Vai al contenuto

...e se lei non mi guarda?


comeback

Messaggi raccomandati

Adelferius

Un saluto a tutti.

Cerco di farla breve, cosi' subito rendo l' idea della discussione.

Ho 25 anni, ma ne dimostro forse almeno 2 in meno.

Fino ai 22, ma sopratutto nel periodo che andava dai 18/19 anni fino ai 20, utilizzavo come metro di iniziale "interesse" di una sconosciuta nei miei confronti, semplicemente se mi guardava.

Mi spiego con un paio di esempi. Passeggiavo per le vie della città, se una mi guardava mentre passavo saperlo che forse potevo interessarle. Per intenderci con una certa probabilità mi dava un iniziale giudizio positivo estetico.

Stesso discorso se ad esempio mi trovavo in biblioteca in università accanto a delle ragazze, o in palestra, oppure al bar o in ogni altro luogo o semplicemente veniva una nuova ragazza nel gruppo.

Per me quelli erano "segnali", come dire avevo ricevuto un giudizio estetico positivo e questo mi dava sicurezza.

Spesso ci prendevo e capivo cosi' se ad una piacevo o meno.

In quegli anni chiaramente mi rapportavo a ragazze più piccole di adesso, che secondo me sono meno enigmatiche di quando sono più grandi.

Questa convinzione me la sono poi portata dietro.

Negli ultimi 2-3 anni circa, il mio aspetto non è cambiato chissà quanto, se prima ero considerato un gran bel ragazzo..a parte un poco i capelli (peggiorati aimè l' età :nea: ) non vedo grossi cambiamenti..

Ad ogni modo non noto che mi guardano come prima, non che prima mi cadessero ai piedi, però mi sembra di non riceverne più come prima. Questo mi tocca un pò quella cosa chiamata stima di sè.

Ovviamente oggi mi rapporto con ragazze più grandi...se una 17-18 enne qualche anno fa si girava per guardarmi, io noto che una 23enne ad esempio a stento oggi manda un qualche segnale.

Ho fatto però questo esperimento qualche giorno fa sia per strada che in palestra.

Passeggiavo con un amico in una strada trafficata di persone e notavo che molte ragazze tirano dritte, come se non vedessero nessuno.

Ora per strada c' erano anche dei bei ragazzi, ma io non riuscivo proprio a capire se guardassero qualcuno.

Ho ripetuto lo stesso esperimento in palestra, c'erano almeno 10-12 ragazze, e almeno 20 ragazzi. Nessuna guardava nessuno, e qualche ragazzo piacevole in palestra credo che ci sia.

Quindi :

E' una mia pippa mentale che una deve guardarti per farti capire se sei di suo gusto estetico?

Senti è una cosa che notavo quando avevo dai 15 ai 20 anni, mi è capitato più volte non solo che mi guardassero ,ma che mi aprissero loro per strada o altrove. Ovviamente avevano la mia età o erano un po più piccole, oggi anche io ne ho 25 ed ho notato che sopra i venti , sembrano guardare di meno , eppure il mio aspetto è notevolmente migliorato negli ultimi anni , quindi penso , ma è solo la mia discutibilissima opinione, che più diventano grandi ,più diventano brave a dissimulare interesse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Apache

Secondo me diverse ragazze, direi molte, guardano non per interesse ma piuttosto per curiosità nel vedere se e quanto le guardi tu.

Io noto sempre sguardi sostenuti anche per diversi secondi ed a più riprese ovunque vado, che siano pub, discoteche, centri commerciali o per strada e non sono ne un figo ne un cesso quindi non credo che tutte ci stiano.

Piuttosto notano il tuo sgurdo e lo sostengono per sfida o perchè ne sono compiaciute.

Del resto anche io mi rendo conto a volte di fissare per qualche secondo delle hb con cui non mi sognerei mai di provarci, solo perchè magari mi stanno guardando loro.

Non so quindi quanto sia attendibile uno sguardo...

Sono un "maestro" degli sguardi e delle occasioni buttate. La mia esperienza è questa: normalmente, quando salgo sull' autobus, in metro o entro in un locale diverse donne guardano nella mia direzione ma questa è curiosità. Spesso ricevo occhiate pure alla fermata del bus da parte di conducenti donne e uomini, interesse presumibilmente dettato dalla mia struttura da vichingo.

In metro, dopo il primo contatto, può capitare che la stessa persona guarda il sottoscritto per la seconda volta ma questo può essere giustificato dalla ricerca di attenzioni. A volte, ricevo occhiate insistenti (5,6 e piu') da parte della stessa persona...in questi casi o c'è un minimo interesse (in ogni caso non sono passato inosservato) oppure la persona vuole essere contemplata per il gusto di soddisfare il proprio ego.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apache

Probabilmente le ragazze un po' piu'"mature" tendono ad essere piu' discrete.

Guardano ma evitano di farsi beccare.

Vogliono essere "pescate" diciamo,non vogliono sentirsi responsabili.

Pure a me qualche tempo fa mi sembrava di notare piu' EC,mentre ultimamente non ne noto quasi piu'!

Invece noto EC diffusi da parte di donne "mature"...almeno nei miei riguardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apache

Secondo me diverse ragazze, direi molte, guardano non per interesse ma piuttosto per curiosità nel vedere se e quanto le guardi tu.

Io noto sempre sguardi sostenuti anche per diversi secondi ed a più riprese ovunque vado, che siano pub, discoteche, centri commerciali o per strada e non sono ne un figo ne un cesso quindi non credo che tutte ci stiano.

Piuttosto notano il tuo sgurdo e lo sostengono per sfida o perchè ne sono compiaciute.

Del resto anche io mi rendo conto a volte di fissare per qualche secondo delle hb con cui non mi sognerei mai di provarci, solo perchè magari mi stanno guardando loro.

Non so quindi quanto sia attendibile uno sguardo...

Stessa situazione, in alcuni casi mi hanno anche salutato. Penso la maggior parte di questi sguardi sia dettato dalla ricerca di attenzioni e solo una minima parte reale interesse ma non ho la certezza perché non ho mai "aperto" una sconosciuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

valm

Ma se mi sta guardando, io mi giro e la vedo e lei distoglie subito lo sguardo senza più guardarmi cosa vuol dire?

Nel 99% dei casi avviene questo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Quel che in sostanza volevo dire, è che quando le ragazze sono più piccole ....pare che mandino segnali forti di interesse, quasi inequivocabili!

Mi è capitato di avere tipo 4-5 anni fa (quindi sui 20) forti segnali di interesse (da parte di ragazze più piccole, tipo 17-19). Tipo ragazze che mi fissavano veramente per tanto tempo e ogni volta che mi vedevano. Ora magari ero anche più carino di adesso, ma era un segnale evidentissimo.

Ora che ne ho 25, veramente è difficile capire un minimo di segnale da una sconosciuta.

Per altro ho notato una cosa strana, più stai male (tipo le mattine dove la notte non dormi) e più sembri avere feedback positivi.

Ultimamente sto quasi fisso in biblioteca è un' area benedetta da Dio per le possibilità di socializzazione e non solo, ma è altrettanto un' area di religioso silenzio e quindi anti-approccio.

Al limite è il posto giusto per giocare di sguardi, ma ritornando alla discussione tutte le ragazze o meglio la maggior parte tirano dritto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mistero

Alcune sono più esplicite di altre. Io pochissime volte ho ricevuto sguardi insistenti e nonostante fossi intimiditp abbassando la testa poi rialzandola mi sono accorto delle loro attenzioni. Io che vivo i disagi miei poi non vado oltre con l'approccio, non so sbloccarmi.

Mi sto esercitando ad essere più disinibito quando ci sono maschi.

Non è un semplice disagio il mio, faccio fatica a stare con la mia faccia fuori da qui.

Passo il tempo ad ammirare e invidiare la bellezza altrui perchè sereni da quel punto di vista e sicuri sotto l'aspetto fisico ma realmente vorrei essere normale m tanto invidierei comunque chi è più bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Non devi invidiare nessuno, il successo secondo me prescinde dall' aspetto.

Ammira però la sicurezza di chi ha successo, questo ti aiuterà nel capire dove puoi migliorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Ora che ne ho 25, veramente è difficile capire un minimo di segnale da una sconosciuta.

Per altro ho notato una cosa strana, più stai male (tipo le mattine dove la notte non dormi) e più sembri avere feedback positivi.

Questa non l'avevo mai sentita,giuro.

E' probabile che i segnali a forza di cercarli non li si trovano,ci si focalizza troppo sui gesti.

E spesso sono altri rispetto a quelli che si ci aspetta.

Il piu' grande segnale resta sempre quando una donna resta con un uomo senza andare con gli amici..

da sola in sua compagnia.

C'e' molta descrizione,le donne a volte pensano di mandarti dei segnali molto chiari quando in realta' sono molto sottili.

E ci vuole il giusto spirito d'osservazione per trovarli

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...