la seduzione è stato un pretesto per capire meglio me stesso e capire quali erano le mie reali potenzialità rispetto alla comunicazione con l'altro sesso principalmente, ma anche con il mondo in generale. Visto in questo modo, questo sito e i suoi contenuti non possono che sembrarmi una risorsa preziosa per il mio benessere, e personalmente non mi sento di impedire ad altre persone di venirne a conoscenza e di farsi l'idea che vuole. Perchè questo sito rappresenta solo un altro modo per per prendere coscienza di quello che siamo rispetto alle dinamiche di selezione sessuale.

Mi è capitato di parlare con persone venute a conoscenza di questo sito, che per motivi molto validi si sono dimostrate fortemente contrarie ai metodi di miglioramento proposti qui, ma discutendone e ponendo la mia visione non è stato possibile per loro negare che ogni persona realmente motivata nella vita tende a crearsi il suo personale percorso di miglioramento.

Quello che ho anche capito in questo periodo, è che i vari metodi di seduzione fanno capo sempre alle stesse dinamiche di selezione sessuale che le donne mettono in atto sugli uomini e che gli uomini mettono in atto sulle donne e che sono le medesime dall'inizio dei tempi e che tutte le persone con un cervello già attuano istintivamente, solo che tramite degli inganni personali, dei "tranelli decisionali" che attuiamo su noi stessi a volte si cresce con delle convinzioni diverse e poco funzionali alla selezione sessuale, IMHO la principale funzione di questo forum al contrario di quello che si tende a comunicare, non può essere dunque quella di tenere nascoste delle informazioni segrete (le tecniche segrete), al contrario quello che si fa qui è cercare di ristrutturare l'intelligenza emotiva delle persone, portando alla luce le reali dinamiche umane che ci portano ad avere una vita sessuale, e una volta comprese e interiorizzate sfruttarle per raggiungere i nostri obiettivi personali avendo comunque il massimo rispetto per le emozioni altrui, ricordandoci che operiamo comunque in una società.

Se si comunica in quello che facciamo nei confronti degli altri anche questo rispetto, secondo me c'è poco da tenere nascosto.

Nella situazione in cui siamo rimane funzionale un certo livello di segretezza perchè le persone che arrivino qui siano persone che già hanno compreso questo concetto e vogliano cercare di migliorare le loro capacità comunicative sociali e sessuali, avendo comunque rispetto dei meccanismi emotivi che scatenano queste dinamiche.

Questo il mio punto di vista ecologico

ciao

aponos

Link al commento
Condividi su altri siti

zanzibar

Capisco i motivi della segretezza. La scienza della seduzione è in un certo senso una disciplina "esoterica".

L'altra sera leggevo un post su it.discussioni.sentimenti (luogo AFC per eccellenza). Un tizio chiedeva come fare a dichiararsi con una tipa che gli piaceva, al che gli rispondono, con tono quasi saccente: "chiediglielo..." "parlale... no?" come se fosse la cosa più giusta e ovvia del mondo. Ma parlale cosa? Cosa dovrebbe chiederle: "ci mettiamo insieme"? Poi sfido che partono i LJBF e la gente si dispera in NG simili. Ma d'altra parte a che servirebbe spiegare le regole dell'attrazione a chi molto probabilmente non le vorrebbe nemmeno sentire? Solo chi ha la voglia e umiltà di ricercare, può squarciare il velo di Maya.

Link al commento
Condividi su altri siti

festadanzante

Anche io ho deciso di non parlarne con nessuno.

In media le reazioni che ho avuto sono:

1) sono tutte stro***te, non funziona niente

2) queste cose le facevo a 14 anni

3) solo uno sfigato puo' aver bisogno di studiare e fare allenamento per imparare a trattare con le donne

L'unica persona che mi ha incoraggiato è l'unica ragazza con cui ne ho parlato :D

che ha detto:

"Mi sembra naturale ... è come imparare l'educazione o le buone maniere, se vuoi conquistare una donna e soprattutto una donna che è molto desiderata devi imparare a trattarla e sapere come comportarti. Se vuoi un certo risultato devi faticare senno' ti accontenti di quello che passa il convento. Beati voi uomini che potete imparare, per noi donne conta solo la bellezza e quella non te la insegna nessuno..."

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere per diventare dei veri PUA ci vogliono TEMPO e PASSIONE, nonchè FIDUCIA in ciò che si fà.

Non voglio raccontare la mia storia ma anche prima di scoprire la "seduzione scientfifica" mi ero reso conto che con le donne certe cose (in primis fiducia in se stessi e vivere nella propria realtà) funzionavano più di altre (essere dei leccaculo sfigati).

Mi sono iscritto al forum solo dopo aver letto il libro di style, ero già passato su fidst, ma mi sembrava di aver trovato poca roba (anche se con la routine del bambino che piange ho rimediato il mio primo menage a trois)...

non mi ero reso conto dell'enorme risorsa che può dare il forum, ovviamente bisogna essere in grado di filtrare le informazioni che si trovano.

Prima di iscrivermi ero già diventato PUA (o quasi... c'è gente qua che sicuramente ha degli standard migliori ai miei) il tutto specialmente grazie a De Angelo, di cui oltre ad aver letto e tradotto DYD, ho ascoltato i seminari di advanced.

Il mio studio dell'arte del rimorchio non si è fermato a De Angelo, Ho studiato almeno una ventina di libri (molti libri comici, body language, lettura della mano, grafologia), ho iniziato ad analizzare il modo in cui i PUA dei film trattavano le donne, ho inziato a guardare come la gente che ci sa fare con le donne si comporta con loro ecc..

sopratutto ho avuto il coraggio di sbagliare per imparare (all'inizio riempivo le donne di neg, mi facevo dare la loro email e loro mi rispondevano tipo: sono quella con le tette piccole, ma se vuoi possiamo uscire lo stesso questo è il mio numero...)

Ho avuto il coraggio di cambiare le mie convinzioni.

Ho avuto l'umiltà di vedere che alcune persone avevano ragione a crititcare il mio approccio.

Adesso mi sento quasi appagato, riesco a trovare ogni weekend letteralmente decine di donne che anelano ad un day2 con me, che rispondono al telefono "ma davvero sei Iceman? non pensavo ti saresti ricordato di chiamarmi..."

Il mio problema è che principalmente riesco a rimorchiare solo in disco e che non sempre riesco ad ottenere il f-close entro il day3.

Tuttavaia i miei amici AFC mi adorano, loro per scopare o hanno avuto culo o hanno dovuto pagare, ho anche dato loro la copia tradotta di DYD ma.. niente... credono che io rimorchi più di loro solo perchè sono un gran bel ragazzo, può essere, ma prima di tutto questo rimorchiavo una ragazza al mese in disco, non dieci a sera!

io credo che x diventare PUA non basta sapere che il materiale esiste, non basta studiarlo, bisogna anche avere le palle di praticarlo, di sbagliare e di migliorarsi. E queste palle caro trinciatope ce le hanno in pochi!

spero di non avervi annoiato dicendovi cose dette e ridette decine di volte da decine di persone.

anche se il forum vanta più di 1000 iscritti quanti pensate che siano gli uomini qua dentro che f-chiudono un minimo di 20 donne (HB6 o meglio) all'anno?

io credo siano meno del 10%....

si potrebbe fare un sondaggio: quante HB trombi al mese?

Per me adesso è diventata una questione di qualità, vorrei trombare solo con Hb 10+... ma ho notato che più(quantità) fighe trombi e più(quantità) e meglio(qualità) fighe riesci a trombare, è un po' come giocare a un gioco di ruolo dove acquisti opunti esp, si parte dai mostri "facili" e via via che si acquistano punti esp si possono battere mostri più difficili... certo che le HB non sono mostri anche se appena abbassi la guardia possono ferire...

Chiamatemi pure James JOyce! Buonanotte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
mercuzio

Per me il problema proprio non si pone. Il fatto è che, anche volendo, non avrei con chi parlare di ste cose, se non con chi già lo facevo.

Il fatto è che sarebbe come dare perle ai porci... e il risultato non porterebbe al miglioramento di qualche mio amico, ma solo la possibilità che qualche game venga sputtanato da uscite non felici tipo:"cos'è?! Ti sta intortando con i suoi trucchetti da seduttore?!"... il che forse come DHV andrebbe forse bene... ma sono certo che uscirebbe di peggio.

D'altro canto... mi manca davvero qualcuno con cui potermi confrontare e crescere nel "vero". Un wing diciamo. Con cui chiacchierare di tecniche davanti ad una birra e consigli in diretta... o ridersela sotto i baffi dopo un NEG ben assestato e studiarne insieme le reazioni o stabilire un p&p... L'unico che conosco che sarebbe all'altezza e che conosco è in Olanda ancora per mesi...

Per fortuna ci siete voi. E arriverà presto il momento in cui chiamerò qualche milanese di voi per andare a sargiare.

Avete ragione! L'unica molla è davvero la voglia profonda di miglioramento che abbiamo...

Non basta però! Studiare è essenziale. Provare pure! Provare, riprovare, aggiustare, rincominciare... tutte cose essenziali!

Ma c'è una cosa che ci accomuna qui, in questo forum... è il "parlare la stessa lingua". Fuori questo è molto difficile!

Per cui... ben venga il fatto di starsene zitti con gli amici, se non dando consigli su situazioni specifiche, che comunque spesso non vengono presi in consederazione.

Holà PUA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...