Vai al contenuto

Come NON sono diventato PUA


urbard

Messaggi raccomandati

badguy

@urbard ho letto le prime 5 pagine del tuo diario, e che dire...è una miniera di informazioni preziose! Andrebbe messo ben in evidenza da qualche parte perchè è oro colato.

Finalmente qualcuno che parla di modalità, tempistiche, tipologia di set di approcciare, in quali locali andare, ecc...ecc...

Infatti ho apprezzato molto il fatto che sei uno dei pochi che non parla di mantra, sensi di colpa, scopare, cazzo, figa, l'importante è sborrare, frame, mindset, ecc..., tutte cose che, per quanto utili, lasciano il tempo che trovano. Perchè chi ha problemi nell'approcciare una donna è perchè in passato ha sbagliato modalità e tempi dell'approccio.

Voglio dire...fintanto chè non ti apri al mondo femminale e inizi a racimolare le prime  bastonate, il tuo innergame è solido come pietra, determinati problemi neanche te li poni, le pippe mentali non sai cosa sono. Quello che fa crollare la tua autostima e ti fa entrare nel frame dell'AFC, è tutta la spazzatura che vai raccogliendo durante il corso della vita a causa di errori, talvolta grossolani, che commetti causa inesperienza.

Quindi un diario come questo in cui si spiega passo passo cosa fare per approcciare, secondo me è prezioso.

 

Dopo aver letto queste prime 5 pagine, l'idea che traspare è che l'approccio non è qualcosa che da imparare, ma qualcosa che da riscoprire.

Un bambino di 5 anni sorride a tutti, parla indistintamente con uomini e donne, offre il proprio aiuto (per quanto piccolo esso sia) a chi ha bisogno.

Crescendo però, i bocconi amari raccolti e il marcio che vediamo nel mondo, ci portano a chiuderci in noi stessi, a negare un sorriso a chi abbiamo vicino, a non salutare, a farci mille tare mentali, a non avvicinare la ragazze seduta al bar da sola perchè pensiamo che ci possa rispondere in maniera sgarbata o che stia aspettando il suo fidanzato 1,90x100Kg di muscoli che se ci vede a parlare con lei ci polverizza all'istante sollevando un mignolo.

Quindi per sargiare bisogna fare piazza pulita di tutta la spazzatura accumulata, di pali, rifiuti, ex-fidanzate stronze, ipocrisie, bugie più o meno clamorose, e tornare a guardare il mondo con la stessa ingenuità con cui la guarderebbe un bambino.

 

Il messaggio nascosto del tuo diario secondo me è un incitamento allo sviluppo delle social skills, a saper parlare con tutti, ad attirare indistintamente su di sè le simpatie di uomini e donne, della barista tettona come della ragazza triste e solitaria al bancone che non si sà chi o cosa stia aspettando.

Non è un caso che non hai usato le solite espressioni come figa, cazzo, farla bagnare, scoparla, ecc..., perchè non ce n'è bisogno. Se sai porti come persona simpatica, carismatica, e, naturalmente, attraente e piacevole (in una parola "alpha"), il kclose o il fclose sarà lo sbocco naturale di tutto questo.

Carina ad esempio l'idea della boccia di vetro da cui sorteggiare una serie di argomenti di interesse generale su cui parlare, o di scrivere una 15ina di aspetti che caratterizzano la tua persona, la tua vita, e provare a imbastire uno storytelling piacevole e divertente da portare avanti di fronte al tuo target.

 

 

Hai detto di essere in LTR, quindi non penso aggiornerai questo topic con nuove esperienze sul sarge, però sarebbe bello se ogni tanto tornassi qui per qualche tua considerazione sull'argomento.

Ti seguo con piacere 😊

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Bel messaggio badguy...

È passato qualche annetto ormai, da 2 anni sono persino sposato, ma se mi riguardo indietro e quando per farmi 2 risate mi rileggo il diario che avevo con Golden direi che ciò che tu hai colto è il succo di ciò in cui credo e credevo 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitario
Il 15/2/2017 alle 19:44 , urbard ha scritto:

Bel messaggio badguy...

È passato qualche annetto ormai, da 2 anni sono persino sposato, ma se mi riguardo indietro e quando per farmi 2 risate mi rileggo il diario che avevo con Golden direi che ciò che tu hai colto è il succo di ciò in cui credo e credevo 1f609.png

Urbard anche io ti volevo ringraziare perchè questo post è una miniera e io da completo incapace apprezzo molto i tuoi consigli.

Mi vorrei togliere una curiosità sui locali di cui parli perchè chiarisci più di una volta che non sono discoteche quindi mi piacerebbe sapere che locali sono. Anche in privato se vuoi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

badguy

@urbard tanti auguri per il tuo matrimonio! Non pensavo ti fossi accasato. 😊

Scommetto però che il rientrare alle 4 del mattino a casa, il brivido di aprire un set di sconosciute, e tutto quello che ne consegue, un poco ti manca. 😄

Una curiosità: tua moglie l'hai conosciuta sargiando o nella maniera classica (collega di lavoro-amicizie)?

 

 

 

Cita

anticipo a chi deciderà di seguire i post che scriverò che non racconterò di episodi specifici, per quelli c'è il diario, mentre per quelli del BSG 2010... ehm c'è il BSG 2010..

E se volessi proprio leggere il tuo diario? Puoi linkarmelo? Grazie!

Invece quello del BSG è questo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo ad entrambi con un link

Come se avrete tempo pazienza e voglia si evince dal diario

 @Solitario bar universitari e discoteche con ampi spazi di non dancefloor

@badguy l'ho conosciuta sargiando, non rimpiango il sarge ma dentro di me sento che è solo perché oggi sono una persona mooolto diversa di quella che ero qualche anno fa.. non migliore o peggiore, semplicemente diversa 😉

Il diario del bsg non è pubblico ne pubblicabile per quel che ne so

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

badguy

@urbard ho iniziato a leggere le prime pagine del tuo diario, e vorrei farti qualche domanda perchè ci sono un paio di cose che non capisco.

La prima riguarda la fascia di età di queste ragazze che sargiavi tra 2010 e 2011 e  che non specifichi, ma credo di potermi dare una risposta già da solo, visto che parli di ragazze Erasmus. Mi chiedo però se hai mai aperto e poi chiuso in qualsiasi modo (kclose o fclose) delle under-18. Se la risposta è SI, hai incontrato più resistenze da parte loro o non hai notato differenze rispetto alle universitarie?

La seconda, e più importante, riguarda le amiche delle tue ragazze target. Ho letto che con alcune di queste ti sei abbracciato (una ti ha detto "se la mia amica ti vede così con me ho finito di vivere"), forse con qualcuna avrai pure f/k-chiuso. Vista la loro età e visti i locali in cui le sargiavi immagino non fossero ragazze a caccia di marito o di LTR, quindi presumo non si facessero molti problemi se oggi limonavi con una e la settimana dopo eri tra le gambe della sua migliore amica. Ma ti è mai capitata qualcuna "vecchia maniera" che ti prendesse per porco schifoso perchè ci avevi provato con la sua amica?

E in generale, visto che il pub in cui andavi era sempre lo stesso, e quindi sicuramente rivedevi le stesse ragazze a distanza di mesi, ti sono mai capitati siparietti spiacevoli in cui HBgennaio ti ha rinfacciato di esserti passato HBfebbraio, HBmarzo, HBaprile, di non averla mai più richiamata ed essere sparito come uno stronzo? Come hai gestito la cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 riguardo alla fascia d'età l'unico report nel diario coincide con l'unica occasione di avvicinare una neodiciottenne.. in quell'occasione mi parve assai malleabile e se vogliamo fragile, ma un episodio non fa casistica.. di solito approcciavo decisamente maggiorenni e vaccinate (da radice bovina del termine.. si fa per scherzare)

2 no perché la chiarezza premia... se annusavo desiderio di ltr ero il primo a rompere ammettendo i miei limiti... di solito facevo intendere di non dare l'esclusiva.. non lo palesavo proprio chiaramente, ma lo facevo capire.. e se la cosa non creava disturbi andava avanti, altrimenti amici come prima.. sinceramente non ricordo molti episodi di cuori affranti anzi.. magari un paio di delusioni ma nulla si tragico..

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Zeb97ra

Grazie davvero per le innumerevoli perle. Sono tornato a leggere da poco il forum perché mi sono reso conto di peccare in più situazioni e mi sono rotto di mancare l'obiettivo per poco. L'unico modo per crescere nel mio mind set è proprio attraverso lo snocciolamento di queste storie e visioni del gioco, mentalmente mi fa molto di più leggere questo, che imparare la tecnichetta. Ancora grazie @urbard!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
48 minuti fa, urbard ha scritto:

non ho nulla di costruttivo per voi a meno che non vi stimoli per qualche astrusa ragione sapermi tuttora sposato e neopapà

Sembra quasi che tu ti senta in dovere di scusarti per essere tuttora sposato e neopapà 😅

La trovo un'ottima cosa se è quello che volevi e desideravi

Credo di averti letto quando già ti eri allontanato dal forum ma la trovo una bella cosa che tu (come altri che si sono allontanati a lungo) torni per portare anche solo un saluto 🙂

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...